Darkless
Be' un fondo di ripetitività c'e', è uan caratteristic aintrinseca degli action.
Si, chiaro..ma mi riferivo ad un contesto puramente action, nel quale è capace di distinguersi proprio grazie alla varità di mosse/combo/stili/armi..insomma, giocare con agni & rudra o con la chitarra della vampirozza è una bella
variazione sul tema..
Mah, l'atmosfera gothic passa in secondo e sia vverte pochissimo, a farla da padrone è solo il carisma dei personagig a conti fatti
Il carisma dei personaggi è fuori discussione, d'altronde la tamarragine di Dante viene sbandierata già nell'intro, il carisma di Jester sprizza da ogni poro di ogni sua delirante apparizione..
Ma l'atmosfera l'ho trovata veramente ben realizzata e d'effetto, nonostante si basi gran parte sui soliti clichè gothic/dark..la torre, i sotterranei, la cima e quant'altro sono permeati da un qualcosa di becero e al tempo stesso elegante, le ambientazioni, oltre che a disporre di una certa varietà, risultano sempre efficaci nel fare da contesto all'azione, accompagnando uno scontro contro un boss, o una semplice sessione esplorativa..
-Magnifico-
[cit. George Clooney]
Non sono d'accordo. La tamarraggine di dante è proprio al amrcia in + del gioco e la ragione che tis pinge ad andare avanti. con un personaggio meno tamarro DMC perde quasi tutto il suo fascino.
dante è un mito
Certo, è una delle caratteristiche distintive di titolo e personaggio..ma io ho impiegato diverso tempo ad assimilarla, mettiamola così..non amo 'ste sboronate..
Posso dire che ho apprezzato maggiormente lo stile, l'eleganza e il distacco di Vergil, o l'assoluto delirio di uno dei personaggi meglio resi su schermo che mi sia mai capitato di incontrare: Jester..delirante, provocante, ambiguo, beffardo, logorroico..^^
Anche qui dissento, tutte le mosse sono fattibilissime anche da tastiera (al massimo si tratta di premere 3 tasti, non di piu') e anzi per chi come me è + abituato con la cara vecchia tastiera ci si ritrova ancor meglio che con un joypad (che fra l'altro in molti casi ha problemi di config, anche con la patch 1.3)
Beh, qui è questione di abitudine e abilità..come l'annosa questione
fps su mouse + tastiera o joypad? Ognuno con le sue preferenze..
L'alt+f4 non veod come si possa considerare un difetto. Semplicemente hanno deciso di tenere la combinazione classica di windows anzichè usarne una diversa. Non è che uno preme i tasti e il gioco sparisce, appare tanto di menu di conferma. Per gli enigmi in francese (niente id incomprensibile in ogni caso) c'e' una patch di traduzione amatoriale.
Come conversione siamo sui classici clichè: grafica + brutta rispetto alla cnsole ma giocabilità rimasta perfettamente intatta, e sinceramente mi va benone cosi' piuttosto che avere una grafica + pompata ma un gameplay andato a peripatetiche durante la conversione.
Oserei dire
peli nell'uovo..
E' altresì certo che in un prodotto finito certe cose non si debbano vedere..ma capcom ci ha abituati bene in questo senso..
Comunque, a parte questo scambio di vedute, ripeto per chi non abbia avuto la possibilità di mettere le zampe sul titolo Capcom..Devil May Cry 3 è un signor gioco, merita di essere provato e portato a termine..un gioello, capace di brillare anche tra la forte concorrenza action di matrice consolara, tra perle come Ninja Gaiden, God Of War et similia..