Temperatura Cpu... URGENTE!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Temperatura Cpu... URGENTE!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di rash86
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    544

    Temperatura Cpu... URGENTE!

    Ragazzi, l'utility della asus Pc probe dice che la temperatura della mia cpu (50-60 gradi) è troppo alta... Posseggo un Pentium 4 530. Devo preoccuparmi? Grazie!
    Mobo: Asus P7P55 Deluxe
    CPU: i5 760
    Ram: 4 Gb
    VGA: Palit 460GTX
    Monitor: Samsung BX2231

  2. #2
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione rash86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, l'utility della asus Pc probe dice che la temperatura della mia cpu (50-60 gradi) è troppo alta... Posseggo un Pentium 4 530. Devo preoccuparmi? Grazie!
    se è in full per un prescott non è alta. io ho quello stesso processore e anche montandolo in uno stacker ben aerato se spremuto al massimo per un po' di tempo arriva attorno a quelle temperature. se invece ci arriva in idle sì, sono un po' altine

  3. #3
    Utente L'avatar di rash86
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    544
    Non è particolarmente sotto stress... sarà acceso da un ora e non ho fatto molto nel frattempo... cmq ho controllato i voltaggi della cpu tramite pc probe e mi salta fuori che il vcore è a 1.30 invece che a 1.25, il +3.3 è a 3.33, il +5 è a 5.04 e il +12 a 12.04... Non è che l'utility della asus a pensato bene di farmi un leggero overclock? la frequenza che dovrebbe essere pari a 3 ghz è in invece di 3011 Mhz e l'FSP non è a 800 ma a 803...
    Mobo: Asus P7P55 Deluxe
    CPU: i5 760
    Ram: 4 Gb
    VGA: Palit 460GTX
    Monitor: Samsung BX2231

  4. #4
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    non conta molto quello, 10mhz in più non cambiano niente, e il fsb non è sempre precisamente a 800, sale e scende di poco. i voltaggi sono buoni comunque. prova a usare orthos (o meglio TAT) e lascialo andare un po', e mentre gira controlla le temperature.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •