HardDisk rallentati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HardDisk rallentati

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    Velletri (RM)
    Messaggi
    25

    HardDisk rallentati

    Ciao a tutti ho un problema con una scheda madre asus a7n8x-x e due dischi rigidi maxtor un STM3160212A da 160GB ed un STM3250620A da 250GB. In pratica quando avevo installato solamente quello da 160 GB andava benissimo ed il disco veniva riconosciuto come un ATA133 mentre quando ho installato quello da 250GB come slave sullo stesso canale del primo I due dischi mi vengono riconosciuti come ATA100! Ho provato a vedere se tramite bios potevo selezionare la giusta velocita di trasferimento dati ma non ci sono riuscito!! ho sbagliato ad assemblare i due dischi sullo stesso canale ide? oppure se qualcuno ha qualche suggerimento da farmi!!

  2. #2
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Sposto il thread nella sezione corretta: Problemi tecnici e consigli per gli acquisti

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    Velletri (RM)
    Messaggi
    25
    Ah c'è un 3d apposito per queste cose! scusami sono nuovo non lo sapevo!

  4. #4
    Io sono...LA LEGGE L'avatar di belfagor800
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    787
    Citazione danielrock
    Ah c'è un 3d apposito per queste cose! scusami sono nuovo non lo sapevo!

    Devi impostarne uno primario e uno secondario...Quindi non devono essere sullo stesso canale. Sono due cose a parte, Uno lo imposti su Master(Fisicamente c'è una levetta che si sposta sull'hard disk) e l'altro su Slave(almeno mi pare che si chiami così non ricordo...). Poia quelpunto dovrebbe funzionare tutto
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    Velletri (RM)
    Messaggi
    25
    Beh ma quello l'ho gia fatto! Ho impostato come master quello da 160GB e slave quello da 250GB! quello che intendevo io con sono sullo stesso canale ide è che sono fisicamente attaccati allo stesso cavo ide cioe quello primario! il mio dubbio era proprio che il motivo di questo rallentamento fosse il fatto che i dischi sono attaccati allo stesso cavo!!! per voi è meglio se li configuro entrambi come master uno sul primo e uno sul secondo canale ide?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    Velletri (RM)
    Messaggi
    25
    nessuno ha qualche altra idea????

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    Citazione danielrock Visualizza Messaggio
    Beh ma quello l'ho gia fatto! Ho impostato come master quello da 160GB e slave quello da 250GB! quello che intendevo io con sono sullo stesso canale ide è che sono fisicamente attaccati allo stesso cavo ide cioe quello primario! il mio dubbio era proprio che il motivo di questo rallentamento fosse il fatto che i dischi sono attaccati allo stesso cavo!!! per voi è meglio se li configuro entrambi come master uno sul primo e uno sul secondo canale ide?
    Prova, tentar non nuoce.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •