Prestazioni e overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prestazioni e overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mephistophele
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    241

    Prestazioni e overclock

    Ciao a tutti...si parla tanto di cpu limited overclock... volevo sapere se davvero sui videogiochi si nota tanto la differenza di un core2 duo a default piuttosto che uno overclockato...in "fps" quanto è questo guadagno?Per ipotesi un e6600 portato a 3,2 o 3 ghz quanto ci guadagna piuttosto che uno a default?

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Mephistophele
    Ciao a tutti...si parla tanto di cpu limited overclock... volevo sapere se davvero sui videogiochi si nota tanto la differenza di un core2 duo a default piuttosto che uno overclockato...in "fps" quanto è questo guadagno?Per ipotesi un e6600 portato a 3,2 o 3 ghz quanto ci guadagna piuttosto che uno a default?
    be il guadagno è notevole a quelle frequenze.....a volte credo possa essere anche di 10fps......

  3. #3
    Utente L'avatar di Mephistophele
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    241
    addirittura...beh mi sa che devo dare un'occatina al mio procio ma questo guadagno è indipendente dalla scheda video o in base ad essa vi sono prestazioni maggiori/minori?

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Mephistophele
    addirittura...beh mi sa che devo dare un'occatina al mio procio ma questo guadagno è indipendente dalla scheda video o in base ad essa vi sono prestazioni maggiori/minori?
    bè che se per esempio uno che ha un e6300 e lo overclocka a 3ghz e ha una 8800 ultra ci guadagna dappertutto.....pero nel tuo caso non credo.....

  5. #5
    Utente L'avatar di Mephistophele
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    241
    Citazione simoorta93
    bè che se per esempio uno che ha un e6300 e lo overclocka a 3ghz e ha una 8800 ultra ci guadagna dappertutto.....pero nel tuo caso non credo.....
    beh si anche perchè e 6300 di default sta sotto i 2 ghz se non sbaglio quindi è un guadagno del quasi 50% in teoria...in effetti un e6600 al momento non ha bisogno di essere occato a bestia forse giusto un pò per evitare il cpu limited della scheda video

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Mephistophele
    beh si anche perchè e 6300 di default sta sotto i 2 ghz se non sbaglio quindi è un guadagno del quasi 50% in teoria...in effetti un e6600 al momento non ha bisogno di essere occato a bestia forse giusto un pò per evitare il cpu limited della scheda video
    bè pero essere cpu limited con un e6600 è molto difficile credo che nemmeno con un 8800 ultra attualmente sei cpu limited con quel procio....

  7. #7
    Utente L'avatar di Mephistophele
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    241
    Citazione simoorta93
    bè pero essere cpu limited con un e6600 è molto difficile credo che nemmeno con un 8800 ultra attualmente sei cpu limited con quel procio....
    boh in molti dicono che bisognerebbe portarlo sui 3 ghz per evitare il cpu limited in effetti non lo so se sia vera sta cosa o se in effetti si nota molto il guadagno prestazionale forse magari a risoluzioni alte tipo quella che uso io qualche miglioramento si noterebbe

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Non è vera, ma portarlo a 3 ghz è molto facile

  9. #9
    Utente L'avatar di Mephistophele
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    241
    Citazione ~ Myzrael ~
    Non è vera, ma portarlo a 3 ghz è molto facile
    si già fatto solo che non l'ho tenuto perchè faceva un caldo infernale è stavo con il dissi boxed adesso che le temperature si sono abbassate un pensierino ce lo stavo facendo a proposito la temparatura diciamo da non superare in full quant'è?

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Se stai a massimo 63/64 gradi con orthos in funzione da almeno 3 ore sei stabile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •