THE GAME:HHH
Penso che sia molto più espressivo lo sgurdo e le reazioni di un crono in chrono trigger che un qualsiasi personaggio dei jrpg di oggi.
Le trama dei jrpg di oggi sono totalmente noiose,complotti politici,filmati in cg dalla durata di ore.Prima la trama dei jrpg era appassionante proprio per la caratteristica di avere dialoghi brevi e coincisi e e di colpire il giocatore con eventi imprevedibili......mentre ora si sa che dopo nemmeno 20 minuti c'è già un filmato
oggettivamente parlando, questa affermazione non sta nè in cielo nè in terra.
Se ci si vuole lasciar fluttuare nel mare dei ricordi e nelle sensazioni individuali, è già un discorso più accettabile.
Sulla stessa scia il discorso sulle storie, visto che, o sono migliorate, o sono sulla stessa identica scia degli anni passati, e, se si vuol generalizzare, gestite meglio.
Moonstone
si ma quelli vecchi eran più immediati oggi non capisco perchè facciano o trame intricatissime ma gamplay scialbo o giochi senza trama prima almeno eran tutti carucci i giochini
....ommamma, qui le si sparano grosse.
Semmai il gameplay è andato più ad adattandosi alle esigenze di sceneggiatura (se si vuole generalizzare), cosa che ha portato cambiamenti in bene da una parte e in male dall'altra.
E comunque, per rispondere alla domanda nel titolo del thread, no, i titoli di allora non sono migliori di quelli di adesso.