Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di sonaccio sonacciosonaccio è offline #16
    20-09-07 20:14

    Citazione Judo Visualizza Messaggio

    Albert Odyssey,poi,di cui non ricordo il compositore.
    Naoki Kodaka, Albert Odyssey Gaiden ha una delle st, di stile classico medieval-fantasy oriented, migliori che abbia mai sentito.
    Quelli della Guts, parlo degli Atelier, sono più persone, come Ken Nakagawa e Daisuke Achiwa. Colonne sonore che non vogliono essere per nulla epocali, ma sono talmente allegre e ben fatte che le ho trovate tra le migliori della scorsa generazione...tra i 3 Atelier non saprei proprio quale sceglere come migliore st.

    Il mio compositore preferito per ora rimane ancora Iwarade, ma più per quello che ha fatto in passato...lavori come grandia 3 o radiata stories non li ho trovati molti inspirati.
    Il suo masterpiece assoluto rimane comunque Grandia, una colonna sonora sontuosa e variegata. Da allora è un decrescendo continuo...che si sia esaurito?
    Ovviamente c'è anche un certo Panzer Dragoon saga, spettacolare e caratteristica colonna sonora.

  2. L'avatar di squall85 squall85squall85 è offline #17
    20-09-07 21:01

    Vediamo un po':

    Mitsuda: Chrono Cross, Chrono Trigger, Xenogears
    Uematsu: Final Fantasy IV, Final Fantasy VI, Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII, Final Fantasy IX, Final Fantasy X
    Sakimoto: Final Fantasy Tactics, Vagrant Story, Final Fantasy XII, Breath Of Fire V

    Poi ci sono quelle di Tales Of Phantasia, Terranigma e Secret Of Mana, oltre a quelle degli Xenosaga che dovrebbero arrivarmi a breve (sono 3 settimane che aspetto )

  3. monastermyndmonastermynd è offline #18
    24-11-10 18:39

    facciamo una differenza tra colonna sonora come efetti musicali e canzoni vere e proprie come in gran turismo lì ci sono canzoni che spaccano divertenti e di tutto il mondo io ho tentato di scaricarle senza leggerle dal cd ma con un pc con entrata analogica e un programmino per fare i file mp3 waw ecc ma il decodificatore è partito e i pezzi di ricambio non sò sè so trovano visto che cè da dire che neigli odierni computer quelle entrate sono entrate in uno stato di fuorilegge e visto il costo di certe canzoni su vari siti e lasciamo stare quali lì vendono spesso e per vederli devi possedere uno dei loro cosi eletrologici io però sono scazziato hai gia comperato il dvd o cd con colonna sonora che paghi non poter duplicare e tenere per sè mi 9infastiodisce molto visto che io li diritti lì ho pagati!!

  4. L'avatar di Magnvs MagnvsMagnvs è offline #19
    24-11-10 19:16

    Perdonami ma hai postato un intervento off topic in una discussione vecchia di tre anni, credo sia meglio chiudere. Ti chiederei cortesemente di evitare ulteriori up di questo tipo o rischierai la segnalazione per flood.

 
Primo Precedente 2 di 2