mr anderson
Nuomeno io al commesso ho chiesto se la garanzia copre difetti ai pixel e lui mi ha detto che nessuna casa li copre,mi ha detto una cosa vera oppure intendeva dire che se non me ne accorgo subito poi non posso operare una sostituzione?
E' una grossa balla. Ogni oggetto tecnologico (si escludono quindi vestiti e libri) ha per legge 2 anni di garanzia. Ergo, una TV se si guasta, non si accende ecc viene riparata o, nel peggior dei casi, sostituita. L'unico (o uno dei pochi) problema degli schermi LCD consiste nei pixel bruciati, cioè morti (non funzionanti). Se sono presenti pixel di questo tipo, perciò, il rivenditore (o la casa di produzione, dipende dai casi) è obbligato a ripararla. Adesso, il problema dipende dagli accordi specifici presi per quel prodotto. Per la PSP, ad esempio, sono tollerati fino a 7 pixel totali bruciati oppure 4 se sono vicinissimi. Non so la Sony come si adegua a questi imprevisti. Di certo, se vedi 1, 2 o 3 pixel bruciati (adesso, o tra 1 anno) non ti consiglio di andare a protestare perchè sarebbe tutto vano. Se magari un giorno la accendi e noti una bella macchietta in alto a destra dello schermo bianca, allora hai tutti i diritti per far valere la legge del 2 febbraio del 2002 (ovvero dei 2 anni di garanzia).
god wolf amaterasu
nou, quelli della diunamai mettono sole o sono affidabili?

Mai sentiti, sorry
(((Echo)))
Senti noumeno, stavo riflettendo sul fatto che sono pochi i giochi ps3 che sfuttano il 1080p, e la maggioranza si ferma a 720p. La domanda è questa: se compro un fullhd e gioco un titolo a 720p l'immagine viene adattata dallo scaler interno della tv, giusto? Quindi, che tu sappia, come se la cavano in quest'operazione i fullhd attualmente in commercio?
Magari in futuro i giochi andranno tutti a 1080p, ma vista la situazione attuale mi chidevo se non sia meglio comprarsi solo un hd ready o vale la pena di prendere un fullhd (se non deteriora troppo l'immagine).
Che ne pensi?
naturalmente grazie
Lo scaler in realtà funziona al contrario (infatti si chiama up-scaler): inserisco un gioco PS2 che ha una risoluzione di 480p nella PS3 e grazie ad un software, la risoluzione diventa 1080p/i a seconda dei casi. C'è un incremento. Se invece, fai girare un gioco a 720p su uno schermo a 1080p, lo schermo (che è e rimarrà sempre con quel numero di pixel, cioè 1920X1080) utilizzerà un numero di pixel minore, ovvero fino a 1377X720p. Quindi è come se una parte della TV venisse inutilizzata. In ogni caso, venendo alla tua domanda, il gioco anche se non è full HD lo visualizzerai lo stesso bene perchè i pixel sono "reali", non come quel 1080p del gioco della PS2 che sono "finti" perchè elaborati con un software di grafica e non sono "nativi" de gioco (il gioco non è nato con quella risoluzione). Io ad esempio ho un HD ready e mi trovo benissimo anche perchè ormai tuttgli HD ready arrivano a 1080i, non male cmq.
Se conti di non comprare film su Blu ray, scarta le TV full HD