#16
18-09-07 23:42
Rispondo alla domanda intesa come: come ho iniziato ad ascoltare musica "scelta da me" e non propinatainiziai con i Blind Guardian circa 7 anni fa, rapito da una loro maglietta presa al mercato (che peraltro ho ancora
)
![]()
SkaPigliato99 ![]()
#17
19-09-07 01:27
LordPist
Rispondo alla domanda intesa come: come ho iniziato ad ascoltare musica "scelta da me" e non propinata
questo sarebbe quello che intendeva la discussione..troppo difficile capirlo ?
![]()
DooMTroopeR_3 ![]()
#18
19-09-07 01:58
Ti desidero carnalmenteSt_EnigmA
Volendo esser precisi, ricercare un'immagine adatta che soddisfi i requisiti da me medesimo richiesti è assai più arduo che tentare la (b)anale strada della risposta banale a domanda banale (e mi perdonerai se lo affermo, ma è altresì vero e inopinabile, come testimonia una risposta del nostro Auron__IV oppure, ancor meglio, la chiara osservazione di Barrog).
Quindi ecco che si crea del riso mascherato, appena affiorato sul volto del caro Seagull The Ripper.
In chiusura, una morale:
"Ah, Amedeo! Quanta discordia!
Quanto risentimento e apatia
Sagacità! Immoralità! Vendemmia!"![]()
![]()
GFSan ![]()
#19
19-09-07 02:08
Sentii un brano dei Linea 77 e decisi di comperare il disco... quanto sarà stato, cinque anni fa?, e il resto è stato effetto domino.
Anche prima mostravo parecchio interesse nei confronti della musica, ma ho cominciato con costanza e serietà dopo questo passo.
![]()
Carmine_XX ![]()
#20
19-09-07 17:23
Bah, prima (2 anni fa circa) ascoltavo solo cazzatine commerciali, ma si e no avrò avuto sui 5-6 album, e manco sentivo tanto, nel senso, giusto ogni tanto, e manco pensavo ai testi e tutto il resto.
Poi, la svolta. Un annetto fa più o meno (forse anche un pò di più), grazie ad un mio carissimo amico, ho conosciuto i Rhapsody Of Fire.
E da lì è partito tutto... Ora ascolto molti generi metal, in primis il Power, il Symphonic, e ora mi sto avvicinando al Black, al Death e ultimamente al Gothic.
MindlessPuppet ![]()
#21
19-09-07 17:29
Un giorno il mio vecchio professore di italiano mi consiglio i Pink Floyd, per curiosità comprai il best of 'Echoes' e vidi la luce per la prima volta...
Rividi la luce anni dopo, quanto, sempre per curiosità, ascoltai 'In the Nighside Eclipse'.
Black Swan #23
19-09-07 18:02
Ho sempre odiato la musica in grado di mettere allegria,di dare la carica,e putacaso quest'ultima è proprio quella definita commerciale.
Io voglio sonorità serie,cupe,disperate,ossessive,pazze,malate,velenose,gotic he,oscure,disperate,strazianti,drammatiche,angoscianti,sof ferenti ...
Così mi sono avvicinato al metal e ai suoi sottogeneri.
![]()
Gai-Sensei ![]()
#25
19-09-07 18:24
Circa un anno fa un mio amico metallaro mi diede un cd con alcune canzoni dei Maiden e dei Blind Guardian.Le ascoltai per un po',mi piacevano ma alla fine mi stufai di sentire sempre le stesse canzoni.Un giorno di quest'estate ritrovai il cd e trasferii le canzoni sul mio nuovo lettore mp3...risbocciò la passione e decisi di cercare altre canzoni,quasi totalmente metal.In due mesi di ricerca,ho raccolto sul lettore circa 400 canzoni,più quella trentina che già avevo.
![]()
Odra ![]()
#26
19-09-07 18:25
Non ho mai ascoltato musica prettamente commerciale, ho sempre cercato qualcosa in più del motivetto orecchiabile in una canzone, forse merito di un padre con gusti musicali immutati dalla sua giovinezza. Il punto più "basso" son stati gli U2. Commerciali sì, ma non stiamo parlando di Britney Spears.
Quindi, partendo da roba tranquilla come Springsteen, mi sono evoluto fino ad arrivare a generi piuttosto differenziati: Dal Rock anni '70 (anche se non moltissimo), allo psichedelico Pinkfloydiano (non lo ritengo esattamente nel gruppo precedente), al metal in alcune delle sue forme, al Jazz e altro ancora.