Boot Devices??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Boot Devices??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41

    Boot Devices??

    Ri-chiedo aiutoca voi...

    Allora: ho collegato ogni cosa nel PC, lo accendo e mi apre il BIOS: seguo le istruzioni per la configurazione (ho solo cambiato data ed ora).
    Mi identifica la tastiera ed il mouse... Insomma, parrebbe tutto ok.

    Nella sezione Boot Menu devo scegliere la "Boot Device Priority".

    Nel PC ho solo un masterizzatore ed il lettore Floppy.

    Ho messo come "1st boot device" l'unica cosa che avesse scritto "DVD RW".
    (quindi presumo che abbia capito che ho un masterizzatore)

    Salvo, si riavvia, appare la schermata della ASUS, e poi mi dice:

    "Reboot and Select proper boot device
    or insert Boot Media in selected boot device and press a key_"

    Io avevo selezionato il masterizzatore, credo...

    Ho provato ad inserire il cd di Windows, a questo punto e a premere un tasto, ma niente, ripete il messaggio.

    Le uniche opzioni che ho nella scelta della Boot Device sono:
    Il floppy
    Questa cosa DVD RW,
    Atapi CD-ROM
    Ed un altra cosa HDD

    Forse quella HDD è quella collegata al masterizzatore?

    Il cavo che collega Mobo e Masterizzatore è un HDD Cable..

    E se anche è quella e cambio le impostazioni BIOS in modo da metterla come 1st device... Che devo fare dopo?

    Il manuale di istruzioni si ferma al "save changes"...

    A chi sapesse rispondermi... Grazie!
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

  2. #2
    SamFisher-92
    Ospite
    Per HDD intenderà l'hard disk, a quello va il boot primario. Poi metti il masterizzatore e infine il lettore floppy. Per salvare e uscire generalmente si preme F10.

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione SamFisher-92
    Per HDD intenderà l'hard disk, a quello va il boot primario. Poi metti il masterizzatore e infine il lettore floppy. Per salvare e uscire generalmente si preme F10.
    Non in questo caso.
    Si per hd si intende l'hard disk ma il boot prioriti che deve impostare ora,per l'installazione del SO,è:

    1. dvd rw
    2. hdd
    3. floppy
    4. removable disk

    Vedi se ti va così altrimenti quello che ti hanno detto nell'altra discussione è,imho,la via: staccare la pila alla mobo (quella da orologio che trovi in bella vista),aspettare 5 min,rimetterla,reinstallare il SO con un boot a default.
    (non so se sia il caso poi,fai la prima parte del mio post,per la seconda aspetta conferme...non che sia sbagliata ma magari te la cavi con meno).

    p.s. mi sembra di capire che questo tuo primo montaggio sia stato abbastanza azzardato...un pò precoce

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione kalel84
    Non in questo caso.
    Si per hd si intende l'hard disk ma il boot prioriti che deve impostare ora,per l'installazione del SO,è:

    1. dvd rw
    2. hdd
    3. floppy
    4. removable disk


    Vedi se ti va così altrimenti quello che ti hanno detto nell'altra discussione è,imho,la via: staccare la pila alla mobo (quella da orologio che trovi in bella vista),aspettare 5 min,rimetterla,reinstallare il SO con un boot a default.
    (non so se sia il caso poi,fai la prima parte del mio post,per la seconda aspetta conferme...non che sia sbagliata ma magari te la cavi con meno).

    p.s. mi sembra di capire che questo tuo primo montaggio sia stato abbastanza azzardato...un pò precoce
    giustissimo anke se io metto x primo l'hdd in modo da fare prima il boot.....




  5. #5
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    Risolto il problema: non mi eggeva il CD di Windows probabilmente perchè era con Service Pack 1: ho provato con una copia con Service Pack 2 e va...

    Adesso si sta installando e poi dovrà scaricare qalche tonnellata di aggiornamenti, credo...


    Citazione kalel84
    p.s. mi sembra di capire che questo tuo primo montaggio sia stato abbastanza azzardato...un pò precoce
    La parte "fisica" del montaggio è andata benissimo!
    Ci ho messo un paio di ore ad assemblare tutto (mi sono letta per filo e per segno tutte le istruzioni prima di fare casini )
    Poi la scheda madre con il sistema dei LED rossi se non si connette qualcosa in maniera corretta, è fantastico.

    Però davvero: ho assemblato e appena acceso èandato alla grande...

    Salvo quel problema...
    Nè problema Hardware nè problema di Windows... Un limbo!

    Grazie comunque per l'aiuto!
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •