problema di surriscaldamento x1900xtx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problema di surriscaldamento x1900xtx

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Daitarn 3
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    132

    problema di surriscaldamento x1900xtx

    salve a tutti, ho un problema con la mia x1900xtx da 512 mb, a volte quando carico un gioco pesante tipo Bioshok, la scheda arriva a sfiorare i 105 gradi iniziando a bippare fino a chiudere la schermata di gioco. Ho sopra due ventole più quella che la x1900xtx ha da se. Come posso fare per evitare ciò???
    grazie
    il P.C. è un amd 3800+ ed ha 2 GB di RAM

  2. #2
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione Daitarn 3 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho un problema con la mia x1900xtx da 512 mb, a volte quando carico un gioco pesante tipo Bioshok, la scheda arriva a sfiorare i 105 gradi iniziando a bippare fino a chiudere la schermata di gioco. Ho sopra due ventole più quella che la x1900xtx ha da se. Come posso fare per evitare ciò???
    grazie
    il P.C. è un amd 3800+ ed ha 2 GB di RAM
    cm sn disposte le ventole nel case??
    hai mai provato ad aprire il pc togliendo la paratia laterale???




  3. #3
    Utente L'avatar di Daitarn 3
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    132
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    cm sn disposte le ventole nel case??
    hai mai provato ad aprire il pc togliendo la paratia laterale???

    Confermo il case è aperto, le ventole sono tutte e due sopra la scheda video, una sulla scheda madre e l'altra nella parte dove ci sono i vari fili nella parte posteriore poco sopra la xtx, la ventola della scheda funziona perfettamente....8(

  4. #4
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione Daitarn 3 Visualizza Messaggio
    Confermo il case è aperto, le ventole sono tutte e due sopra la scheda video, una sulla scheda madre e l'altra nella parte dove ci sono i vari fili nella parte posteriore poco sopra la xtx, la ventola della scheda funziona perfettamente....8(
    hai provato a vedere cn speedfan i giri della ventola della vga??




  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    non è che si è capito molto dove sono queste 2 ventole
    una è quella della cpu e l'altra è quella attaccata al case nella parte posteriore? queste?

    hai controllato che dentro la ventola della vga non ci sia polevere o simili?
    hai controllato se all'aumentare della temp. aumenta anche la velocità della ventola?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Utente L'avatar di Daitarn 3
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    132
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    non è che si è capito molto dove sono queste 2 ventole
    una è quella della cpu e l'altra è quella attaccata al case nella parte posteriore? queste?

    hai controllato che dentro la ventola della vga non ci sia polevere o simili?
    hai controllato se all'aumentare della temp. aumenta anche la velocità della ventola?
    Confermo, ad un certo punto la ventola aumeta i giri e si sente un rumore bestiale , poi cominciano i var bip, l'unica cosa che mi viene in mente e smontare la sv e veder se la ventola è sporca,perchè per funzionare funziona

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Daitarn 3 Visualizza Messaggio
    Confermo, ad un certo punto la ventola aumeta i giri e si sente un rumore bestiale , poi cominciano i var bip, l'unica cosa che mi viene in mente e smontare la sv e veder se la ventola è sporca,perchè per funzionare funziona
    il fatto che la ventola gira e varia la velocità non significa che funzioni
    bene in modo efficiente

    se c'è polvere o pelucchi all'interno, la temp. sale cmq. non riuscendo + a raffreddare a dovere
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Utente L'avatar di Daitarn 3
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    132
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    il fatto che la ventola gira e varia la velocità non significa che funzioni
    bene in modo efficiente

    se c'è polvere o pelucchi all'interno, la temp. sale cmq. non riuscendo + a raffreddare a dovere


    Ok, grazie a tutti, domani provo a vedere se riesco a pulire sta benedetta ventola, anche perchè lì e pieno di viti e rischi di fare un casotto, sta scheda e grossa coma la testa del mio cane

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    la scheda la devi staccare dalla mobo
    e con un bomboletta d'aria compressa puliscila bene dentro all'interno della ventola


    p.s.
    lo so quant'è è grande, ho il modello nuovo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    stasera non funziona l'edit

    cmq. è questa vero?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Utente L'avatar di Daitarn 3
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    132
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    la scheda la devi staccare dalla mobo
    e con un bomboletta d'aria compressa puliscila bene dentro all'interno della ventola


    p.s.
    lo so quant'è è grande, ho il modello nuovo

    cos'è la mobo? scusa l'ignoranza e dopo avermelo spiegato dimmi anche comeposso farlo senza danni.....grazie

    P.S. ti confermo la scheda , se continua così la posso usare come padella per le uova fritte.
    Ultima modifica di Daitarn 3; 21-09-2007 alle 01:59:22

  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334


    MoBo = Motherboard = scheda madre

    ma non hai mai messo una scheda video sulla scheda madre?

    devi togliere la vga dalla MoBo per poterla pulire bene

    ci sono 2 viti che tengono ferma la vga al case "posteriore", dopo averle tolte devi tirare fuori la vga dallo slot PCI-E, devi tirare una linquetta di sbloccaggio
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Per favore, leggete le nuove disposizioni in merito all'utilizzo della sezione.
    Per i primi giorni di "assestamento" sposteremo, poi chiuderemo direttamente le discussioni fuori sezione.
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=566302

    Sposto.

  14. #14
    Utente L'avatar di Daitarn 3
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    132
    Scusa Magus, per tutti un sentito ringraziamento, ho cmq risolto dando una bella ripulita alla sv. ora si stazione sui 50 gradi e con Bioshok arriva a 70, ma penso sia normale

    questo MOBO sarà un'incubo per tutta la vita

  15. #15
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ma quanto sporca era scusa??, son curioso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •