Rumorino sospetto nel Pc con VGA nuova
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Rumorino sospetto nel Pc con VGA nuova

Cambio titolo
  1. #1
    Ivano55555
    Ospite

    Rumorino sospetto nel Pc con VGA nuova

    Ciao a tutti,

    da quando ho cambiato una settimana fa la VGA da una XFX Geforce 7600Gt a una Sapphire 1950Pro il Pc ogni tanto fa un rumorino strano ...


    Da premettere ke con la XFX Geforce 7600Gt, quando il Pc sembrava sotto stress si sentiva rumore di ventolina forte (anke in Windows), e adesso quel rumore nn si sente più, con la Sapphire 1950Pro ogni tanto si sente qualcosa ke sembra riavviarsi, tipo ventolina ke si ferma e ricomincia a girare ...

    Nn so se è una ventolina o no, l'ho aperto 5 minuti fa e tutto sembra a posto, nn può essere un comportamento normale tipo la ventola della VGA ke cambia i giri o voltaggi, o l'Ali ke modifica i suoi Watt per tenere stabile il Pc, siccome questa è una VGA ke consuma di più ??

    L'ali ha 580W continui e 630W di picco, dite ke cambia quello ?? Quel rumorino però lo fa anke in Windows (Vista) ...

    Da premettere ke il Pc nn mi ha mai dato problemi di instabilità ... e nn ha problemi neanke se sta acceso tutto il giorno


    Fatemi sapere thx

    PS: Pc in firma

  2. #2
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione Ivano55555
    Ciao a tutti,

    da quando ho cambiato una settimana fa la VGA da una XFX Geforce 7600Gt a una Sapphire 1950Pro il Pc ogni tanto fa un rumorino strano ...


    Da premettere ke con la XFX Geforce 7600Gt, quando il Pc sembrava sotto stress si sentiva rumore di ventolina forte (anke in Windows), e adesso quel rumore nn si sente più, con la Sapphire 1950Pro ogni tanto si sente qualcosa ke sembra riavviarsi, tipo ventolina ke si ferma e ricomincia a girare ...

    Nn so se è una ventolina o no, l'ho aperto 5 minuti fa e tutto sembra a posto, nn può essere un comportamento normale tipo la ventola della VGA ke cambia i giri o voltaggi, o l'Ali ke modifica i suoi Watt per tenere stabile il Pc, siccome questa è una VGA ke consuma di più ??

    L'ali ha 580W continui e 630W di picco, dite ke cambia quello ?? Quel rumorino però lo fa anke in Windows (Vista) ...

    Da premettere ke il Pc nn mi ha mai dato problemi di instabilità ... e nn ha problemi neanke se sta acceso tutto il giorno


    Fatemi sapere thx

    PS: Pc in firma
    forse c'è qualke problema nella rotazione della ventola ma volgiamo dire ke t dia già problemi dopo nemmeno una settimana




  3. #3
    Ivano55555
    Ospite
    No il rumorino lo fa sin dal primo giorno ... boh

  4. #4
    Ivano55555
    Ospite
    La temperatura della VGA è sempre nella norma, e nei gioki nn ho visto artefatti, ne riavvi pc, ne blokki ecc...

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    a me quel tuo alim. non mi convince affatto

    anche xkè non sono i w che tu leggi a far si che l'alim. sia buono

    controlla gli amperaggi e vedi quanto c'è scritto

    la x1950pro gli basta anche un 450w ma necessita di 30A in comb. sui +12V
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    dalle caratteristiche sembra buono
    almeno per una x1950

    cmq. qua un tizio ha questo alim. e con la pro non ha segnale a video o si resetta, chi dice che è l'alim chi dice che è la MoBo


    edit

    io ho dato x scontato una anomalia sulla vga "a quanto dici"
    ma tu sai che la ventola gira d+ se sale la temp? magari quando giochi x esempio
    Ultima modifica di volpedifuoco; 15-09-2007 alle 04:55:59
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Citazione Ivano55555
    Ciao a tutti,

    da quando ho cambiato una settimana fa la VGA da una XFX Geforce 7600Gt a una Sapphire 1950Pro il Pc ogni tanto fa un rumorino strano ...


    Da premettere ke con la XFX Geforce 7600Gt, quando il Pc sembrava sotto stress si sentiva rumore di ventolina forte (anke in Windows), e adesso quel rumore nn si sente più, con la Sapphire 1950Pro ogni tanto si sente qualcosa ke sembra riavviarsi, tipo ventolina ke si ferma e ricomincia a girare ...

    Nn so se è una ventolina o no, l'ho aperto 5 minuti fa e tutto sembra a posto, nn può essere un comportamento normale tipo la ventola della VGA ke cambia i giri o voltaggi, o l'Ali ke modifica i suoi Watt per tenere stabile il Pc, siccome questa è una VGA ke consuma di più ??

    L'ali ha 580W continui e 630W di picco, dite ke cambia quello ?? Quel rumorino però lo fa anke in Windows (Vista) ...

    Da premettere ke il Pc nn mi ha mai dato problemi di instabilità ... e nn ha problemi neanke se sta acceso tutto il giorno


    Fatemi sapere thx

    PS: Pc in firma
    nn credo sia la vga..potrebbe essere qualke rumore proveniente dagli HDD sec me..

  9. #9
    Ivano55555
    Ospite
    Boh vallo a capire cosa sarà

  10. #10
    Ivano55555
    Ospite
    Può darsi ke è il secondo HDD ke si spegne e riaccende ??

    Nel risparmio energetico però ho disattivato lo spegnimento dell'HDD , ma lo adotta solo su quell primario ??

  11. #11
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione Ivano55555
    Può darsi ke è il secondo HDD ke si spegne e riaccende ??

    Nel risparmio energetico però ho disattivato lo spegnimento dell'HDD , ma lo adotta solo su quell primario ??
    ke tipo d hd hai???




  12. #12
    Ivano55555
    Ospite
    Seagate Barracuda da 250gb e 160gb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •