Oberon
Permetterai il francesismo:
E' gratis un cazzo.
In primis perché la creduloneria e l'ignoranza danneggiano la società anche e soprattutto in termini economici. In secundis perché l'idolatria strisciante ( che ha subito una definitiva sterzata con il tanto amato, citato e ammirato Giovanni Paolo II, forse il peggior papa della storia, in grado di "creare" più di 1300 santi in 25 anni, cioè più della somma dei santi ordinati dai papi da San Pietro in poi) comporta un aumento dell'influenza economica delle istituzioni religiose cattoliche sul nostro paese.
Se circa il 30% degli immobili esistenti sul nostro territorio sono di proprietà del vaticano ci sarà un motivo. Ed il motivo tu lo chiami gratis.
Ma perfavore, ritorna tra i bassi fondi assieme ai tuoi toni poco opportuni in un forum di discussioni...e non facciamoci sempre gli intellettuali del cazzo:
queste non sono idolatrie, le chiamerei più che altro tradizioni che hanno le giuste motivazioni di esistere. Il credo e il misticismo che entrano a pieno, stretto contatto con la gente comune. Più che allontanare dal cristianesimo, io credo che certe cose avvicinino alla fede più in generale(mi trovo in disaccordo dunque con chi ha affermato il contrario).
Smettiamola per un attimo di gettare calunnie gratuite su ciò che non si può spiegare razionalmente e scientificamente e sulle persone che seguono con interesse questi eventi, Rendendo omaggio ai Santi, figure servili di Dio, NON PARI A DIO: quindi non venerate.