![]()
#16
21-09-07 21:06
![]()
enricoros ![]()
#19
21-09-07 22:45
Dipende dai genitori e dalla gente ke frequenta.Buona sera a tutti.Oggi pensavo all'educazione in generale.C'è chi sostiene la tesi che una persona ha uno specifico carattere già dalla nascita,mentre altri dicono che esso dipende dall'educazione dei genitori,della scuola e degli amici che frequenta.Voi cosa ne pensate?Io penso che una persona nasca con un certo carattere,che poi si modifica grazie(o a causa)all'educazione imposta da genitori e insegnanti scolastici,ma anche dagli amici che si frequenta.Che ne dite a riguardo?
![]()
Borishnikov ![]()
#20
21-09-07 22:46
Dipende dai genitori, dalll'ambiente frequentato e dal carattere della persona..
![]()
Rex Lozuresky ![]()
#21
21-09-07 22:50
Secondo me ci sta un perfetto 50/50. Intendo che un individuo nasce con un proprio carattere personale (io per esempio sono molto introverso, mentre il mio migliore amico è molto aperto, forse fin troppo), ma anche dai genitori. L'educazione verso il prossimo è sempre stata per i miei genitori la cosa più importante insieme alla scuola, infatti tutt'ora sono molto educato (mentre un altro mio amico, che ha genitori che un poco lo lasciano fare, ci fosse una volta che dice grazie quando viene invitato a cena).
![]()
Tripla Z ![]()
#22
21-09-07 23:15
praticamente ti ha educato come un cane.. Beh mio padre invece mi ha educato a suon di schiaffi e calci in culo.. Mia mamma invece al posto dei calci in culo faceva volare le ciabatte o nei casi più gravi (e li erano cazzi) gli zoccolini (io li chiamo così, sono quelle specie di ciabatte che però hanno la suola in legno). A 13 anni mi ha preso e mi ha detto chiaro e netto "se ti becco a fumare sigarette o altra roba ti prendi tanti di quei calci in culo che non riuscirai ad usarlo per almeno 6 mesi" e fidatevi che nessuna sigaretta ha mai toccato le mie labbra, mi è capitato 2-3 volte di tenerla in mano un attimo ai miei amici intanto che magari si spogliavano\mettevano la maglietta e basta. L'educazione dipende dai valori che ti danno i tuoi genitori e di come ti spiegano le cose senza assecondarti sempre in tutto e per tutto ma facendoti anche capire cosa andava bene e cosa no.da cosa dipende?
per me è dipeso (si dice dipeso?) dalle punizioni che ricevevo quando non mi comportavo bene, oppure sculaccioni quando sgarravo
mio padre è un grande, mi ha inculcato un educazione severa ma giusta, di quelle del tipo "fai bene una cosa, ti do lo zuccherino"cosa che tramanderò ai miei eventuali figli.
Ah, e se mio figlio diventasse come quei bimbetti obesi e pieni di cartoni animati in testa, che non sanno nemmeno aprire la bocca senza la mammina che gli regge la testa, mi ammazzerei .__.