Trasformare un HD interno in esterno USB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Trasformare un HD interno in esterno USB

Cambio titolo
  1. #1
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320

    Domanda Trasformare un HD interno in esterno USB

    Salve; come da titolo, vorrei trasformare il mio HD interno SATA2 3,5" da 250GB in un HD esterno con collegamento USB.
    Questo HD ha già un sistema operativo (WIN XP SP2) installato con tanto di dati e documenti salvati in esso; però windows non si vuole più riavviare corretamente (messaggio errore: file mancante o danneggiato \windows\system32\config\system) ed ho già provato vari sistemi, ma la situazione non cambia. Quindi vi chiedo se collegandolo da esterno usb ad un'altro pc, posso recuperare i dati memorizzati in esso prima di formmattarlo?

    Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione mariobross77
    Salve; come da titolo, vorrei trasformare il mio HD interno SATA2 3,5" da 250GB in un HD esterno con collegamento USB.
    Questo HD ha già un sistema operativo (WIN XP SP2) installato con tanto di dati e documenti salvati in esso; però windows non si vuole più riavviare corretamente (messaggio errore: file mancante o danneggiato \windows\system32\config\system) ed ho già provato vari sistemi, ma la situazione non cambia. Quindi vi chiedo se collegandolo da esterno usb ad un'altro pc, posso recuperare i dati memorizzati in esso prima di formmattarlo?

    Grazie.
    A un mio amico gli è successo uguale e dice ke era un virus.... cmq se vuoi recuperare i dati o lo setti cm gd secondario o compri un adattatore ide/usb e prendi ttt l'occorrente... nn sn al 100% sicuro ma dovresti riuscirci... se nn 6 sicuro d riuscirci da solo fatti aiutare da uno cn un pò + d esperienza
    in bocca al lupo




  3. #3
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Per recuperare i files ti basta usare una distro live,come Knoppix,Ubuntu e altre.

  4. #4
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Citazione Toad
    Per recuperare i files ti basta usare una distro live,come Knoppix,Ubuntu e altre.
    Per favore mi puoi spiegarmi in breve come fare?

    P.S. Ho un cd che contiene il sistema operativo UBUNTU (spero di aver scritto bene!)

    Grazie.

  5. #5
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Un aiutino per favore. E' importate!

  6. #6
    The Hermit
    Ospite
    1) hai già provato a ripristinare l'installazione di windows? Di solito risolve quel problema
    2) perchè trasformarlo in esterno usb, quando basta attacarlo ad un altro pc che ha già il suo hard disk come un normale disco sata2?
    3) se hai il cd di ubuntu o knoppix basta metterli nel lettore e fare il boot da cd: knoppix parte da sola come live, ubuntu devi scegliere se usare la versione live o installare sul disco fisso (ovviamente ti serve la prima opzione).

  7. #7
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Citazione The Hermit
    1) hai già provato a ripristinare l'installazione di windows? Di solito risolve quel problema
    2) perchè trasformarlo in esterno usb, quando basta attacarlo ad un altro pc che ha già il suo hard disk come un normale disco sata2?
    3) se hai il cd di ubuntu o knoppix basta metterli nel lettore e fare il boot da cd: knoppix parte da sola come live, ubuntu devi scegliere se usare la versione live o installare sul disco fisso (ovviamente ti serve la prima opzione).
    1) Ho già provato; ormai xp è andato.
    2) Perché non ho un'altro pc desktop (amici compresi).
    3) Ho già avviato Ubuntu, ma non viene visualizzato l'HD (come posso fare per visualizzarlo?).

    Grazie.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •