![]()
#151
21-09-07 18:57
![]()
IL CONTE ![]()
#151
21-09-07 18:57
No vengono gestiti da un fondo (ce ne sono molti e in concorrenza tra loro), il lavoratore ha un rendiconto trimestrale per controllare i rendimenti e può in qualsiasi momento trasferire i soldi da un fondo all'altro, c'è quindi molta trasperenza. Se vuoi qualche info chiedi pure
![]()
fulminato ![]()
#152
21-09-07 18:59
primo la procedura è per la COSTRUZIONE e non per la NON costruzione, dato che l'opera è un ecomostro, e se ci arriverà quella mazzata sulla testa sarà per chi ha approvato il progetto (quindi il governo berlusconi II e III)Le panali le pagheremo se non rispetteremo i patti per via dei finanziamenti della UE, logico che quando il governo sottoscrisse il patto si accollò le eventuali penali ma facevano parte appunto di quel contratto
http://www.nopontestrettomessina.it/...d=36&Itemid=50
Differenze io continuo a non vederle.
se poi per te rescindere un contratto a norma di legge e violare tutte le normative esistenti per 15 anni sono la stessa cosa pensalo pure.
per fortuna non è così
che differenza c'è con i fondi pensioni attivati dal governo attuale?
(che sono l'estensione di fondi pensione già esistenti per i metalmeccanici da almeno 5 anni)
![]()
IL CONTE ![]()
#153
21-09-07 19:03
Stai fuori dal mondo, io ho parlato sia di pensioni che di precariato, e le cose con questa riforma sono collegate. Ovviamente per te è tutta colpa dei "padroni" e magari credi ancora che la società sia divisa in classe sociali?!? Lo vuoi capire che in tutto il mondo, con la competitività sempre più pressante, a volte sleale, altre volte efficente, ci stanno tagliando i ponti mentre li attraversiamo?!? Abbiamo una tassazione altissima, un'efficenza scarsa della pubblica amministrazione e mentre gli altri corrono noi camminiamo. I problemi non si risolvono alzando le tasse o mantenendo privilegi assurdi, se il mercato richiede flessibilità e tasse più basse, un governo serio deve rimettere in marcia il paese.la legge biagi ha dato carta bianca ai datori di lavoro, che stanno creando masse di schiavi moderni.
la fessibilità non serve, è uno specchietto per le allodole, il capitalismo italiano è malato da dentro, pochi capitali, nessuna prospettiva industriale, etc...
che pensino un pò meno alle stockoption e a far funzionare le aziende, dato che nella quasi totalità delle volte se una azienda fallisce e per errori di gestione dall'altro, sperpero di soldi e dividendi straordinari ai grandi azionisti...
dove ho parlato di pensioni? sto parlando di precariato
![]()
AdamWarlock ![]()
#154
21-09-07 19:04
Ma và?primo la procedura è per la COSTRUZIONE e non per la NON costruzione, dato che l'opera è un ecomostro, e se ci arriverà quella mazzata sulla testa sarà per chi ha approvato il progetto (quindi il governo berlusconi II e III)
se poi per te rescindere un contratto a norma di legge e violare tutte le normative esistenti per 15 anni sono la stessa cosa pensalo pure.
per fortuna non è così
Inoltre continuo a dire che alla fine pagheremo cmq, perchè cerchi di sviare il discorso? Non è la stessa cosa, logico, ma i soldini li cacceranno uguale se il ponte o la tav non si fanno.
Alle mie tasche non interessa chi è perchè, nemmeno alle tue penso.
![]()
AdamWarlock ![]()
#155
21-09-07 19:06
![]()
fulminato ![]()
#156
21-09-07 19:09
in realtà quello fuori dal mondo sei te.Stai fuori dal mondo, io ho parlato sia di pensioni che di precariato, e le cose con questa riforma sono collegate. Ovviamente per te è tutta colpa dei "padroni" e magari credi ancora che la società sia divisa in classe sociali?!? Lo vuoi capire che in tutto il mondo, con la competitività sempre più pressante, a volte sleale, altre volte efficente, ci stanno tagliando i ponti mentre li attraversiamo?!? Abbiamo una tassazione altissima, un'efficenza scarsa della pubblica amministrazione e mentre gli altri corrono noi camminiamo. I problemi non si risolvono alzando le tasse o mantenendo privilegi assurdi, se il mercato richiede flessibilità e tasse più basse, un governo serio deve rimettere in marcia il paese.
la società è OVVIAMENTE divisa in classi sociali (anche in ceti, ma l'importante non è quello che uno si sente ma quello che uno è)
la competitività è il nuovo specchio per le allodole per poter riprendere quello che 2 secoli di lotte sindacali sono riusciti ad ottenere.
l'idustria italiana fa schifo, ma fa schifo non per il costo del lavoro elevato (l'ha detto pure marchionni, non il primo comunista uscito dagli anni 60 che passa) ma dalla microcefalicità dei dirigenti attuali.
gente che punta al risparmio sul personale e a far ingrassare le sue stockoption.
e poi mi devono dire come fa l'italia che ha tra gli stipendi più bassi d'europa (sul lordo, non sul netto) ad avere uno dei costi del lavoro più alti.
semplicemente fa piacere credere che sia così.
mi ricorda tanto quando un governo italiano tagliò delle festività perchè in italia erano troppe (anni dopo si scoprì che non era vero, anzi. ma ormai le feste erano state tagliate)
Sunrise #157
21-09-07 19:27
In realtà sulla trasparenza dei fondi di investimento personalmente ho qualche riserva, in particolar modo per i fondi italiani.
Purtroppo è molto facile ingannare l'utente medio, così come è molto facile ottenere rating alti su assets certo non di prima qualità, e come è molto facile per il gestore del fondo ritrovarsi nel portafoglio attivi -i derivati, ad esempio- difficilmente valutabili in termini reali (tanto per fare l'esempio attuale, i subprime).
Tant'è che se non sbaglio negli ultimi anni i fondi di investimento hanno perso buona parte del successo del quale godevano presso il pubblico.
In sostanza, a me, lasciare che i cittadini diventino dei piccoli capitalisti sembra un errore colossale, quantomeno senza che venga fornita una sufficiente istruzione in merito; il fai-da-te mi sembra una cosa fuori dal mondo
Sunrise #158
21-09-07 19:31
Si però più flessibilità richiede l'abbattimento di buona parte dei poteri sindacali, cosa che in italia non è stata praticata e, a mio modesto parere, sembra impraticabileStai fuori dal mondo, io ho parlato sia di pensioni che di precariato, e le cose con questa riforma sono collegate. Ovviamente per te è tutta colpa dei "padroni" e magari credi ancora che la società sia divisa in classe sociali?!? Lo vuoi capire che in tutto il mondo, con la competitività sempre più pressante, a volte sleale, altre volte efficente, ci stanno tagliando i ponti mentre li attraversiamo?!? Abbiamo una tassazione altissima, un'efficenza scarsa della pubblica amministrazione e mentre gli altri corrono noi camminiamo. I problemi non si risolvono alzando le tasse o mantenendo privilegi assurdi, se il mercato richiede flessibilità e tasse più basse, un governo serio deve rimettere in marcia il paese.
![]()
IL CONTE ![]()
#159
21-09-07 19:40
Qua non parliamo di un sistema a ripartizione, ma di un sistema a capitalizzazione individuale studiato sistematicamente per gli AFP, in modo da lasciare libertà ai cittadini di pianificare il futuro senza controlli dall'esterno. Sarebbe troppo lungo spiegarti il funzionamento dei fondi pensioni, questa non è la sede, ma in italia ti ricordo che non sono mai stati incentivati, anzi!In realtà sulla trasparenza dei fondi di investimento personalmente ho qualche riserva, in particolar modo per i fondi italiani.
Purtroppo è molto facile ingannare l'utente medio, così come è molto facile ottenere rating alti su assets certo non di prima qualità, e come è molto facile per il gestore del fondo ritrovarsi nel portafoglio attivi -i derivati, ad esempio- difficilmente valutabili in termini reali (tanto per fare l'esempio attuale, i subprime).
Tant'è che se non sbaglio negli ultimi anni i fondi di investimento hanno perso buona parte del successo del quale godevano presso il pubblico.
In sostanza, a me, lasciare che i cittadini diventino dei piccoli capitalisti sembra un errore colossale, quantomeno senza che venga fornita una sufficiente istruzione in merito; il fai-da-te mi sembra una cosa fuori dal mondo
Sul resto sono in completo disaccordo con te. E' la visione liberale della società che lascia agli individui la possibilità di scegliere, contro il leviatano che li controlla dall'altroOvviamente le regole ci sono, ma a parte questo basterebbe confrontare i rendimenti dei fondi da quando la riforma è a pieno regime (oltre 20anni)
Sunrise #160
21-09-07 19:46
Vabbe' ma conte, anche mettere in mano ad un bambino una pistola carica è liberale. La scienza delle finanze esiste per ovviare all'impossibilità degli individui di provvedere in modo efficiente a determinati problemi.
Per quella che è la coscienza generale degli italiani riguardo all'economia, ripeto, mi sembra sciocco una soluzione come quella che prospetti.
Certo, non conosco il caso cileno e sarebbe interessante studiarlo :-) Qualche link interessante in merito?
![]()
IL CONTE ![]()
#161
21-09-07 20:03
La scienza delle finanze nasce per studiare i comportamenti economici degli individui, i socialisti vogliono intervenire perchè si sentono superiori a prelevare i soldi di chi li produce controllando direttamente i cittadini, ma ci sono altre visioni per fortuna, come la mia che vuole un controllo indiretto tramite regole certe, ma poi libertà di scelta.Vabbe' ma conte, anche mettere in mano ad un bambino una pistola carica è liberale. La scienza delle finanze esiste per ovviare all'impossibilità degli individui di provvedere in modo efficiente a determinati problemi.
Per quella che è la coscienza generale degli italiani riguardo all'economia, ripeto, mi sembra sciocco una soluzione come quella che prospetti.
Certo, non conosco il caso cileno e sarebbe interessante studiarlo :-) Qualche link interessante in merito?
Per quanto riguarda il caso cileno (che sta contagiando molti paesi) ho del materiale, ma siamo off topic quindi ti contatto in pvt
![]()
Oberon ![]()
#162
21-09-07 20:10
La società E' divisa in classi sociali.Stai fuori dal mondo, io ho parlato sia di pensioni che di precariato, e le cose con questa riforma sono collegate. Ovviamente per te è tutta colpa dei "padroni" e magari credi ancora che la società sia divisa in classe sociali?!? Lo vuoi capire che in tutto il mondo, con la competitività sempre più pressante, a volte sleale, altre volte efficente, ci stanno tagliando i ponti mentre li attraversiamo?!? Abbiamo una tassazione altissima, un'efficenza scarsa della pubblica amministrazione e mentre gli altri corrono noi camminiamo. I problemi non si risolvono alzando le tasse o mantenendo privilegi assurdi, se il mercato richiede flessibilità e tasse più basse, un governo serio deve rimettere in marcia il paese.
E' un dato di fatto incontrovertibile. Forse incomincierei a chiedermi "chi vive fuori dal mondo", fossi in te.
Sunrise #163
21-09-07 20:19
Non mi sembra che l'economia del benessere nasca come socialista.La scienza delle finanze nasce per studiare i comportamenti economici degli individui, i socialisti vogliono intervenire perchè si sentono superiori a prelevare i soldi di chi li produce controllando direttamente i cittadini, ma ci sono altre visioni per fortuna, come la mia che vuole un controllo indiretto tramite regole certe, ma poi libertà di scelta.
Per quanto riguarda il caso cileno (che sta contagiando molti paesi) ho del materiale, ma siamo off topic quindi ti contatto in pvt
L'equità è un concetto a "libera interpretazione", non lo si può considerare inequivocabilmente di stampo socialista
Tanto più in un contesto quale quello capitalista, fortemente cristallizzato da istituzioni di base, l'intervento statale è necessario.
Auspichi la riduzione del ruolo dello Stato a quello di semplice regolamentatore, insomma?
![]()
SkaPigliato99 ![]()
#164
21-09-07 20:49
io appena ho saputo che mastella lo avevano fatto mininstro della giustizia, all'inizio non ci volevo credere..poi ho capito che sto governo sarebbe stato un fallimento..
cioè, io ero tutto eccitato perchè ero sicuro che ci fosse stato di pietro..e invece..
![]()
Chingensai ![]()
#165
21-09-07 21:12
@AdamWarlock:
Saresti pregato di smetterla perché stai spargendo ottusità da tutti i pori. Innanzi tutto è stata fatta una gara pubblica (più democratico di così non si poteva) e Rete4 ha perso, mentre Europa7 ha ottenuto la licenza per trasmettere.
Cosa c'entrano i ponti di messina ecc.ecc.? Non c'entrano un cazzo. Qui abbiamo un oneso cittadino, Di Stefano, che non può far valere I PROPRI DIRITTI NEL PROPRIO PAESE. Questo è il punto! Inoltre l'Italia si sta facendo un precedente penale nella giurisprudenza.
Questo è banditismo... caro psiconano. Non certo toglierti Rete4.
Se poi la gente dice "perché proprio Rete4"... beh, perché Rete4 è l'ultima rete acquistata da Mediaset. Questo è il punto. Se poi Berlusconi decide di rinominare Italia1 con Rete4 e invece di Studio Aperto metterci il TG4 con Fede, può benissimo farlo.
Il problema, quindi, come avevi detto tu, è proprio lo psiconano. Un fastidioso moscerino che non vuole rispettare le leggi e che ha a suo carico diversi processi, tanti dei quali è riuscito ad eludere (se non sbaglio ben 8 processi) grazie a leggi AD PERSONAM!
La Rai è un altro paio di maniche. E' servizio pubblico. TU SEI LA RAI!Tra l'altro l'attuale governo sta lavorando per rendere autonoma la tv pubblica dai partiti!
L'unica cosa è che sono sempre più convinto che mortadella pari il culo al nano di arcore perché altrimenti non si spiegherebbero queste lunghe esitazioni. Se fosse per me Rete4 sarebbe volta in orbita già tantissimo tempo fa.