Problema Hard Disk....vogliono fregarmi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema Hard Disk....vogliono fregarmi?

Cambio titolo
  1. #1
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564

    Problema Hard Disk....vogliono fregarmi?

    Vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa un paio di giorni fa...

    Se avete letto il mio topic sapete che devo farmi il pc nuovo....quello che avevo prima però l'ho portato in riparazione...

    Al negozio dopo un pò di giorni mi chiamano e mi dicono che il pc era da buttare e aveva problemi hardware e software...a me non fregava niente l'importante era mantenere i miei dati...però mi dicono l'Hard Disk ha un virus e anche se lo attacchiamo su un altro pc con mobo e tt diverso lo fa riavviare...io incredulo chiedo se si può far qualcosa x portarlo in vita data l'importanza del suo contenuto e mi dicono che devono portarlo in un altro negozio dove con un pc con installato Linux riescono attraverso un procedimento che mi ha spiegato e che non ricordo a salvare i dati e a trasferli su un altro hard disk o DVD...ora vi chiederete, dov'è il problema?

    Il commesso termina il discorso con "iti ho chiamato comunque per informarti che tutta questa operazione ti può costare una centinaia di euro"...dopo altre domande da parte mia il tizio mi fa capire che o tiro fuori i 100 eurozzi o posso dire addio ai miei dati....chiedo a voi allora...come cifra mi sembra esagerata per un "passaggio di dati", o forse sono ignorante io che non so che per ste cose ci vogliono i soldi?

    grazie delle risposte scusate la grammatica...

    edit: spero sia la sezione giusta
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  2. #2
    Utente L'avatar di LuxPayne
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    60
    Citazione Super Tidus
    Vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa un paio di giorni fa...

    Se avete letto il mio topic sapete che devo farmi il pc nuovo....quello che avevo prima però l'ho portato in riparazione...

    Al negozio dopo un pò di giorni mi chiamano e mi dicono che il pc era da buttare e aveva problemi hardware e software...a me non fregava niente l'importante era mantenere i miei dati...però mi dicono l'Hard Disk ha un virus e anche se lo attacchiamo su un altro pc con mobo e tt diverso lo fa riavviare...io incredulo chiedo se si può far qualcosa x portarlo in vita data l'importanza del suo contenuto e mi dicono che devono portarlo in un altro negozio dove con un pc con installato Linux riescono attraverso un procedimento che mi ha spiegato e che non ricordo a salvare i dati e a trasferli su un altro hard disk o DVD...ora vi chiederete, dov'è il problema?

    Il commesso termina il discorso con "iti ho chiamato comunque per informarti che tutta questa operazione ti può costare una centinaia di euro"...dopo altre domande da parte mia il tizio mi fa capire che o tiro fuori i 100 eurozzi o posso dire addio ai miei dati....chiedo a voi allora...come cifra mi sembra esagerata per un "passaggio di dati", o forse sono ignorante io che non so che per ste cose ci vogliono i soldi?

    grazie delle risposte scusate la grammatica...

    edit: spero sia la sezione giusta
    ti vogliono altamente fregare.
    in un negozio che si rispetti (ma anche in uono che no) hanno i pc con l'antivirus a pagamento aggiornato, quindi quando lo attaccano ad un case per hd esterno non beccherebbero virus. poi fanno la scansione e ti ripuliscono l'hd, ti salvano i dati e tutti vissero felici e con gli hd ripuliti, non con le tasche ripulite...
    dai, cambia negozio, te lo consiglio.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda, sul costo possiam parlarne; dipende da quanti dati sono, se il recupero cmq è questione di copiarli solo (nonostante virus) o se van fatti andare
    programmi e programmini di recupero, se li vuoi su dvd i dati o su un nuovo disco..




    il fatto di andare in un altro negozio ecc ecc, è indice imho non tanto che voglion fregarti, ma di gente altamente incapace - a cui starei attento a dar la mia roba.






    attacchi il pc da un amico che ha su nod32, ci metti anche bitdefender e sei a posto guarda.

