Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di GIAMMY88 GIAMMY88GIAMMY88 è offline #16
    29-09-07 12:58

    il problema è che siamo in italia (ma non soli da noi) e siccome i rivenditori pur di vendere i prodotti darebbero anche uno splatter ad un bambino di 5 anni, è stato giusto non commercializzare il gioco secondo me.

  2. L'avatar di ItzMeNobu ItzMeNobuItzMeNobu è offline #17
    29-09-07 15:02

    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    ragazzi/e avete letto l'articolo a pagina 109 di psm 121 su manhunt 2?
    che ne pensate di quello che dice metalmark?
    obiettivamente mi sembra abbastanza scorretto vietare (come dice lui il proibizionismo che ha creato Al Capone) un videogioco anche se violento in tutta la sua durata; basterebbe solo una regolamentazione più ferrea da parte delle autorità e del pegi perchè alla fine lo sappiamo tutti che se ad un ragazzino di 13 anni piace gta trova lo stesso il modo di comprarlo...e se materialmente con lo compra lui c'è sempre mammina o papino che essendo ignoranti in materia acquistano il gioco..non vi sembra che si stia adottando il sistema più semplice per risolvere il problema?
    è ormai parecchio che esiste questo problema della violenza nei VG (Rule of Roses...) perchè nessuno si decide a prendere provvedimenti nell'ambito?
    Il problema è la mentalità che tutti i "non-videogiocatori" hanno nel considerare i videogiochi semplicemente "giochi"; giocattoli...
    Sarebbe ora che qualche cosa si muovesse no?
    Spoiler:
    (ps. possible che nessuno in parlamento videogiochi? con tutte le altre cose che fanno!)
    Sono d'accordo con te nel dire che i videogiochi non vanno presi come un "giocattolo" e basta, almeno non tutti, per l'intero lavoro che ci sta dietro, come dice anche metalmark.
    Una persona "normale" direbbe giustamente che è stupido vietare questo genere di giochi perchè alla fine non sono che uno svago, ma il vero problema è che purtroppo c'è gente che si fa influenzare (perchè è così purtroppo) totalmente da un gioco il cui scopo è divertire, e i fatti di cronaca ne fanno da testimoni.

    La decisione quindi non è così facile come sembra, non basta dire che stronzata vietare sti giochi tanto sono giochi, ma bisogna anche mettersi dall'altra parte e capire che posso essere un pericolo (e con ciò non sto dicendo di essere a favore di Chibi )

 
Primo Precedente 2 di 2