![]()
#16
23-09-07 18:17
![]()
danhck88 ![]()
#16
23-09-07 18:17
il fatto è dovuto all'impianto interno... potresti provare con un amplificatore di segnale da collegare tra il cavo dell'antenna e l'ingresso della tvAnche a me da un po di tempo mi si vede da culo...
Solo nella tv di sotto, siamo riusciti a sintonizzarla bene...
Ma in camera mia si vede malissimo e non posso stare in camera a vedere heroes perchè mia madre scassa che deve vedere don babbeo
Se compro un'antenna quelle piccole va bene lo stesso?
![]()
Black Eagle ![]()
#17
23-09-07 18:20
![]()
Black Eagle ![]()
#19
23-09-07 18:33
![]()
Black Eagle ![]()
#21
23-09-07 18:42
Ah beh no scusa...
Giù mi si vede bene... ma in tutto il resto della casa mi si vede male... E cmq giù siamo riusciti a farlo vedere bene perchè lo abbiamo risintonizzato...
Ma nel resto della casa si vede male...![]()
![]()
ESSOGP ![]()
#22
23-09-07 18:47
allora, a casa da un po' di tempo non mi si vede Italia1 e vorrei rimediare spostando l'antenna.
ma ho notato che sul tetto ho 3 antenne attaccate allo stesso palo e non posso spostare tutto il palo, altrimenti perderei il segnale degli altri canali.
devo spostare l'antenna giusta, ma quel'é???
ce ne sono 3, una quadrata, una lunga e una piccolina.
siccome non sarà affatto facile svitarla, vorrei essere sicuro di quale toccare.
p.s. ho visto ora gli smiles nuovi!
Potresti fare una foto dell'antenna??
cmq vado anchio per l'amplificatore di segnale, non credo che sia l'antenna...se si vede solo male una televisone l'antenna non c'entra nulla.
Ma prima di comprare quell'amplificatore (che tra l'altro non costa 2-3 euro), prova prima a spruzzarci un po di cleaner contact nella scatoletta dell'antenna, può darsi che si sarà ossidato un pochino il cavo coassiale.
![]()
Tripla Z ![]()
#25
23-09-07 22:04
si certo come no.. Ogni antenna è direzionata su un differente ripetitore e sono anche fatte in modo differente, per ricevere tipi differenti di segnali. Rai Uno necessita della sua antenna (banda prima) o non lo prendi proprio. C'è la banda terza e la banda quinta che sono due segnali differenti e necessitano di due antenne differenti. Nella banda terza c'è Italia 1 e altri e nella banda quinta gli altri (La7, Canale 5, Rai 2-3 ecc ecc..)
perché amplifichi il segnale con l'elettricità del tuo corpo. Dammi retta non mettere amplificatori o altro, se il segnale è sporco ti amplifica anche lo sporco non è che lo pulisce. Già che ci sei chiama un antennista (chiedi magari a qualcuno se ne conoscono uno bravo e serio) e fai sistemare tutto, prima fagli controllare il segnale antenna per antenna, poi al centralino e poi alle prese di casa così vede dove sono i problemi maggiori (magari basta cambiare le discese che si sono rovinate con il tempo)
![]()
stevross ![]()
#26
24-09-07 04:10
l'antennista solo per venirti in casa ti estorce non meno di €50 (senza rilasciare fattura).
A parte lo scazzo di lasciare soldi ad un tizio per farlo giocherellare con dei pali di metallo sul tetto di casa tua, per quello che passano in tv tanto vale smanettarci un po da soli (e impari pure qualcosa).