Asriel
Quei libri non parlano dei partigianI! Dove sono questi libri di partigiani consigliati? Gli è stato consigliato il manuale del partito comunista e quell'altro sul sistema economico. Mi immagino quanto si parli di partigiani in quei libri.
Il libro di pansa non può essere letto a digiuno, come puoi leggere la confutazione di una teoria senza conoscere la teoria stessa!?!
http://forumgamesradar.futuregamer.i...4&postcount=44
Continui a stupirmi; o sei orbo o fai finta di non capire, a te la scelta...è stata chiesta una lettura sul comunismo, sulle ideologie e sui partigiani; capisci? Perchè ora non dovrebbe interessare la lettura adattissima di Pansa? Facile, ripeto, perchè a qualcuno da fastidio la verità storica.
I partigiani nona mmazzavano?

Mi faccio una risata, tra l'altro ultimamente son state scoperte fosse di parenti di fascisti uccisi dopo la fine della guerra. E se c'era ( come c'era la guerra) non è una giustificazione il fatto.
Ah, il libro di Pansa l'ha letto anche mio nipote che a 16 anni non ha certo questa infarinatura; ora se l'autore del thread è uno che non ci arriva lo deduci tu, non io.
EDIT: ma forse non hai detto che Pansa è di destra...potevi dirlo prima dato che non mi ero accorto di averti messo nella lista degli ignoranti storici.