Nuovo RAFFREDDAMENTO (BRRr)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo RAFFREDDAMENTO (BRRr)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Arion Sildegard
    Registrato il
    08-03
    Località
    Faerun, Beregost
    Messaggi
    46

    Occhiolino Nuovo RAFFREDDAMENTO (BRRr)

    Ho una proposta (anche se non credo che avrà successo, ma almeno giudicatela): invece di continuare a comperare ventole potentissime e ancora dissipatori, non si potrebbe aprire il computer da un lato solamente, lasciandolo così "aperto". L'ho so che ci sarebbero degli incoveniente come: "Ma cos' il computer è brutto" o "ma così rischio di tirare accidentalmente i fili" o ancora "ma così entrerebbe la polvere" (e non è vero che entra la polvere, l'ho domandato ad un tecnico)", ma piuttosto di spendere molto per i dissipatori, non sarebbe una buona idea?
    Ultima modifica di Arion Sildegard; 13-08-2003 alle 15:53:02

  2. #2
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Entrerebbe la polvere il peggiore nemico del computer,quindi domanda bocciata.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' una pessima idea. Il case, oltre a riparare il pc dalla polvere, serve anche come schermatura per le onde elettromagnetiche. Senza contare che, in ogni caso, i moderni pc dissipano così tanta energia in calore che un dissipatore attivo con ventola sarebbe comunque indispensabile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    i dissipatori passivi non si inquilano i polveri...

  5. #5
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da demizone
    i dissipatori passivi non si inquilano i polveri...

  6. #6
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Al massimo per raffreddare i pc attuali si dovrebbe aprire il pc lasciando la ventola ma......
    La polvere è un'ottimo isolante termico quindi fai i calcoli di quel che potrebbe succedere ad una cpu impolverata.....
    PS:ho provato ad usare il mio celly 700@735MHz con il solo dissi passivo e ho raggiunto temperature di 65-70° immagina cosa succederebbe ai pc dotati di athlon che di default hanno 45° e più!!!

    Inviato da demizone
    i dissipatori passivi non si inquilano i polveri...

    Ultima modifica di TheBeast1981; 13-08-2003 alle 22:46:06

  7. #7
    People=Shit L'avatar di ATro
    Registrato il
    03-03
    Località
    la capitale dell'impero
    Messaggi
    1.084
    un mio amico x giocare a morrowind col suo 700 pensate ke ha fatto:ha messo un superventolone(ma di quelli grossi),l'ha aperto mettendoci davanti un ventilatore(di quelli grossi),e ha rimpnzato il pc d programmini per il raffreddamento tipo rain o cpucool...sapete a quanto c'e' arrivato?A 1600 MHZ!!!E MANTIENE LA TEMPERATURA SUI 55!!!
    io x averlo overclokkato di 150 mhz il procio vecchio,senza tutte ste precauzioni,un altro po' e lo fondo...78 gradi!!!

    ma non vi dico che inferno x giocare...con tutti quei programmini ke si attivano e si regolano in automatico...e poi il rumore...

    meglio comprarsi un procio nuovo!!!

    Breathe the pressure,Come play my game I'll test ya'!Psychosomatic addict insane!

    "prodigy"

  8. #8
    Utente L'avatar di pippoman86
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    340
    io ho aperto da una parte il case x le temperature equatoriali di questa estate
    e ogni settimana pulisco le ventole dalla polvere

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Atro, ti spiace se non ci credo? Un overclock simile è impossibile se non raffreddi a azoto liquido, figurarsi con ventole ad aria.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •