Eyedol
ma esiste un certo "movimento" chiamato trend...il trend che da un anno a questa parte, e che a fine 2008 EVENTUALMENTE sarà di due anni, è quello di girarsi più volentieri verso 360 e Wii.
Ma palle, palle grosse come una casa. Finiamola con sta storia, non c'è nessun trend. Nintendo ha venduto e bene perchè si è aggraziata una parte di pubblico che con i videogiochi ha ben poco da fare. Microsoft ha venduto 10 milioni di pezzi (secondo il financial time sono 9 poi...) in 2 anni ed è una cifra assolutamente IRRISORIA che non mette nei guai nessuna delle due concorrenti in quanto in 3 anni se PS3 si riprende riuscirebbe a totalizzare il triplo di quella cifra li. Fa spavento il Wii di Nintendo come cifre, ma poi bisogna anche vedere quanti "hardcore gamers" si sono portati a casa la console N. Le cifre totalizzate da Microsoft sono un unghia, ma che dico una briciola del totale globale di persone interessate ad acquistare una console di videogames. Che trend mi deve dare? Il trend ci sarebbe se una delle 3 avesse totalizzato 60 milioni di pezzi come accadde con PS2 giusto qualche anno fa. Ma 10 milioni di pezzi sono una bazzeccola da raggiungere e superare. A me mi stan sul culo questi convincimenti di vedere già chiusa la console war senza renderci conto che ad oggi tra le 3 nuove console sono stati venduti in totale 25 milioni di pezzi su quasi 200 milioni di persone che a
fine console war decretano in genere i vincitori e i vinti. Dove cavolo lo vediamo sto trend? Se Xbox 360 dovesse vedere un successore entro fine 2009 come mi aspetto rischia di essere la prima console nella storia a essere accantonata con cifre di vendita risibili al di sotto addirittura di quel che fece GameCube nella scorsa generazione.