Ho appena finito arcanum ;_;... discutiamone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ho appena finito arcanum ;_;... discutiamone

Cambio titolo
  1. #1
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877

    Ho appena finito arcanum ;_;... discutiamone

    Una sola parola: PERLA!

    non avevo mai giocato un gdr puro, e dopo 3 anni che lo avevo messo da parte ho deciso di giocarlo seriamente, è stato bellissimo ;_;

    era da molto tempo che non passavo una simile esperienza videoludica, dai tempi di xenogears 2 anni fa su ps1.

    mondo vastissimo (anche troppo forse ), molti personaggi e quest... virgil è un dannato mito...

    la storia poi l'ho amata. Piena di colpi di scena, soprattutto verso la fine! all'inzio non convince molto ma andando avanti l'intreccio si sviluppa sempre di più e ti trascina nella storia di un intero continente e della lotta tra tecnologia e magia...

    in questo momento mi sento dimmerda all'idea che una casa come troika abbia chiuso i battenti... appena esce la patch dei tir gioco per bene bloodlines che la prima volta lasciai a 3/4 di gioco a causa di un format improvviso giocandolo nel suo bellissimo inglese.

    voi cosa ne pensate di questo capolavoro? per me va benissimo nella mia TOP TEN.
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    lo comprai con gmc nel 2004 lo giocai solo un anno dopo perchè la grafica non mi era piaciuta: che brutto errore che ho fatto, dato che è davvero un capolavoro

  3. #3
    Ecatombe L'avatar di Ghennosuke
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    297
    Citazione vinz
    Una sola parola: PERLA!

    non avevo mai giocato un gdr puro, e dopo 3 anni che lo avevo messo da parte ho deciso di giocarlo seriamente, è stato bellissimo ;_;

    era da molto tempo che non passavo una simile esperienza videoludica, dai tempi di xenogears 2 anni fa su ps1.

    mondo vastissimo (anche troppo forse ), molti personaggi e quest... virgil è un dannato mito...

    la storia poi l'ho amata. Piena di colpi di scena, soprattutto verso la fine! all'inzio non convince molto ma andando avanti l'intreccio si sviluppa sempre di più e ti trascina nella storia di un intero continente e della lotta tra tecnologia e magia...

    in questo momento mi sento dimmerda all'idea che una casa come troika abbia chiuso i battenti... appena esce la patch dei tir gioco per bene bloodlines che la prima volta lasciai a 3/4 di gioco a causa di un format improvviso giocandolo nel suo bellissimo inglese.

    voi cosa ne pensate di questo capolavoro? per me va benissimo nella mia TOP TEN.
    guarda finito proprio in questo momento, anche per me bellissima la storia il gioco tutto, va nella top ten dei giochi di ruolo, ho giocato a tutti i grandi capolavori del passato mi mancava solo questo, adesso sarà dura trovare qualcosa di meglio, me lo sono gustato, ho fatto un personaggio malvagio, ma la sotria è bellissima, inoltre mi piace molto che con qualsiasi personaggio uno giochi ci sono un sacco di strade diverse, se uno fa il ladro può risolvere le quest in un modo con il mago in un altro ecc..

    Posso dire come "difetto" che forse si sale di liv velocemente e che alcune classi, vedi il mago è un pochetto sbilanciato, per il resto ottimo.

    Ciao

  4. #4
    B.Boy L'avatar di Beatmaster A.C.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    149
    beh io il giocho ce lho da circa 2 anni e non lho nemmeno installato.Ho visto solo dei Screenshot e a dire il vero non sembra gran che.Forse perche ho giocato molti altri RPG prima.Tra questi:

    -Nox
    -Diablo 2
    -Baldurs Gate 2 + throne of Baal
    -Titan quest
    -Star trek away team
    -Star wars Kotor 1 e 2
    -Grandia 2
    -Sacred + Underworld

    forse dovrei provarci con arcanum...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    Shock85

  5. #5
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    dagli screenshot non si vede nulla Beatmaster... te lo consiglio, anche a me è piaciuto tantissimo, inoltre quelli a cui ai giocato una buona percentuale sono hack 'n' slash e non rpg alla arcanum... davvero bello arcanum, nonostante sia stato costretto a giocarlo in tedesco con la traduzione italiana quindi una cosa un po' incasinata mi è piaciuto tantissimo...


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  6. #6
    Ecatombe L'avatar di Ghennosuke
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    297
    Citazione Beatmaster A.C.
    beh io il giocho ce lho da circa 2 anni e non lho nemmeno installato.Ho visto solo dei Screenshot e a dire il vero non sembra gran che.Forse perche ho giocato molti altri RPG prima.Tra questi:

    -Nox
    -Diablo 2
    -Baldurs Gate 2 + throne of Baal
    -Titan quest
    -Star trek away team
    -Star wars Kotor 1 e 2
    -Grandia 2
    -Sacred + Underworld

    forse dovrei provarci con arcanum...
    in effetti questi sono, tranne Bg2, kotor1-2, hack'n' slash e grandia che è un Jrpg un pò diverso dalla concezione di rpg occidentale.
    Arcanum è un gioiellino che può essere affiancato a capolavori come Bg e soci, un gioco dove se ti fai un personaggio scaltro puoi fare meno della metà degli scontri, veramente molto bello, certo la grafica può risultare un pò datata ma svolge il suo compito alla perfezione per questo tipo di giochi.
    Visto che c'è l'hai io correrrei a gicoarlo e in fretta anche

