Consiglio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Big Zagor
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    37

    Consiglio scheda video

    Sto per comorarmi questo pc con queste caratteristiche:
    CPU:dual core e2140
    RAM:1gb kingston

    L alimentatatore nn so come riconoscerlo nel preventivo...da che caratteristiche lo posso individuare?
    Per questa conf che scheda video mi consigliate?Max per la scheda video vorrei spendere 130€...io avevo pensato o ad una sapphire radeon x1650 pro o x1950gt o x1950 pro...aspetto consigli grazie


  2. #2
    Utente L'avatar di Big Zagor
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    37
    C'e nessuno....


  3. #3
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    LA 1950 PRO... ottima scheda


  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    x1950pro vga 99€ qui
    LC power titan 58€ qui

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    x1950pro


  6. #6
    Bannato L'avatar di Alkaiser
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    12
    aspetta a prendere la 1950pro, è una vga vecchiotta oltretutto in dx10
    se puoi aspettare aspetta, altrimenti una 2600XT adesso, e a natale ne prendi un altra e fai un bel crossfire

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Consiglio pessimo, la 2600xt è una carretta, sia singola sia in crossfire...prendi la x1950pro o magari la xt che è più veloce, le directx10 adesso servono a quasi nulla...

  8. #8
    Bannato L'avatar di Alkaiser
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    12
    Citazione ~ Myzrael ~
    Consiglio pessimo, la 2600xt è una carretta, sia singola sia in crossfire...prendi la x1950pro o magari la xt che è più veloce, le directx10 adesso servono a quasi nulla...
    diciamo che in crossfire batte la 8800GTS
    chiamala carretta...

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Sì ma non vale la pena come scheda, troppo lenta e che batta la 8800gts in crossfire mi pare strano, se la batte è una cosa risicata (posta dei bench magari così vediamo...)
    Cmq su tiburcc la 2600xt con gddr4 (la più potente insomma) costa 133€...a meno di quel prezzo trovi la 1950pro che in dx9 è parecchio più veloce, in dx10 la 2600 non regge nulla perchè è lenta. Per avere prestazioni buone (se quello che dici è vero) ne servono due, quindi 133*2 = 266€
    A questo prezzo prendi la 8800gts, hai una scheda sola potente (sempre stando a quello che dici) come 2 2600xt in cross, però hai case più libero, più possibilità di upgrade in futuro e consumi minori...

    Non vedo motivi per consigliare la 2600xt, se vuoi una buona scheda o prendi la 1950 o prendi la 8800gts, le 2600 e le 8600 non valgono l'acquisto secondo me...

  10. #10
    Bannato L'avatar di Alkaiser
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    12
    Citazione ~ Myzrael ~
    Sì ma non vale la pena come scheda, troppo lenta e che batta la 8800gts in crossfire mi pare strano, se la batte è una cosa risicata (posta dei bench magari così vediamo...)
    Cmq su tiburcc la 2600xt con gddr4 (la più potente insomma) costa 133€...a meno di quel prezzo trovi la 1950pro che in dx9 è parecchio più veloce, in dx10 la 2600 non regge nulla perchè è lenta. Per avere prestazioni buone (se quello che dici è vero) ne servono due, quindi 133*2 = 266€
    A questo prezzo prendi la 8800gts, hai una scheda sola potente (sempre stando a quello che dici) come 2 2600xt in cross, però hai case più libero, più possibilità di upgrade in futuro e consumi minori...

    Non vedo motivi per consigliare la 2600xt, se vuoi una buona scheda o prendi la 1950 o prendi la 8800gts, le 2600 e le 8600 non valgono l'acquisto secondo me...
    se non sbaglio era la DDR3 vidi qualche bench quindi con la ddr3 sono 180€, ed è sicuramente qualcosa in meno rispetto ad una GTS, poi per i consumi? beh diciamo che le ddr3 non hanno manco il connettore ausiliario..quindi diciamo che in due consumerebbero più o meno quanto una 1950pro
    in dx10 la 1950pro diciamo che te la sogni quindi secondo il mio modo di pensare(potrebbe essere anche sbagiato eh:P) io preferisco qualcosa che mi duri in futuro, anche sacrificando qualche dettaglio...la 1950pro se adesso la compri...dai un occhiata sui mercatini a quanto la devi rivendere...quindi la terresti sul groppone e quindi successivamente mettere altri soldi per prenderne una nuova.
    Cmnq ho considerato come ipotesi solo quella di prendere una vga adesso, ma io aspetto a natale per adesso 6200LE rulez

  11. #11
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione kalel84
    x1950pro vga 99€ qui
    LC power titan 58€ qui
    *

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma nn puoi mettere 2 GB di RAM e ripiegare su un ATHLON 5000+ che va nettamente + veloce?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione kb24
    ma nn puoi mettere 2 GB di RAM e ripiegare su un ATHLON 5000+ che va nettamente + veloce?
    mna se ha gia' mobo e 1 gb di ram no....altrimenti e' plausibile...ma conta che quel procio ncosta la meta' e si occa di brutto...petta che ti do il link

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=565960


  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Alkaiser
    se non sbaglio era la DDR3 vidi qualche bench quindi con la ddr3 sono 180€, ed è sicuramente qualcosa in meno rispetto ad una GTS, poi per i consumi? beh diciamo che le ddr3 non hanno manco il connettore ausiliario..quindi diciamo che in due consumerebbero più o meno quanto una 1950pro
    in dx10 la 1950pro diciamo che te la sogni quindi secondo il mio modo di pensare(potrebbe essere anche sbagiato eh:P) io preferisco qualcosa che mi duri in futuro, anche sacrificando qualche dettaglio...la 1950pro se adesso la compri...dai un occhiata sui mercatini a quanto la devi rivendere...quindi la terresti sul groppone e quindi successivamente mettere altri soldi per prenderne una nuova.
    Cmnq ho considerato come ipotesi solo quella di prendere una vga adesso, ma io aspetto a natale per adesso 6200LE rulez
    Ma come non rivenderai la 1950 non rivenderai nemmeno la 2600, è troppo fiacca...
    Ascolta, guarda qua che stacco c'è

    http://www23.tomshardware.com/graphi...=725&chart=318

    Le due in blu sono la 1950pro e la 2600xt gddr4 (quindi più veloce addirittura di quella che dicevi tu, che ha gddr3 e quindi frequenze minori)
    Con la 2600 giochi peggio in dx9 (è più lenta della 1950 e non di poco) e giochi pessimamente in dx10, diciamo pure che non giochi in dx10 viste le prestazioni (che poi quanti giochi ci sono ora in dx10? Si contano sulle dita di una mano. Che cos'hanno in più con le dx10 che con le dx9? Effetti marginali) Persino UT3 e Crysis stando a quanto dicono i programmatori sono quasi uguali in dx9 e in dx10. Quando usciranno giochi in dx10 "seri" (non prima di un anno e forse più a mio parere, visti i precedenti) entrambe le schede non andranno più bene, a maggior ragione non andrà bene la 2600 che già adesso è lentuccia. Le schede dx10 di fascia media di adesso non dureranno, sono già troppo lente, meglio la generazione vecchia che è più veloce, ti godi i giochi in dx9 adesso (cioè tutti) e quando sarà ora si prende una scheda decente che fa andare quelli in dx10 (e non sono di sicuro le schede di fascia media di adesso che fanno andare i giochi in dx10)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •