Computer Portatili...AIUTO!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Computer Portatili...AIUTO!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196

    Infelice Computer Portatili...AIUTO!

    Allora, visto che da ottobre mi trasferirò a Roma, ho deciso di comprare un pc portatile...il problema è che fondamentalmente delle caratteristiche dei computer non ci capisco nulla, quindi vi chiedo aiuto

    Io vorrei spenderci al massimo 800 euro e come marche mi hanno consigliato HP, ACER e TOSHIBA (ditemi anche voi cosa ne pensate)...e spulciando un pò il sito di mediaworld (visto che ci sono le offerte in questo periodo) ho trovato questi computer:

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=420 658&langId=-1&category_rn=1504

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=410 102&langId=-1&category_rn=1504

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=394 534&langId=-1&category_rn=1504

    http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/informatica/notebook.html (in questo link è il pc della HP da 799 euro)

    In più, sfogliando un volantino della Expert ho trovato questo pc:
    Acer ASPIRE AS5720_1A2G16, processore intel core 2 duo T5250 (1,5 Ghz), grafica intel media accelerator X3100 fino a 358 mb di memoria condivisa, masterizzatore dvd double layer, 4 usb 2.0, IEEE1394, wireless 802.11 a/b/g, LAN 10/100/1000, card reader 5 in 1, webcam, ram 2048 mb, HD 160 gb, 799 euro.

    Aiutatemi

  2. #2
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468
    ti interessa anche il gioco su pc?

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Usa la sezione hardware
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...splay.php?f=32
    Comunque fossi in te lascerei perdere Toshiba e HP per prezzo e quantita di software istallato (HP). Se dovessi scegliere, prendere un Fujitsu-Siemens
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione carulo(°_°)
    ti interessa anche il gioco su pc?
    No, a me basta campo minato per passare le ore

    @pity: ah, non sapevo ci fosse una sezione apposita (più che altro perchè non ho la minima idea di cosa voglia dire hardware )...comunque sia, della Acer invece che mi dici?

    Ora cerco qualcosa anche per Fujitsu-Siemens

    Segnalo per farlo spostare?

  5. #5
    Utente Killer L'avatar di drummer87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Rovigo/Caltagirone (CT)
    Messaggi
    285
    un solo consiglio: non prendere l'acer, la tastiera s'infossa e crea non pochi problemi a livello hardware. Io ho appena comprato un fujitsu siemens amilo pa1538 e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto...tastiera abbastanza rigida, riesco a giocare con giochi tipo stalker tranquillamente e autocad gira da dio...poi come componenti e prezzo è ottimo. Io l'ho comprato un mese fà a 799 eurozzi ed ha: amdturion 64x2, 2gb ram, 120gb hd, sk vid nvidia 128mb propri più 512 dalla ram, e win vista home premium...Te lo consiglio...

  6. #6
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione drummer87
    un solo consiglio: non prendere l'acer, la tastiera s'infossa e crea non pochi problemi a livello hardware. Io ho appena comprato un fujitsu siemens amilo pa1538 e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto...tastiera abbastanza rigida, riesco a giocare con giochi tipo stalker tranquillamente e autocad gira da dio...poi come componenti e prezzo è ottimo. Io l'ho comprato un mese fà a 799 eurozzi ed ha: amdturion 64x2, 2gb ram, 120gb hd, sk vid nvidia 128mb propri più 512 dalla ram, e win vista home premium...Te lo consiglio...
    Vedo se riesco a trovarlo allora...quello che ho visto fin'ora sul sito di mediaworld per i Fujitsu-Siemens non mi è piaciuto granchè.

  7. #7
    The.Lord
    Ospite
    Acer? Bello schifo... Appena ti si sputtana qualcosa (e con Acer ti si sputtaner&#224 comincerai a bestemmiare chiedendoti perchè non hai comprato un DELL.

  8. #8
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione The.Lord
    Acer? Bello schifo... Appena ti si sputtana qualcosa (e con Acer ti si sputtaner&#224 comincerai a bestemmiare chiedendoti perchè non hai comprato un DELL.
    Se magari oltre allo spalare merda sopra una data marca di computer mi suggeriste anche qualcos'altro dandomi qualche informazione (visto che, come ho già detto, ne capisco poco), il thread avrebbe una sua utilità.

  9. #9
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677
    io ti consiglio un pc asus io lo ho preso un anno fa, anche mio fratello e non si è mai rotto niente e poi c'è la garanzia globale per 24 mesi, all'epoca spesi 1200€ ma ora costano molto meno, penso per te vada bene un ASUS A8E
    http://notebook.asus.it/upload/price...noNBSett07.pdf

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  10. #10
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    I ti consiglio un portatile Dell, ad esempio questo
    Puoi scegliere anche il colore
    http://www1.euro.dell.com/content/pr...=dhs&cs=itdhs1

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sposto nella sezione appropriata.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione Shiva9999
    @pity: ah, non sapevo ci fosse una sezione apposita (più che altro perchè non ho la minima idea di cosa voglia dire hardware )...comunque sia, della Acer invece che mi dici?
    Personalmente, quando leggo le specifiche di un portatile cerco di non farmi abbindolare da titoli grandi e bel design. Per esempio, i notebook HP, a parer mio, hanno un'estetica molto gradevole, ma costano decisamente troppo per quello che offrono. Non condivido poi la scelta di istallare così tanti programmi, spesso inutili e noiosi da rimuovere.

    Bado soprattutto al rapporto qualità/prezzo e in questo mi sembra che i Fujitsu siano imbattibili. Gli Acer non mi entusiasmano, ma non ne ho mai provat uno; certo, spesso il prezzo è interessante.

    Se potessi, prenderei un Macbook, ma al momento costano troppo (per le mie finanze). La seconda scelta sarebbe un Fujitsu, altrimenti mi affiderei ad un colosso come Dell. Poi dipende dalle opinioni personali.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    The.Lord
    Ospite
    Compra DELL, modello XPS M1330 in qualsiasi configurazione che risponda a quello che vuoi spendere. Il resto sono soldi spesi male, a parte un MacBook ma in questo caso solo se ti interessa OSX.

  14. #14
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione The.Lord
    Acer? Bello schifo... Appena ti si sputtana qualcosa (e con Acer ti si sputtanerà) comincerai a bestemmiare chiedendoti perchè non hai comprato un DELL.
    Lo so per esperienza...

    Io prenderei un DELL o Toshiba,certo con 800€ non si può pretendere di giocare bene agli ultimi giochi.

  15. #15
    The.Lord
    Ospite
    Se proprio non puoi prendere DELL per motivi che non conosco direi che Asus non è male ma proprio in questi giorni a un mio amico si è rotto in combo sia lo schermo che l'hard disk e la Asus gli da 2 settimane per ripararlo.

    Al mio dell si è rotto l'hard disk 2 volte ed entrambe le volte ho chiamato e il giorno dopo avevo il corriere sotto casa con l'hard disk sostitutivo senza spese.

    Edit: ora faccio il costruttivo e ti configuro un dell con 800 euro.
    Allora siamo sopra agli 800 euro ma hai dei DELL non marca merdosa.

    INSPIRON 1520 (969€)
    PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB) modifica
    SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Basic autentico, italiana modifica
    SCELTA COLORI Nero opaco senza webcam modifica
    LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) modifica
    MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
    UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm modifica
    SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
    UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
    BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) modifica
    Accessori
    BORSE Nessuna borsa modifica
    CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa modifica
    SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
    Ultima modifica di The.Lord; 17-09-2007 alle 19:53:28

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •