Marcus
Ok i gusti sono puramente soggettivi,ma non so come non può interessarti le ristampe e la puntalità delle pubblicazione,cioè non ti sta bene se un manga te lo rifilano una volta all'anno?
Mi sono espresso male per quanto riguarda il tempismo delle pubblicazioni.
Se pubblicassero un tankobon di un manga da 35 volumi ogni anno non lo comprerei, ma la puntualità e il tempismo di pubblicazione delle opere non rientra nelle caratteristiche della mia casa editrice seria tipo.
L'importante è che il manga esca, e che esca un'edizione di qualità.
Guarda Mahoromatic per esempio: la casa editrice non riesce a portarlo a termine, eppure preferirei che gli ultimi 4 volumi che ancora non sono usciti, uscissero ogni 2 anni pur di vedere l'opera completa (e come la stanno trattando in termini di qualità e cura dell'edizione) piuttosto che non riuscire a leggerla più.
Marcus
E sopratutto ti sta bene non trovare manga che ti sei perso in passato esauriti da chissà quanto tempo?
No, ma non interessandomi manga del passato, è un'altra caratteristica che non rientra in quelle per la mia casa editrice seria tipo.
Gogeta super sayan 2
si ma il fatto che non interessa a te non esclude il fatto che per altri possa essere così,
Mai cercato di dare dei giudizi assoluti, ma solo secondo le mie opinioni. Ovvio che altri abbiano idee diverse...
Gogeta super sayan 2
la qualità di una casa editrice non si determina solo con la qualità delle sue edizioni, ma si determina anche con le altre cose che ho elencato prima ( e probabilmente c'è ne sono anche altre)...
Qui mi sembra che voglia tu dare un giudizio assoluto, ma io invece ti ripeto di no. Questo lo è per te, per altri, ma non per tutti, come ugualmente la mia opinione.
Gogeta super sayan 2
Si ma il tuo fine per quanto possa essere nobile, non porta a niente se lo attui tu da solo,
Hai dati alla mano per confermarmi ciò che hai detto?
No, non ne hai, quindi non puoi affermare che sono il solo a farlo. Generalizzare non porta a nulla.
Gogeta super sayan 2
anche tu allora sei schiavo delle edizioni, se qualcosa non viene pubblicato secondo il tuo metro di giudizio, anche se quel titolo è il migliore del mondo non lo prendi...
Ti prego di non offenderti...ma

.
Da sempre il potere del consumatore è quello di poter scegliere cosa è meglio per i soldi che deve spendere.
Se il consumatore non compra un determinato prodotto, perchè non gli piace, il produttore lo comprende dalle entrate economiche e cambia il prodotto in modo da renderlo piacevole al consumatore.
Così, se è piacevole per il consumatore, quest'ultimo lo compra.
Come vedi il consumatore non comprando si avvale del potere di far cambiare il prodotto da non piacevole a piacevole.
Se al consumatore invece non piace il prodotto X, ma lo acquista lo stesso, fa intendere al produttore che il prodotto acquistato piaccia, e quindi non ci sarà nessun cambiamento.
Se il consumatore vuole che quel prodotto X sia piacevole, ma non può farne a meno di acquistarlo, e quindi lo compra comunque, allora è schiavo del produttore.
Questo acquirente non avrà mai la forza di far cambiare il prodotto X.
Sarà predestinato per sempre a godersi quel prodotto X non come vuole che se lo godesse.
Gogeta super sayan 2
Beh guarda per quanto la J-POP o altre case editrici pubblicono titoli validi(e io ne prendo parecchi di queste case), mi sembra un dato obbastanza obbiettivo che le case editrici che pubblicano i titoli di maggior successo e grandi capolavori, siano Panini e Star Comis, tanto per citare alcuni titoli Full Metal Alchemist, Death Note, Hikaru no Go, One Piece ecc... sono dei capolavori e purtroppo le altre case editrici non pubblicati titoli di questo calibro...
Recentemente per fortuna la situazione sta cambiando, la J-POP, sta acquistando sempre più titoli e sta iniziando a prendere anche dei capolavori, vedi Hellsing...
Obbiettivo un corno, quando si tratta di capolavori, di piacere delle opere, niente è obbiettivo.
E comunque, sarà pure come dici, ma io non acquisto da suddette case editrici.
Gogeta super sayan 2
quindi tutti secondo te sbagliano? e tu sei l'unico a essere nel giusto

Si, perchè? Secondo te una cosa del genere non potrebbe essere?
p.s. cmq continui a generalizzare, la parola tutti non si deve usare perchè cmq c'è gente (seppur poca) che la pensa come me.
E a tal proposito vorrei dirti che seppur quasi tutti facciano una determinata cosa, mentre pochi altri, un'altra, non vuol dire che i primi facciano bene.
A Napoli per esempio, dove vivo io, quasi tutti girano sul motorino senza casco. Pochi invece con. Chi sbaglia?
Gogeta super sayan 2
a me non piacciono affatto le edizioni panini e star comics, tuttavia per me se un manga è di qualità,lo prendo anche se la sua edizione non è all'altezza...
Per me allora continui ad essere uno schiavo. Comunque libero di esserlo.
Gogeta super sayan 2
se si organizzasse uno sciopero dei manga panini e star comics in italia io sarei il primo a parteciparvi ( anche se è un sogno

) ma purtroppo iniziative singole almeno per me non portano a nessun risultato, possono dare soddisfazioni personali certo... ma alla fine secondo il mio punto di vista, facendo come Inuyasha,finirei solo per non prendere manga che mi piacciono, e in base ai miei gusti personali star comics e panini ne pubblicano parecchi...
Ma certo, allora non andiamo neanche a votare...tanto un singolo voto cosa cambia?

La volontà è la via per poter fare qualcosa...tu non hai volontà di cambiare, sarai predestinato a goderti manga in edizioni non alla propria altezza.