Siete credenti o no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 335

Discussione: Siete credenti o no?

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623

    Siete credenti o no?

    Come da titolo, vorrei sapere se siete credenti oppure no, e vorrei sapere le vostre motivazioni, io personalmente non sono credente, dato che la mia mente mi porta a credere a qualcosa che posso vedere o toccare, o comunque appurarne l'esistenza, posso dire che SPERO in Dio, ma non posso dire che ci credo.
    A voi.
    Xbox LIVE TAG: Repez
    Steam: repez
    Download Glou: DOWNLOAD
    AllMyLinks

  2. #2
    Utente L'avatar di Miki_ginecologo
    Registrato il
    09-07
    Località
    Grottaferrata(20km da RM)
    Messaggi
    357
    No, sono Ateo.
    Penso che dopo la morte non ci sia altro, scompariremo nell'eternità.

  3. #3
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623
    Be' scomparire nell'eternità è un po' triste, ma penso che la nostra vità non scomparirà mai, mi spego:
    Se un uomo muore, i suoi cari lo ricorderanno per sempre, se questo uomo ha fatto cose belle sarà ricordato, se ne ha fatto di brutte pure, insomma, la persona comunque vivrà nella mente degli altri no?
    Xbox LIVE TAG: Repez
    Steam: repez
    Download Glou: DOWNLOAD
    AllMyLinks

  4. #4
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    ehhh, la solita scappatoia foscoliana XD

    Cmq ateo, perchè la religione, oltre che ad essere squisitamente banale e rivelatrice della propria falsità nella propria concezione antropocentristica, mi sembra una delle torture più crudeli a cui l'uomo possa pensare. Vita eterna?!? Ci vuole una mente malata o stolta per desiderare davvero uan cosa del genere.
    Ultima modifica di Mulder; 23-09-2007 alle 01:46:14
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  5. #5
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    agnostico

  6. #6
    Wasp
    Ospite
    Mio padre è miope e secondo me ha ragione che è tutta una finzione!

    Spoiler:
    A parte gli scherzi, non credo in dio e dopo la morte nn c'è niente.. ti sotterrano e i vermi ti circoleranno nel corpo..

  7. #7
    Utente L'avatar di Miki_ginecologo
    Registrato il
    09-07
    Località
    Grottaferrata(20km da RM)
    Messaggi
    357
    Citazione repez91 Visualizza Messaggio
    Be' scomparire nell'eternità è un po' triste, ma penso che la nostra vità non scomparirà mai, mi spego:
    Se un uomo muore, i suoi cari lo ricorderanno per sempre, se questo uomo ha fatto cose belle sarà ricordato, se ne ha fatto di brutte pure, insomma, la persona comunque vivrà nella mente degli altri no?
    Si, ma quello che voglio dire è che io, cioè l'essenza che fa pensare il mio cervello e muovere i miei muscoli scomparirà per sempre, il mio ricordo forse vivra, ma io no.
    A proposito che posizioni prendi tu?

  8. #8
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Wasp Visualizza Messaggio
    Mio padre è miope e secondo me ha ragione che è tutta una finzione!

    Spoiler:
    A parte gli scherzi, non credo in dio e dopo la morte nn c'è niente.. ti sotterrano e i vermi ti circoleranno nel corpo..
    per evitare quello si cremano i corpi

    comunque sia, sì credo in Dio ma dubito dell'istituzione ecclesiastica.
    E' un dubbio che mi ha assalito di recente...
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  9. #9
    Wasp
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    per evitare quello si cremano i corpi

    comunque sia, sì credo in Dio ma dubito dell'istituzione ecclesiastica.
    E' un dubbio che mi ha assalito di recente...
    L'unica cosa di cui ho paura è che dopo essere morti siamo ancora vivi. Nel senso che tutti noi pensiamo che dopo la morte si è morti, ma se viviamo ancora per un pò? Per esempio sei vivo senza poter muove niente e intanto vieni cremato.

  10. #10
    Nipik
    Ospite
    Sono agnostico.

  11. #11
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623
    Citazione Miki_ginecologo Visualizza Messaggio
    Si, ma quello che voglio dire è che io, cioè l'essenza che fa pensare il mio cervello e muovere i miei muscoli scomparirà per sempre, il mio ricordo forse vivra, ma io no.
    A proposito che posizioni prendi tu?
    in che senso che posizione prendi? be' io do ragione a te, dal momento che appunto io parlavo del ricordo e non della forza, dell'energia che muove i muscoli ed il corpo. quindi sono d'accordo con te...che poi la vita cos'è? una reazione chimica delle cellule...
    Xbox LIVE TAG: Repez
    Steam: repez
    Download Glou: DOWNLOAD
    AllMyLinks

  12. #12
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    si credo in dio.... anche se no so se vada chiamato dio allah o chissà come. ma credo in un essere superiore, in una vita dopo la morte... o perlomeno ci spero.

  13. #13
    .R.A.D.A.R.
    Ospite
    Credente non praticante, finché non
    mi porteranno prove contrarie crederò
    in un paradiso, dove non so se finirò

  14. #14
    Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Località
    No
    Messaggi
    3.834
    Non sono cosi egocentrico da riporre le mie speranze in cose che non posso dimostrare..

  15. #15
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    ho sempre vissuto la dottrina cattolica come un'imposizione,fin da piccolo non ho mai avuto interesse in quanto mi veniva "inculcato" e se ho ricevuto i sacramenti è solo per imposizione dei miei genitori,io non avrei voluto di certo.raggiunta una certa indipendenza, mi sono sempre dichiarato tra l'agnostico e l'ateo.ma con l'età capisco che molte persone senza un chiamiamolo "appiglio" trovino difficile proseguire il cammino della vita.dopo anni di insoddisfazione interiore ho trovato la mia dimensione nel buddhismo.dopo mille ricerche,ho trovato il mio giusto conforto,anche se non si può definire il buddhismo una religione al 100%,ritengo che sia la filosofia più giusta per me.
    data la mia esperienza personale,riterrei giusto che un ragazzo non dovrebbe crescere "con l'obbligo" di divenire per forza un cattolico (solo a titolo di esempio,non me ne vogliano i cattolici,si potrebbe dire tranquillamente musulmano,indhù,protestante,etc.etc.) se i suoi genitori lo sono,ma essere messo in "contatto" con tutte quelle che sono le religioni o "correnti filosofiche" e poi maturare la sua scelta in tutta autonomia sia essa anche atea.




Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •