Schede video, ram, ecc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Schede video, ram, ecc...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rossano Scalo (CS)
    Messaggi
    69

    Schede video, ram, ecc...

    Ho un computer pentium3 667 Mhz, con memoria ram 64 Mb e scheda video 3dfx voodoo 3 (ormai vecchiotta).Ebbene volevo chiedere un consiglio a voi che di computer ne capite più di me.
    Mi sono reso conto che con questa configurazione posso giocare al massimo con giochi del 2001 spesso abbassando la risoluzione di molto.Quindi ho pensato di comprare un modulo di memoria ram da 256 Mb e una scheda video che non superi le 200-300€ (quale scheda mi consigliate?).Quest'anno vado all'università e ho deciso che comprerò un notebook, ma ho visto che quelli da 1000-1200€ hanno delle schede video vecchie e di bassa qualità.Questo non sarebbe un problema se non fosse che mio padre mi ha detto che se voglio comprare un notebook con buone caratteristiche (e una buona scheda) vuole vendere il computer che ho (che è un normale computer non un notebook).Secondo voi mi conviene di più spendere spendere soldi per migliorare il mio vecchio computer (migliorando la ram, comprando una scheda nuova e un notebook con una qualità non più che discreta) oppure spendere 1500-2000€ per comprarmi un notebook nuovo nuovo?E' vero inoltre che sui notebook a parità di schede grafiche e di memoria ram rispetto a un normale computer con monitor con tubo catodico, la qualità grafica è peggiore?

  2. #2
    Freeboy
    Ospite
    Ti consiglio di spendere i soldi per un computer da tavolo decente. Se invece il notebook ti serve per esigenza allora prendi quello.
    Per la scheda video ti consiglio:
    nVidia GeForce FX 5600 Ultra
    ATI Radeon 9500 PRO (se la trovi)
    ATI Radeon 9600 PRO

    Poi aumenta la ram fino a 512 Mb.
    Cmq aspetta altri consigli.

  3. #3
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Freeboy
    Ti consiglio di spendere i soldi per un computer da tavolo decente. Se invece il notebook ti serve per esigenza allora prendi quello.
    Per la scheda video ti consiglio:
    nVidia GeForce FX 5600 Ultra
    ATI Radeon 9500 PRO (se la trovi)
    ATI Radeon 9600 PRO

    Poi aumenta la ram fino a 512 Mb.
    Cmq aspetta altri consigli.
    con quel processore ogni skeda moderna e sprecata...dovresti procurarti almeno un athlon xp 2000+ con 512mb di ram ddr e come sv una GFfx 5200 ultra naturalmente dovrai cambiare motherboard..

  4. #4
    falk
    Ospite
    Se il tuo scopo è giocare lascia perdere il notebook, non sono assolutamente fatti per giocare (l'ho scoperto a mie spese un paio d'anni fa ).

    Aggiorna il PC che hai, è la cosa migliore da fare.

    Come scheda video andrebbe benissimo una Radeon 9500 pro, ma ormai è fuori produzione. Puoi comunque trovarla, con un po' di fortuna, in qualche negozio o su internet. Non dovrebbe costare più di 250€...
    Come RAM ti consiglio almeno 512Mb, altrimenti ti ritroveresti a doverne aggiungere di nuova in nel giro di poco tempo.
    L'ultima cosa, dovresti cambiare il processore. Io ho un Athlon 2200+ e mi trovo bene. Certo, se hai disponibilità di denaro puoi guardare verso i Pentium 4, magari da 2.53Ghz

  5. #5
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    fatti comprare una skeda madre di normale qualità KT266A, un processore AMD ATHLON XP da 2ghz THORO A o B, 512mb DDR e una skeda video GEFORCE FX 5200 da 128mb DDR se vuoi giocare di media qualità con ris. 1024

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rossano Scalo (CS)
    Messaggi
    69
    Inviato da demizone
    fatti comprare una skeda madre di normale qualità KT266A, un processore AMD ATHLON XP da 2ghz THORO A o B, 512mb DDR e una skeda video GEFORCE FX 5200 da 128mb DDR se vuoi giocare di media qualità con ris. 1024
    Ma quanto mi costerebbe tutto ciò??Non sono disposto a spendere per il mio computer in totale più di 500€ (perchè i soldi sono i miei).Per il notebook i soldi ce li mette mio padre, ma non credo sia disposto a spendere più di 1000-1200€!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    23
    in 500 ci dovresti stare tranquillamente

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da dany'84
    Ma quanto mi costerebbe tutto ciò??Non sono disposto a spendere per il mio computer in totale più di 500€ (perchè i soldi sono i miei).Per il notebook i soldi ce li mette mio padre, ma non credo sia disposto a spendere più di 1000-1200€!
    500euro è difficle da pagare...
    quello ke ho detto io, costa al max 350euro.
    perchè skeda madre kt266a e ram ddr pc2100 ormai sono pochi vekki ma funzionano bene ankora per i giochi recenti.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rossano Scalo (CS)
    Messaggi
    69
    Inviato da demizone
    500euro è difficle da pagare...
    quello ke ho detto io, costa al max 350euro.
    perchè skeda madre kt266a e ram ddr pc2100 ormai sono pochi vekki ma funzionano bene ankora per i giochi recenti.
    Sei sicuro?Speriamo bene allora!Lunedi vado dal mio negoziante di pc di fiducia e mi faccio aiutare ad assemblarlo.Speriamo di meterci poco tempo così mi posso gustare Max Payne al massimo divertimento (anche se secondo alcuni già con il computer cge c'ho non dovrei avere dei problemi).Grazie di tutto!

  10. #10
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Allora, come scheda a nn più d 200 € c'è la valida GeForce 4 Ti 4200 da 64 mb VRAM DDR, x un processore prendine almeno uno superiore al GHz, addirittura 2, tanto nn costano molto ormai. Cambia la motherboard e poi finisci il tutto cn 512 mb di ram.

  11. #11
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Cicciopalla
    Allora, come scheda a nn più d 200 € c'è la valida GeForce 4 Ti 4200 da 64 mb VRAM DDR, x un processore prendine almeno uno superiore al GHz, addirittura 2, tanto nn costano molto ormai. Cambia la motherboard e poi finisci il tutto cn 512 mb di ram.
    200€ per una ti 4200 sn un furto.......

  12. #12
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Cicciopalla
    Allora, come scheda a nn più d 200 € c'è la valida GeForce 4 Ti 4200 da 64 mb VRAM DDR, x un processore prendine almeno uno superiore al GHz, addirittura 2, tanto nn costano molto ormai. Cambia la motherboard e poi finisci il tutto cn 512 mb di ram.
    molto meglio una Geforce4 ti4200 8x da 128mb DDR che ti conviene.

  13. #13
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Inviato da cloud125
    200€ per una ti 4200 sn un furto.......
    Vero, la mia ti 4400 l' ho pagata 250 € l' estate scorsa, figuriamoci, dovrebbe costare sui 150 € massimo
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rossano Scalo (CS)
    Messaggi
    69
    Inviato da eddy gordo
    Vero, la mia ti 4400 l' ho pagata 250 € l' estate scorsa, figuriamoci, dovrebbe costare sui 150 € massimo
    Ma è meglio un Geforce ti 4200, Geforce ti 4400 o una Geforce 5200?C'è molta differenza di prezzo tra queste?E di qualità?

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    ti consiglio vivamente un notebook. se ti unteressano i giochi prendi un modello con l'althon 4 e la ge-force 4 go

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •