INFO x probabile contratto con Fastweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: INFO x probabile contratto con Fastweb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di M@x88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    1.403

    INFO x probabile contratto con Fastweb

    ...Ciò che da anni speravo, finalmente FORSE sta x accadere...I miei genitori contattati da un operatore Fastweb stanno valutando di passare a Fastweb! Quello k a me interessa, e vorrei anke il vostro parere sicuramente + tecnico e saggio del mio riguarda intenet...Infatti il responsabile mi ha detto che nella mia zona nn è disponibile la fibra ottica e quindi dovrei usare il WI FI con adsl normale ad una velocità di 20 Mbit/s in ricezione e 1 Mbit/s in trasmissione! Ora vorrei sapere x prima cosa se queste velocità sono effettive e +o- attendibili, poi se non ho problemi nel caso in cui navighi e tenga aperto o emule o utorrent ed infine forrei sapere il "confronto" sulla velocità rispetto alla 2mb di Tiscali che io al momento ho (sn nubbio in quanto a velocità e calcoli)...Ma cmq credo che la linea Fastweb sia + veloce e stabile della Tiscali! Ditemi se sbaglio...

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Allora: le velocità indicate sono quelle massime teoriche, praticamente non le raggiungi mai, dovresti vedere se c'è una banda minima garantita e quanto vale quest'ultima. Con quella linea non avrai problemi a navigare usando contemporaneamente eMule o uTorrent (ovviamente uno alla volta). Se per confronto delle velocità intendi sapere il confronto tra le velocità massime teoriche di download, allora è molto semplice:
    2mega -> velocità max download=256KB/s
    20mega -> velocità max download=2500KB/s (circa)

  3. #3
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Diciamo che se non hai particolari problemi di disconnessioni, una 20 mega a 1500-1200 kB/s ci dovrebbe arrivare.. Con emule adunanza (emule per FW) andrai alla grande.. Con uTorrent forse un po' meno (siccome sei nattato, avrai il pallino giallo)

  4. #4
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione M@x88
    ...Ciò che da anni speravo, finalmente FORSE sta x accadere...I miei genitori contattati da un operatore Fastweb stanno valutando di passare a Fastweb! Quello k a me interessa, e vorrei anke il vostro parere sicuramente + tecnico e saggio del mio riguarda intenet...Infatti il responsabile mi ha detto che nella mia zona nn è disponibile la fibra ottica e quindi dovrei usare il WI FI con adsl normale ad una velocità di 20 Mbit/s in ricezione e 1 Mbit/s in trasmissione! Ora vorrei sapere x prima cosa se queste velocità sono effettive e +o- attendibili, poi se non ho problemi nel caso in cui navighi e tenga aperto o emule o utorrent ed infine forrei sapere il "confronto" sulla velocità rispetto alla 2mb di Tiscali che io al momento ho (sn nubbio in quanto a velocità e calcoli)...Ma cmq credo che la linea Fastweb sia + veloce e stabile della Tiscali! Ditemi se sbaglio...
    Velocità indicate molto teoriche, come x tutti gli operatori del resto.
    I primi giorni ti fanno un test della linea per vedere che velocità supporta il tuo doppino, e ti settano alla massima velocità consentita (tipo io vado a 6 mega con la 20 ). Stessa cosa per l'up. Sempre nel mio caso raggiungo a mala pena i 512kbit.

    Comunque bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa...con emule adunanza (fatto apposta per fastweb) i file con molte fonti vengono giù in un attimo.
    Del tipo 700mb in 15 minuti

    Sicuramente quindi andrà meglio della 2 mega di tiscali.
    Anche il ping in genere &#232; <35-40 ms.
    Se puoi, non mettere il wifi che in genere peggiora le prestazioni.

    Sappi che con fastweb quando va via la luce non puoi usare il telefono, stessa cosa se ci sono problemi con la connessione. Dillo ai tuoi sen&#242; poi te lo rinfacciano a vita come sta accadendo con mia madre

    Ultima cosa: se ti abboni fallo online. Cos&#236; hai tutto sotto controllo e vedi esattamente quanto vieni a spendere. Con gli operatori al telefono non puoi stare tranquillo...

  5. #5
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Teo
    Velocità indicate molto teoriche, come x tutti gli operatori del resto.
    E' normale visto che la velocità dipende dalla congestione della rete,poi dipende anche che sito visiti,cmq io sono sempre andato al massimo della mia 6 Mbit/s.


  6. #6
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    ma le telefonate non sono via voip

    ti staccano da telecom, il numero rimane quello e puoi usare qualunque telefono, anceh se ne hai 5 in casa collagati ognuno ad una presa del muro, non deve mica essere per forza attaccata dietro al modem fastweb?


    io so che &#232; cos&#236;, il voip l'ho usavano anni da ora non pi&#249;

    voi nuovi utenti fastweb ditemi se &#232; vero

  7. #7
    Bannato L'avatar di Fede2
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.986
    ma a bari nn hai la fibra?
    se c'&#232; mettila, &#232; una 10 mb quasi effettiva, riesci a scaricare da adunanza fisso a 700-800 kb e pingi poco

  8. #8
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione gianluca84
    ma le telefonate non sono via voip

    ti staccano da telecom, il numero rimane quello e puoi usare qualunque telefono, anceh se ne hai 5 in casa collagati ognuno ad una presa del muro, non deve mica essere per forza attaccata dietro al modem fastweb?


    io so che &#232; cos&#236;, il voip l'ho usavano anni da ora non pi&#249;

    voi nuovi utenti fastweb ditemi se &#232; vero
    Bh&#232;...il tecnico che viene a montarti l'impianto collega l'impianto telefonico alla centralina di fastweb. Quindi alla fine &#232; un voip, solo che grazie a questo intervento che fanno puoi collegare i telefoni alle normali prese di casa, senza limite di numero.

  9. #9
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    ah allora &#232; ok

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •