Spech
Benchè dal punto di vista legale POSSIATE aver ragione (dovrei leggere il regolamento di quell'istituto), un'azione del genere porterebbe al massimo ad un richiamo verso il preside. Carmine, di riflesso, si troverebbe 7 in condotta, tolleranza 0 e l'intero consiglio di classe contro.
Questa situazione si rifletterebbe in un ovvio fine-anno: bocciatura.
Conviene davvero mettere su 'sto casino piuttosto che chiedere scusa?

Guarda che ho chiesto eccome scusa, e più di una volta.
Ho detto pure "ho capito, non lo faccio più, scusate, lo cancello, e blah blah blah".
luigi90
vero, i tuoi genitori (nel caso tu sia minorenne) potrebbero pure denunciare il preside poichè ti ha mandato a casa, se durante il ritorno ti fosse successo qualcosa (

) probabilmente adesso il tuo preside sarebbe seduto in una cella a sbattere la testa sul muro e a dire: "ma perchè sono nato coglione?"

Eh... però conta che è venuta direttamente mia madre a prendermi a scuola.
Spech
Imposti una discussione e filtri l'evoluzione della stessa?
Non va bene.
?
No, cioè intendevo quelli che scrivono senza motivare del tipo: "stupido, la prossima volta pensaci" e basta. Oppure roba "si, ora torna alle elementari" etc.
Evidentemente ispirato da Notadisciplinare hai optato per una soluzione umoristica ad una normale assenza. Il problema è che, a quanto posso dedurre, l'hai fatto alla prof sbagliata.
Mah, alla fine era la prima cosa che mi era venuta in mente, non ho emulato alcunchè.
Il problema è che appunto questa professoressa si pensa che gli sono tutti contro
Devi sapere che un foglio presentato ha valore legale, pertanto la tua motivazione, seppur scherzosa, aveva valore legale.
EDIT: Dimenticavo. Un foglio presentato (a matita o a qualunque cosa) ha valore legale. Che poi i professori ti obblighino a scrivere in penna per evitare che tu faccia loro causa dicendo che t'hanno modificato la verifica, è tutt'altra storia.
Davvero O_O?
Dove posso trovare scritta una cosa riguardo il valore legale di un foglio? Purtroppo non saprei dove cercare... codice civile?
A parer mio la storia si chiuderà qui se ti vai a scusare con la professoressa in questione, forse ti prenderai l'8 in condotta il primo quadrimestre, ma se fai come ti ho detto i professori non dovrebbero prendersela più di tanto.
Mhm si alla fine sarà così sicuramente.
La cosa che mi da fastidio è che tutti i perfettini-cocchidellaprof-iosonofintoeducato si metteranno in testa chissà cosa contro di me, machisenefrega.
Hai comunque fatto una cazzata, Carmine, questo è da dire.
Purtroppo si a quanto vedo...
Ma come ho detto, la sospensione nemmeno la immaginavo. Nel peggiore dei casi pensavo a una nota, ma una sospensione è assurdo.
ke vuoi ke tutti ti danno ragione? apri un topic per sentirti dire ke hai fatto bene

?
Ho scritto male, ora edito. Praticamente volevo dire che bisogna motivare la risposta, non del tipo: "sei stupido, torna all'asilo".