Vandal Hearts II INFO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vandal Hearts II INFO

Cambio titolo
  1. #1
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532

    Vandal Hearts II INFO

    Vorrei alcune informazioni sul suddetto gioco che ho acquistato giusto oggi a 9.90E nella sua versione pal italiana tenuto praticamente in ottime condizioni. Siccome non so praticamente nulla del titolo se non che è un tattico e oltretutto lo giocherà fra parecchio tempo, mi appello a voi esperti JRPGisti, nel darmi qualche informazione sul titolo. Devo necessariamente giocare il prequel? Ho fatto un buon acquisto? E' per caso "raro" o difficile da trovare? Grazie di tutto
    Ultima modifica di true Gek; 24-09-2007 alle 17:40:44

  2. #2
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Vandal Hearts è la mia serie preferita di SRPG, peccato che non sia andata più avanti. Già il primo episodio mi ha entusiasmato molto, e con il secondo sono andato alle stelle grazie a qualche novità, una grafica piu pulita (amo cmq quella "grezza" del primo) e battaglie piu impegnative.

    Mentre nel primo episodio i movimenti a turni riguardavano ogni singolo combattente (sia alleati che nemici), in Vandal Hearts 2 si muovono simultaneamente a turni sia un alleato che un nemico, e quindi è necessario prevedere quali potranno essere le mosse avversarie ai nostri danni e imparare a fregarli!

    Hai fatto senz'altro un buon acquisto e al prezzo che hai pagato è stato un affare. Su eBay viene venduto ad un prezzo piu alto ed è piu facile trovarlo in versione importata che PAL-ITA.

    Infine, non è necessario aver giocato al primo

  3. #3
    Bannato L'avatar di sion821
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sesta casa
    Messaggi
    2.553
    ottimo acquisto! poi a quel prezzo hai fatto un super affare! di questo gioco mi ricordo sopratutto una cosa(l'ho giocato circa 5 anni fa),la trama e' meravigliosa

  4. #4
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Hai fatto un powah-affare, VH2 è un grandissimo jrpg tattico, con un sistema di turni assolutamente unico e che costringe a prevedere le mosse dei nemici, adattandosi all'IA e prevedendone le scelte, senza contare il mitico sistema di personalizzazione dei pg basato sull'equip (che cambia lo sprite!).

    Ah, ho detto che la trama imho è più Matsuno di Matsuno, con un tono serio, duro ed adulto che pochissimi jrpg riescono a mantenere senza cadere di stile?

    L'unica bizzarria sono gli artworks realistici, ma non è detto che debbano non piacere, ed anzi contribuivano molto all'atmosfera unica del titolo, che sarebbe stata un po'compromessa da portrait eccessivamente anime-style.

    I legami con VH1 sono inesistenti salvo che per una quest segreta, vai tranquillo! ^^ Magari se lo trovi procurati anche quello, è un altro tattico di gran classe.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #5
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Hai fatto un powah-affare, VH2 è un grandissimo jrpg tattico, con un sistema di turni assolutamente unico e che costringe a prevedere le mosse dei nemici, adattandosi all'IA e prevedendone le scelte, senza contare il mitico sistema di personalizzazione dei pg basato sull'equip (che cambia lo sprite!).

    Ah, ho detto che la trama imho è più Matsuno di Matsuno, con un tono serio, duro ed adulto che pochissimi jrpg riescono a mantenere senza cadere di stile?

    L'unica bizzarria sono gli artworks realistici, ma non è detto che debbano non piacere, ed anzi contribuivano molto all'atmosfera unica del titolo, che sarebbe stata un po'compromessa da portrait eccessivamente anime-style.

    I legami con VH1 sono inesistenti salvo che per una quest segreta, vai tranquillo! ^^ Magari se lo trovi procurati anche quello, è un altro tattico di gran classe.
    Stupendo, sono i commenti che cercavo! Sono andato alla cieca affidandomi unicamente al nome blasonato che più volte avevo sentito e a quanto pare ho azzeccato l'acquisto! Ho visto la confezione e mi son detto " massi dai perchè no? " ed ecco qui che ho il gioco Oltretutto io amo i JRPG tattici quindi sono apposto. E con questo continua la serie di JRPG trovati all'EBgames a prezzi stracciati
    Comunque la mia edizione ha pure la demo di Suikoden II dentro...

  6. #6
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Stupendo, sono i commenti che cercavo! Sono andato alla cieca affidandomi unicamente al nome blasonato che più volte avevo sentito e a quanto pare ho azzeccato l'acquisto! Ho visto la confezione e mi son detto " massi dai perchè no? " ed ecco qui che ho il gioco Oltretutto io amo i JRPG tattici quindi sono apposto. E con questo continua la serie di JRPG trovati all'EBgames a prezzi stracciati
    Comunque la mia edizione ha pure la demo di Suikoden II dentro...
    Anche tu fan dei jrpg tattici? Mitico ^^

    Comunque il tuo EB Games deve avere un portale per la dimensione degli affari succulenti, le poche volte che ne ho visitato uno ho visto solo titoli di quart'ordine (fra cui un Hugo the Troll usato per uno scherzo infame oltre ogni dire XDDD).

    Per il resto la demo di S2 è presente nella versione PAL, e per molti penso sia stata la ragione dell'acquisto
    E'un vero peccato che VH sia morto, era una saga profonda e diversa dalle altre, e quando anche la speranza di un episodio su DS è caduto mi sono un po'intristito.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #7
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Anche tu fan dei jrpg tattici? Mitico ^^

    Comunque il tuo EB Games deve avere un portale per la dimensione degli affari succulenti, le poche volte che ne ho visitato uno ho visto solo titoli di quart'ordine (fra cui un Hugo the Troll usato per uno scherzo infame oltre ogni dire XDDD).

    Per il resto la demo di S2 è presente nella versione PAL, e per molti penso sia stata la ragione dell'acquisto
    E'un vero peccato che VH sia morto, era una saga profonda e diversa dalle altre, e quando anche la speranza di un episodio su DS è caduto mi sono un po'intristito.
    Si diciamo che i JRPG tattici mi piaciono parecchio.

    Beh ho recuperato li Parasite Eve II, The legend of the dragoon (che pero non ho giocato molto perchè non mi piace proprio ), FFVII (non platinum) FFVIII (sempre non platinum), c'era pure Koudelka (che non ho comprato) Una volta ho poi visto tutti e tre i Resident Evil nella loro versione originale e pure tutti e due i Dino Crisis Infatti quando passo il reparto PSone è il primo che visito.

  8. #8
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Si diciamo che i JRPG tattici mi piaciono parecchio.

    Beh ho recuperato li Parasite Eve II, The legend of the dragoon (che pero non ho giocato molto perchè non mi piace proprio ), FFVII (non platinum) FFVIII (sempre non platinum), c'era pure Koudelka (che non ho comprato) Una volta ho poi visto tutti e tre i Resident Evil nella loro versione originale e pure tutti e due i Dino Crisis Infatti quando passo il reparto PSone è il primo che visito.
    Ok, true Gek ha ufficialmente 99 in Luck Se trovi VP 1 usa e Suikoden 1 e 2 completi a 9 euro puoi maxare il punteggio XD

    Io non ho questi colpi di fortuna, a parte PDOrta trovato per caso a 5 euro perfetto proprio mentro avevo appena incamerato l'xbox jap universale, da anni tutti i miei affari li faccio online, anche se purtroppo in ambito collezionistico alcuni pezzi si trovano solo al loro valore medio, difficilmente un ebayer non da un'occhiata ai prezzi prima di decidere a quanto vendere un titolo.
    Ultima modifica di Magnvs; 24-09-2007 alle 23:49:27

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #9
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ok, true Gek ha ufficialmente 99 in Luck Se trovi Suikoden 1 e 2 completi a 9 euro puoi maxare il punteggio XD

    Io non ho questi colpi di fortuna, a parte PDOrta trovato per caso a 5 euro perfetto proprio mentro avevo appena incamerato l'xbox jap universale, rda anni tutti i miei affari li faccio online, anche se purtroppo in ambito collezionistico alcuni pezzi si trovano solo al loro valore medio, difficilmente un ebayer non da un'occhiata ai prezzi prima di decidere a quanto vendere un titolo.
    Immagino! Io son spesso in giro per EBgames e negozi affini ed appena mi capita sotto mano una di queste occasioni mi avvento sul titolo in questione come un avvoltoio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •