![]()
#16
16-09-07 12:18
No, anche Dragon Ball versione Deluxe non è censurata.aeris leonarth
![]()
MrDarkBlue ![]()
#16
16-09-07 12:18
No, anche Dragon Ball versione Deluxe non è censurata.aeris leonarth
Le censure avrebbero anche potuto risparmiarsele però. Quindi l'unica a non essere stata censurata è stata la prima edizione? Comunque, x 1 fumetto in vista come Dragon Ball la star comics avrebbe anke potuto impegnarsi un pò di +.
![]()
Stefy 4Ever ![]()
#17
16-09-07 13:30
invece è bellissima...D@rK-SePHiRoTH-
La prima stampa, con la costina blu, è composta da 62 numeri.
Tutte le altre edizioni rispettano il formato originale e sono quindi composte da 42 numeri.
L'unica edizione da evitare a mio avviso è la "perfect edition", che oltre ad avere copertine orrende è anche censurata.
Eikichi_Onizuka #20
16-09-07 20:32
Come prestigio che vuol dire?Scipione
poi diciamo come prestigio..qual è la migliore?grazie!![]()
Comunque la Perfect è la migliore in tutti i sensi. Prendi quella e basta. Non te ne pentirai.![]()
![]()
aeris leonarth ![]()
#23
16-09-07 21:24
Per trattare bene intendo non censurare. Il punto è che se censuri un manga sconosciuto, solo pochi fan se ne accorgono, ma nel caso di Dragon Ball si vede subito dove e cosa hanno censurato.Marko
Non credo proprio.
Dragon Ball PE, nonostante DB sia un manga che odio, è forse la migliore edizione attualmente sul mercato come rapporto qualità tecnica/prezzo. I manga con un'edizione così costano minimo 6 euro.
Hana Tsukishima #24
17-09-07 00:40
Per una censura che è presente anche nel primo volume giapponese, quindi cestiniamo tutto ???aeris leonarth
Le censure avrebbero anche potuto risparmiarsele però. Quindi l'unica a non essere stata censurata è stata la prima edizione? Comunque, x 1 fumetto in vista come Dragon Ball la star comics avrebbe anke potuto impegnarsi un pò di +.![]()
Eppoi, scusa, ma in cosa si dovevano impegnare un pò di più oltre le sovraccoperte?
![]()
lupo1978 ![]()
#27
17-09-07 10:21
fare i pignoli per dragonball è ridicoloaeris leonarth
Per trattare bene intendo non censurare. Il punto è che se censuri un manga sconosciuto, solo pochi fan se ne accorgono, ma nel caso di Dragon Ball si vede subito dove e cosa hanno censurato.
soprattutto per una singola vignetta
ci sono ben altre censure in circolazione
![]()
aeris leonarth ![]()
#28
17-09-07 17:52
eeeeh certo, anche la guerra scala A e scala B nel condominio rispetto alla guerra del Vietnam è ridicola.lupo1978
fare i pignoli per dragonball è ridicolo
soprattutto per una singola vignetta
ci sono ben altre censure in circolazione![]()
Cmq, sì ci sono censure molto più gravi. Ma la cosa + grave x me nn è il fatto ke un anime venga censurato, ma altri fattori... Prima di tutto, c'era il caso di Sailor Moon che nella 5 serie è stato censurato ancora di +, ovviamente adesso sto parlando di anime e nn di manga, solo per l'intervento di una psicologa (se siete interesati cercatevi informazioni, io nemmeno la nomino) che diceva che " sailor moon faceva diventare i bambini gay". Ovviamente l'informazione così è traslata, ma + o meno il senso era quello..... Inoltre a essere grave è anke il fatto ke i vari anime vengano censurati quando, sempre in fasce orarie teoricamente protette, vengono trasmesse cose ben peggiori, e al di là delle opinioni personali, basta vedere un telegiornale x rendersene conto....
Penso che lo stesso discorso valga anche per i manga, e nn è x la singola vignetta, ma x il fatto ke la censura è negativa e basta.
E comunque nn fate tanto gli scandalizzati, che quando uscì il primo numero della Deluxe, proprio su questo forum e su questa sezione, venne aperto un thread dove tutti hanno additato sconvolti la star comics.
Quindi nn penso proprio di essere l'unica a schifarsi anke x una sola vignetta censurata.
E per la cronaca, avevano cambiato anke una battuta. Certo, sembra una cosa cretina detta così, ma nn lo è x niente. Se vogliamo parlare di manga.
![]()
MrDarkBlue ![]()
#29
17-09-07 19:15
Confermo, ho la stessa serie,(la Deluxe), e non c'è nessuna censuraAlastor85
Io ho la Deluxe Edition (Quella Rossa uscita nel 99 2000 per intenderci) e non ricordo alcuna censura nemmeno quando si vedono le tette di Bulma mentre si fa la doccia nel primo numero.![]()