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione LuxPayne
    ti vogliono altamente fregare.
    in un negozio che si rispetti (ma anche in uono che no) hanno i pc con l'antivirus a pagamento aggiornato, quindi quando lo attaccano ad un case per hd esterno non beccherebbero virus. poi fanno la scansione e ti ripuliscono l'hd, ti salvano i dati e tutti vissero felici e con gli hd ripuliti, non con le tasche ripulite...
    dai, cambia negozio, te lo consiglio.
    quoto assolutamente

  5. #5
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Seh, "l'hard disk ha un virus"; "lo devo portare a un pc con linux"...
    Ma dove siamo arrivati.

    Prendi quell'hd, collegalo al nuovo pc e fai la scansione (ovviamente bootando dal nuovo hard disk con il S.O. installato), cancella tutti i virus, quindi copia i dati sul nuovo hard disk, poi formatta il vecchio.
    Tempo totale: da 30 minuti a 6 ore, in base a quanti dati hai.
    Costo: 0.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  6. #6
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    ...vai a riprenderti il Pc e di corsa...
    Avrò collegato almeno 10 HD pieni zeppi di virus (il record fu 55 virus e 1200 spyware sull hd di in mio amico) e ti assicuro che non succede niente...
    Si fa una bella scansione con AVG o Nod e Ad-Aware o AVG Anti-sèyware ed il gioco è fatto...
    Came hanno fatto a veder che l'hd ha un virus se fa riavviare il sistema?
    Supposizioni o l'hanno sparata a culo? Per quello che ne sanno potrebbe anche essere rotto o danneggiato in qualche settore...


  7. #7
    Utente L'avatar di LuxPayne
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    60
    Citazione Carmine_XX
    Seh, "l'hard disk ha un virus"; "lo devo portare a un pc con linux"...
    Ma dove siamo arrivati.

    Prendi quell'hd, collegalo al nuovo pc e fai la scansione (ovviamente bootando dal nuovo hard disk con il S.O. installato), cancella tutti i virus, quindi copia i dati sul nuovo hard disk, poi formatta il vecchio.
    Tempo totale: da 30 minuti a 6 ore, in base a quanti dati hai.
    Costo: 0.
    non credo che sia in grado di farlo, o comunque è una operazione rischiosa per un poco esperto (senza offesa)

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se si dispone di un'altro pc, staccare quell'HD e fargli fare varie scansioni da un altro PC, recuperare i File e formattare tutto
    rimettere l'HD sul PC precedentemente tolto e installare win

    oppure

    impiega la metà di quei soldi comprandoti un nuovo HD 250GB o quello che vuoi, stacca questo HD, mettici il nuovo e ci installi win con antivirus e antispyware
    dopo riattacchi il vecchio HD come 2° HD
    fai varie scansioni, dopo prendi i file che ti servivano e li trasferisci sul nuovo HD, dopo formatti il vecchio HD

    semplice e conciso
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione LuxPayne
    non credo che sia in grado di farlo, o comunque è una operazione rischiosa per un poco esperto (senza offesa)
    Veramente la cosa non è affatto rischiosa ed è abbastanza facile farlo, a patto che si sappia come collegare un hard disk


  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Carmine_XX
    Seh, "l'hard disk ha un virus"; "lo devo portare a un pc con linux"...
    Ma dove siamo arrivati.

    Prendi quell'hd, collegalo al nuovo pc e fai la scansione (ovviamente bootando dal nuovo hard disk con il S.O. installato), cancella tutti i virus, quindi copia i dati sul nuovo hard disk, poi formatta il vecchio.
    Tempo totale: da 30 minuti a 6 ore, in base a quanti dati hai.
    Costo: 0.
    Mi sembra la soluzione migliore.
    Al max se non vuoi metterci le mani dentro prendi un box per hd esterni e lo colleghi tramite USB,costano poco i box e ti possono servire in futuro,mui comodi!

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione ¾ di Pollo®
    (il record fu 55 virus e 1200 spyware sull hd di in mio amico)
    blah...




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •