![]()
#151
27-09-07 23:33
![]()
- The Player - ![]()
#151
27-09-07 23:33
Matt il Matto ![]()
#152
28-09-07 00:25
xò davvero diciamocelo: murai obiettivamente è tra i più difficili
se si pensa che da lì in avanti si incontrano boss molto più pipponi
![]()
PREDATOR SAGAT ![]()
#153
28-09-07 14:16
Ascoltate, Murai è un grande mito ed è uno dei miei personaggi ninja preferiti (tanto che vorrei un picchiaduro TECMO con le armi come antagonizta si SC e Murai come personaggio selezionabile insieme a Ryu, Hayate, Ayane, Rachel e altra bella gente), per cui come prima cosa tutti lo devono rispettare!
Come boss non è tra i più facili, ma esiste un trucco diabolico per sconfiggerlo senza farsi nemmeno toccare! Funziona anche ai livelli più alti di difficoltà, però solo i ninja più meritevoli e capaci possono adoperarlo!
Questa incredibile arte consiste nello sfruttare le debolezze dell'IA nemica, come tutte le tecniche simili, può anche fregiarsi del titolo ironico di "tecnica del povero"! Ogni videogioco presente almeno una "tecnica del povero"!
Se ti senti pronto ad utilizzarla, concentrati e preparati ad affrontare il tuo destino!
TECNICA DEL POVERO su Murai
Con la vostra fida Spada del Drago, iniziate il combattimento attirando il buon Murai nei pressi della parete destra della stanza, possibilmente nella stessa in cui c'è la porta, ma la diabolica tecnica funziona pure altrove, è solo che qui è più probabile (infatti non sempre funziona, dipende da quanto ve lo meritate) che l'IA si impalli.
A questo punto pronunciate con grinta una frase qualsiasi in giapponese e saltate sulla parete per poi effettuare il fendente in caduta addosso al nostro boss. Se sarete abbastanza diabolici, che lui la pari o meno, potrete continuare in questo modo, anche se lui si dovesse allontanare, procedete a vuoto. Quando si riavvicinerà, forse impietosito dalla vostra demenza nel manovrare Ryu o per un bug dell'IA (più per la prima secondo me), e tra una parata e l'altra si lascerà colpire fino ad essere sconfitto!
Delle volte potrebbe accadere di doversi spostare su altre pareti perchè, evidentemente non abbastanza impietosito, Murai non si avvicinerà oppure riuscirà a colpirvi duramente.
"La tecnica del povero" non sempre funziona, però quando ha effetto la vittoria sarà assicurata. In alternativa seguite i suggerimenti della guida del Clan Del Drago e imparate a giocare seriamente!
Nin!
![]()
ric74 ![]()
#154
28-09-07 15:22
A dire il vero io uso tutt'altro metodo per uccidere Murai che non è neanche quello indicato nella prima pagina.
A dire il vero mi sembra quello più lungo e che richiede maggior destrezza tecnica, ma anche in questo caso il risultato è assicurato.
Io im limito a mantenermi ad una distanza tale dal soggetto da ritrovarmici proprio di fornte quando il malcapitato si rialza dopo aver fatto la capriola.
E' li che lo riesco a colpire con una mezza combo.
Non porto a segno l'intera combo perchè rischierei di farmela bloccare e di subire la sua devastante presa.
Avrei una voglia di rigiocarci che non ne potete avere idea; purtroppo prima per una cosa, poi per un'altra, ora per Halo, poi chissà per cos'altro, non ho mai la possibilità di farlo!!
![]()
PREDATOR SAGAT ![]()
#155
28-09-07 16:09
E' chiaro, ci sono vari metodi per affrontare i boss, anch'io oltre alla "tecnica del povero" scoperta per caso (classico tentativo a scazzo per ridere che poi si è rivelato utile!) con Murai uso altre strategie. Ho adottato anche quella di cui sopra, come te. Le "tecniche del povero" sono sempre "bellissime" (nel senso di un po' trash) da fare e si adattano meglio a chi non ha ancora molta dimestichezza con il gameplay.
Mi hai fatto ricordare la prima volta che ho sfidato Murai e gli ho lanciato gli shuriken...Che bastardo che è!Tra l'altro quello è il minimo...
Duke_Nukem ![]()
#156
28-09-07 16:13
però che gioco ng... che innovazione... un boss che ti respinge gli attacchi a distanza il tutto in pochissimo spazio, cioè se ci pensi... e poi tante altre cose...
fantastico.
e i combattimenti...
The_Kurgan #157
28-09-07 16:20
Sinceramente l'ho sempre trovato facileuna volta capito che bastava fare l'attacco in salto dalla parete è una boiata batterlo
Più facili di murai? Per me il tentacoloso e doku (sempre che tu non consideri la murena di ghiaccio un boss, ma in tal caso è cmq più difficile di muraixò davvero diciamocelo: murai obiettivamente è tra i più difficili
se si pensa che da lì in avanti si incontrano boss molto più pipponi)
![]()
![]()
PREDATOR SAGAT ![]()
#158
28-09-07 16:43
Bhò, secondo me è una MERDA! Non so come abbia avuto tutto questo successo...![]()
La prima volta che ho giocato a NG ci sono stato attaccato per 6 mesi, non ho toccato altro. Lui, VF4 EVO, MGS2&3, i 3 SC, RE4 e DMC sono stati la causa del mio ritardo nel giocarmi un sacco di altri titoli!
Il Tentacolone è il più facile secondo me! Poi ha l'arroganza di presentarsi più volte durante la partita, cioè, come si permette?!...Sinceramente l'ho sempre trovato facileuna volta capito che bastava fare l'attacco in salto dalla parete è una boiata batterlo
Più facili di murai? Per me il tentacoloso e doku (sempre che tu non consideri la murena di ghiaccio un boss, ma in tal caso è cmq più difficile di murai)
Ora vado a studiare e tu non saltare troppo sui muri! E rispetta Murai!!!!![]()
Duke_Nukem ![]()
#159
28-09-07 16:47
scusate ma è che pensandoci rimango ancora stupefatto di tutto ciò.
The_Kurgan #160
28-09-07 16:54
Beato te che puoi studiare va'Bhò, secondo me è una MERDA! Non so come abbia avuto tutto questo successo...![]()
La prima volta che ho giocato a NG ci sono stato attaccato per 6 mesi, non ho toccato altro. Lui, VF4 EVO, MGS2&3, i 3 SC, RE4 e DMC sono stati la causa del mio ritardo nel giocarmi un sacco di altri titoli!
Il Tentacolone è il più facile secondo me! Poi ha l'arroganza di presentarsi più volte durante la partita, cioè, come si permette?!...
Ora vado a studiare e tu non saltare troppo sui muri! E rispetta Murai!!!!
And you're rushing headlong, u've got a new goal, and you're rushing headlong, out of control, and you think you're so strong, but there ain't no stopping, there's nothing u can do about itscusate ma è che pensandoci rimango ancora stupefatto di tutto ciò.
Più o meno il mio stato d'animo quando affetto tutti in ng![]()
![]()
PREDATOR SAGAT ![]()
#161
28-09-07 16:55
Seriamente, prima di buttarmi su libri&pergamene,la cosa più figa è il sistema di combattimento con conseguenti scontri! Come varietà di situazioni reputo migliore God Of War II, ma il gameplay di Ryu Hayabusa è insuperabile!![]()
Duke_Nukem ![]()
#162
28-09-07 16:58
in vece io più "and here we are, we're the princes ofthe universe, here we belong, fighting for survival, we've got to be the rulers of you all! I am immortal, I have inside me blood of kings, i have no rivals, no man can be my equal!
The_Kurgan #163
28-09-07 16:59
![]()
gvn82 -ITA- ![]()
#164
28-09-07 17:46
L'altro giorno avevo installato prince of persia i due troni, sul pc per provarlo... mi sembrava interessante.
L'ho disinstallato dopo neanche mezz'ora di gioco, il sistema di combattimento mi è sembrato di una lentezza è goffaggine allucinante, mi ha fatto impressione !
Mi ha aperto gli occhi sulla grandezza superiore di Ninja gaiden !![]()
![]()
- The Player - ![]()
#165
28-09-07 17:47
Visto che siamo in tema di Tecniche del Povero, vi istruirò sulla mia personalissima tecnica per battere i Cloni.
tecnica del Povero: i Cloni
(e non azzardatevi a chiedere di mettere queste tecniche nella pagina iniziale)
Consiste nell'armarsi di un'arma pesante (leggi: Dabilahro a livello 3) e di mazzulare il Clone in questo modo.
Cercate di buttarlo a terra, il che dovrebbe riuscirvi abbastanza facile con la combo XY. Questa fantastica combo ha un pregio non indifferente, ovvero che, una folta buttato a terra il nemico e finita la combo, prima che si rialzi voi potrete iniziare la combo XY. Il primo colpo andrà a vuoto, mentre il secondo non lascerà scampo al disorientato Clone, che cadrà di nuovo a terra. Potrete ripetere questa mossa all'infinito, ma il più delle volte l'IA si accorgerà di essere in trappola e userà una Ninpo.
Voi state solo attenti ad agire con calma e di non aver fretta nel reiniziare la combo quando avete sferrato il colpo. E' una combo lenta che ha bisogno di una certa tempistica
Spoiler:Ecco la differenza tra uno dei Tre e qualsiasi altro sbruffone del clan![]()