Falco Bianco
Della serie sbagliano alcuni pagano tutti?
Come fai ad utilizzare la parola "immigrati" come se si trattasse di un organismo unico, e non di tante individualità?
Che palle...
E perchè allora sbagliano alcuni (tanti), e devono pagare (sbattersi) le istituzioni di un paese estraneo a quegli alcuni?
E' il solito discorso da sinistrorso: "gli altri mi devono", "gli altri devono fare per me", "io ho solo diritti (mai doveri)", "sono vittima della società".
Qualunque psicologo insegna che un atteggiamento del genere è sbagliato e improduttivo, sintomo di scarsa voglia di integrarsi veramente. L'atteggiamento giusto è: "io cosa devo fare per essere accettato dagli altri", "io ho prima doveri, e poi di conseguenza anche diritti", "se la società non mi accetta, forse è colpa mia e dei miei simili".
Non è che "sbaglia qualcuno e pagano tutti". Semmai dovrebbe essere "comportatevi bene tutti, così ne trarrete tutti beneficio".
Nulla è dovuto.
PS Non mi sembra chiedere niente di strano, se invito tutti gli immigrati a mantenere un comportamento legalmente irreprensibile... O come al solito, cari sinistrorsi, pretendete un'accettazione indiscriminata di tutti gli immigrati anche di fronte a un comportamento discutibile di una sensibile parte di essi?