    Ciao

  7. #7
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite
    Io lo ho giocato e terminato un paio di anni fa e devo dire ch da allora non ho avuto esperienze di gioco così appaganti. La trama è semplicemente fantastica, l'ambientazione allontana dai soliti mondi fantasy, e le possibilità offerte sono veramente tante e implemetate in modo coerente. Ci sono un sacco di personaggi ben caratterizzati e quest secondarie che permettono di approfondire la conoscenza della storia presente e passata del mondo in cui ci si sta muovendo. La mappa di gioco è enorme e le locazoni da scoprire sono tantissime(molte se ne trovano anche col fast travel, ma alla fine qualcuna sfugge, meglio perderci un po' di tempo).
    Secondo me è un rpg degno di questo nome, e chiunque ami il genere, o semplicemente voglia un gioco con una trama interessante e avvincente, che si svela in un crescendo di colpi di scena, non deve assolutamente lasciarselo sfuggire.

  8. #8
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Beatmaster A.C.
    beh io il giocho ce lho da circa 2 anni e non lho nemmeno installato.Ho visto solo dei Screenshot e a dire il vero non sembra gran che.Forse perche ho giocato molti altri RPG prima.Tra questi:

    -Nox
    -Diablo 2
    -Baldurs Gate 2 + throne of Baal
    -Titan quest
    -Star trek away team
    -Star wars Kotor 1 e 2
    -Grandia 2
    -Sacred + Underworld

    forse dovrei provarci con arcanum...
    Di questi gli unici rpg che hai elencato sono i 2 KotOR e BG2 .

  9. #9
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Si tratta del gdr più profondo che abbia mai giocato l'unico dove le tue scelte influenzano davvero il mondo circostante,dove razza e sesso sono importanti e cambiano la maniera di approciarsi degli altri personaggi di gioco.Non sarà il gdr perfetto,la gestione del party non è il massimo,ma è quelo che si avvicina di più.Ma il fatto che la Troika abbia realizzato due gdr puri capolavori come arcanum e Bloodlines e sia fallita deve far riflettere su cosa vuole realmente il mercato
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  10. #10
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Io Arcanum l'ho avuto in regalo nel 2004 quando un mio amico, che aveva comprato GMC, guardando solo gli screenshot ha deciso che gli faceva schifo, e quindi io ho potuto assaporare un gioco stupendo, dove veramente riesci a far parte dela storia, dove riesci a parteggiare per la magia o la tecnologia in maniera diciamo "sincera". Le ambientazioni variano tantissimo, effettivamente come nel mondo reale: si passa dal deserto, alle terre innevate, dalle montagne, al mare. Ci sono anche le leggende, c'è il culto degli dei, ci sono molte magie, gli NPC reagiscono veramente alle tue azioni e a quelle del tuo gruppo (basti pensare che non puoi entrare a Quintarra con l'elfa oscura nel gruppo, dato che tra elfi silvani e elfi oscuri non corre buon sangue). La gestione del gruppo, è ottima, addirittura se lasci qualcuno ad aspettare per troppo tempo c'è il rischio che decida di andarsene dal gruppo. Molte situazioni possono essere risolte con il ragionamento e l'astuzia, invece della solita, ripetitiva, insoddisfacente forza bruta. Inoltre, è l'unico gioco che abbia mai fatto (non ho mai giocato ad altri GDR puri) nel quale veramente si dà peso alla caratteristica più importante che deve avere un GDR per poter essere puro: la possibilità di scegliere. E con questo, non intendo la scelta come in Oblivion, che alla fine ti porta sempre allo stesso punto, spesso in maniera ingiustificata, ma a delle scelte che si ripercuotono in tutto il resto del gioco (basti pensare alla scelta tra magia, tecnologia e neutralità, a quali persone prendere nel gruppo, ecc...).
    D'altra parte però, ha anche qualche piccolo difetto, come ad esempio le troppe missioni secondarie, in certi momenti io non sapevo più che fare, dato che dovevo andare in almeno 10 posti diversi, ma è trascurabile, perchè d'altra parte, me le sono cercate, tutte quelle missioni secondarie.

    In ogni caso, tutti i difetti messi insieme, screditano questo gioco meno di quanto un solo pregio lo rende veramente un capolavoro, un gioco che verametne chiunque dovrebbe giocare prima o poi.
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  11. #11
    Utente L'avatar di valeriodaya
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    651
    Cavolo ce l'ho ancora i 2 cd allegati a gmc...mi sa che devo installarlo.....

  12. #12
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Io non sono riuscito a finirlo, però mi è piaciuto abbastanza.

  13. #13
    B.Boy L'avatar di Beatmaster A.C.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    149
    si puo paragonare con Planescape Torment? Perche PT mi e piaciuto molto.
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    Shock85

  14. #14
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    io non lo mai trovato da nessuna parte se no lo avrei acquistato, l'arretrato non si può chiedere xk è troppo vecchio,
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  15. #15
    Utente L'avatar di Claudio89Nap
    Registrato il
    05-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    955
    Cazzo mi state facendo venire Voglia di Installarlo e giocarci di nuovo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •