Pesca su GR [topic ufficioso]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pesca su GR [topic ufficioso]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Maleficus
    Registrato il
    02-06
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    4.079

    Pesca su GR [topic ufficioso]


    quest'estate devo dire la verità la pesca mi aveva proprio preso e anche ora ci sto andando abbastanza (scuola permettendo ) stare iveramente tutti i giorni a pesca mi dispiace per chi abita in grosse città o che comunque non ha posti vicino è un hobby veramente da provare non ve ne pentireste

    io personalmente prediligo la pesca in mare (porto piu che altro) mi piace veramente tanto e si hanno molte soddisfazioni
    adesso chiedo c'è qualcuno piu esperto di me di pesca su Gr per scambiarsi anche consigli?

    ah qualcuno di voi ha mai provato il verme di rimini come esca? come è?


    ah ecco un link molto utile a mio avviso e con guide molto interessanti

    http://www.hobbypesca.com/

  2. #2
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.044
    Io pesco a recupero, vado a branzini e/o lucci, mi piace molto andarci uso l'artificiale.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Maleficus
    Registrato il
    02-06
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    4.079
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    Io pesco a recupero, vado a branzini e/o lucci, mi piace molto andarci uso l'artificiale.

    oggi ho preso un po di cucchiani non vedo l'ora di usarli
    ah un artificiale da spigola su che prezzo si aggira??

  4. #4
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443

    uhm no nn sonmo capace a pescare...

  5. #5
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.044
    Citazione Maleficus Visualizza Messaggio
    oggi ho preso un po di cucchiani non vedo l'ora di usarli
    ah un artificiale da spigola su che prezzo si aggira??
    Mi dispiace nn so risponderti perchè quelli ke ho artificiali comprati li ha presi mio papà ancora parecchi anni fa...molti però nn li compra, ma li fa lui proprio

  6. #6
    Bannato L'avatar di Maleficus
    Registrato il
    02-06
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    4.079
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    Mi dispiace nn so risponderti perchè quelli ke ho artificiali comprati li ha presi mio papà ancora parecchi anni fa...molti però nn li compra, ma li fa lui proprio

    stasera ho letto qualche guida su come farseli e sembra anche abbastanza divertente

  7. #7
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.044
    Citazione Maleficus Visualizza Messaggio
    stasera ho letto qualche guida su come farseli e sembra anche abbastanza divertente
    ogni tanto mio papà si mette li e ne fa qualcuno, c vuole tempo però alla fine danno ottimi risultati

  8. #8
    Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.206
    Anch'io sono un pescatore sono tornato oggi alle 17 da una battuta di pesca al siluro iniziata sabato mattina... Cappotto in pieno (ne ho sbagliato uno proprio io, mentre altri non han visto una tocca).
    Pesco un po' di tutto, anche se ultimamente mi sto dedicando alla pesca al siluro (record personale circa 160 cm), ne ho presi tre a spinning quest'estate.
    Sempre quest'estate mi sono dedicato anche alla pesca del black bass prendendone uno di 1 kg, niente di eccezionale ma per essere il primo anno che faccio spinning non mi lamento.


    Comunque per l'autocostruzione degli artificiali guardate questo sito è fantastico!
    Io ho provato a farmene alcuni e questo è il risultato, come colorazione insomma... Ho usato bombolette spray quindi non è il massimo, però il movimento in acqua è buono.
    Spoiler:

  9. #9
    Bannato L'avatar di Maleficus
    Registrato il
    02-06
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    4.079
    Citazione Gaglia88 Visualizza Messaggio
    Anch'io sono un pescatore sono tornato oggi alle 17 da una battuta di pesca al siluro iniziata sabato mattina... Cappotto in pieno (ne ho sbagliato uno proprio io, mentre altri non han visto una tocca).
    Pesco un po' di tutto, anche se ultimamente mi sto dedicando alla pesca al siluro (record personale circa 160 cm), ne ho presi tre a spinning quest'estate.
    Sempre quest'estate mi sono dedicato anche alla pesca del black bass prendendone uno di 1 kg, niente di eccezionale ma per essere il primo anno che faccio spinning non mi lamento.


    Comunque per l'autocostruzione degli artificiali guardate questo sito è fantastico!
    Io ho provato a farmene alcuni e questo è il risultato, come colorazione insomma... Ho usato bombolette spray quindi non è il massimo, però il movimento in acqua è buono.
    Spoiler:
    wow complimentoni

    io mi accontento di saraghetti e spigole ma sto ancora cercando di battere mio zio con la sua spigola di otto e passa kili e 1 metro e mezzo di lunghezza (sulla lungezza non sono molto documentato)

    vedere la foto fa impressione se la trovo la posto

  10. #10
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    anche io pesco qua nel canale vicino casa mia... vado a black bass, e a volte quando voglio stare seduto a scardoline e persici sole a canna fissa e bigattino


  11. #11
    Utente L'avatar di Picus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Gela
    Messaggi
    1.065
    Faccio spinning dalla spiaggia col pesciolino finto. Il record è stato una spigola da 800g e tirarla con la bolognese è una bella soddisfazione.

  12. #12
    The Walrus
    Ospite
    2 anni fa andavo spesso a pescare, su 2 cave diverse sempre a black bass con silicone...ora non si prende più niente con nessuna esca, ogni tanto vado a scardole con un mio amico ma molto di rado (1 volta l'anno)...
    ricordo che 2 anni fa andando una volta a scardole presi una tinca da 1 kg...il black bass più grande che presi fu 1kg anche quello (il massimo che cè nella zona)

  13. #13
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Anche io pesco, piu' o meno con tutte le tecniche, anche se quelle che preferisco sono lo spinning al Bass, o la pesca al tocco.

    Ultimamente pero' mi sto' dedicando alla pesca con la canna fissa. E' una pesca divertentissima, con una 4 metri e lenza leggerissima, mi metto nell'acqua fino alle caviglie e praticamente pesco fin dove arrivo, in corrente.
    Si raccatta piu' o meno di tutto dai cavedani, ai pesci gatto, e se uno ha c**o anche qualche bel Barbo...
    Unico problema che con la canna fissa il pesce oltre il Kg e' difficile tirarlo fuori, in genere e lui che ti trascina dentro l'acqua fino a che non si rompe la lenza

    Un consiglio a quelli che vogliono farsi gli artificiali da soli; state molto attenti quando lavorate con la lima per modellare la sagoma del pesciolino, ogni minuscola imperfezione potrebbe far viaggiare in modo anomalo l'artificiale sott'acqua. E almeno all'inizio non cercate livree tanto complicate, una "Bianca testa rossa" e pi' che sufficiente come inizio

  14. #14
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione The Walrus Visualizza Messaggio
    2 anni fa andavo spesso a pescare, su 2 cave diverse sempre a black bass con silicone...ora non si prende più niente con nessuna esca, ogni tanto vado a scardole
    Cosa intendi per silicone?? Il verme finto tipo camola fatto di silicone? Se si come lo fissi all'amo?
    Altra cosa...mi stavo interessando alla pesca con l'artificiale (qua lo chiamiamo cucchiaino) o col pesciolino finto (ho avuto la fortuna di trovarne un paio attaccati ad un cespuglio) solo che nella mia zona ci sono solo laghi...
    Ora...avendo una canna da 4.5m, conviene attaccare dei piombi per lanciare più lontano o questi andranno a modificare il movimento del esca sott'acqua?


  15. #15
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione ¾ di Pollo® Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per silicone?? Il verme finto tipo camola fatto di silicone? Se si come lo fissi all'amo?
    Altra cosa...mi stavo interessando alla pesca con l'artificiale (qua lo chiamiamo cucchiaino) o col pesciolino finto (ho avuto la fortuna di trovarne un paio attaccati ad un cespuglio) solo che nella mia zona ci sono solo laghi...
    Ora...avendo una canna da 4.5m, conviene attaccare dei piombi per lanciare più lontano o questi andranno a modificare il movimento del esca sott'acqua?
    Per silicone intende dei vermoni, di silicone, appunto lunghi 10-15 cm che vengono innescati sull'amo in diversi modi, a seconda della tecnica che si vuole utilizzare.

    Di solito, dalle mie parti, vengono innescati cosi', ma ci sono altri modi
    Spoiler:



    Si, ti conviene mettere un piombo se peschi con il vermone, con il pesciolino no, perche' potrebbe fargli fare dei movimenti strani. Al limite potresti comprare un bel cucchiaino da 7-8 gr. e pescare con quello...cosi' non avresti problemi nel lancio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •