![]()
#151
01-10-07 16:31
![]()
Nonno ![]()
#153
01-10-07 17:11
Ovviamente non tutti i paesi africani sono "arabizzati". E tuttavia l'Egitto o il Marocco sono certamente più vicini alla Siria che non al Congo. O il termine "panarabismo" non è mai esistito? Quando i governanti si rivolgono a Siria o Libano, si rivolgono ai "fratelli arabi" certo non ai "cugini asiatici".
lulubibi #154
01-10-07 17:15
no, non la vogliamo finire! che l'africa non sia arabia lo sapevo anch'io, quella del nord, sicuramente ha popolazione araba con al seguito usi e costumi arabi... ringrazio il nonno che ti ha risposto per me, comunque l'arabia è tutta marrone, forse è per questo che non ci sono omosessuali in iran
ufficialmente i paesi definiti arabi sono questi:
Paesi arabi:
Arabia Saudita, Bahrain, Comorre, Djibouti, Egitto, Giordania, Kuwait, Libano, Libia, Mauritania, Oman, Palestina, Qatar, Algeria, Marocco, Iraq, Siria, Tunisia, Uae, Yemen.
l'iran non c'è!
ps: il forum non mi va, quindi probabilmente esco
![]()
Nonno ![]()
#155
01-10-07 17:21
Come no! Una nazione a partito unico in cui una oligarchia autocratica ha potere decisionale e di veto sia sulla scelta dei candidati politici sia sulla legislazione parlamentare.
Detto così non vedo differenza con la Germania nazista, l'URSS o la Cina di Mao....
... infatti il vero potere dittatoriale sta nelle mani dell'oligarchia religiosa....
sai com'é, la cosa non si nota tanto, visto come viene gestito il dissenso. Tipo studenti incarcerati e uccisi....
![]()
Asriel ![]()
#156
01-10-07 17:26
Anche noi diciamo "cugini transalpini", e allora? La prossima volta dite "africa del nord con cultura arabica" e non "quasi tutti territori arabici".Ovviamente non tutti i paesi africani sono "arabizzati". E tuttavia l'Egitto o il Marocco sono certamente più vicini alla Siria che non al Congo. O il termine "panarabismo" non è mai esistito? Quando i governanti si rivolgono a Siria o Libano, si rivolgono ai "fratelli arabi" certo non ai "cugini asiatici".
![]()
Vorador ![]()
#157
01-10-07 17:27
Hai prove per negare che il partito nazional-socialista NSDAP, sia salito al potere con un colpo di stato?
Rivoluzione Russa, la cosa più rivoltante mai successa.
Per la prima volta i comunisti al potere.
E comunque stalin non è mai stato espressione della volontà popolare.
Lo erano Lenin e Trotzky
![]()
Nonno ![]()
#159
01-10-07 17:39
Ti ricordo che l'NSDAP nel luglio 1932 era il partito più importante della Germania (37,4% dei voti), e proprio in virtù di questo peso (e ovviamente delle violenze contro gli altri partiti) Hitler fu nominato cancelliere.
Nominato dal Reichstag, bada bene, non autonominato.
Che dopo la sua ascesa ogni parvenza di democrazia sia sparita è un altro discorso.....
Il mio era un accostamento volontariamente paradassole tra una figura che univa un apparente radicamento popolare (padre della patria) ad una reale ferocia paranoica e dittatoriale.
![]()
Asriel ![]()
#160
01-10-07 17:40
Quindi tu ne deduci che i francesi siano "terreno italico"?
Bene, quando l'intera popolazione africana sarà composta da arabi fammi un fischio.Eppure la crescente penetrazione araba in Africa è una fatto, come dimostrano situazioni come il Darfur o le autobombe alle ambiasciate americane in Kenya e Tanzania...
No, aspetta, sarebbe cmq ancora Africa... chiamami quando la deriva dei continenti avrà fatto fondere penisola arabica e Africa.
![]()
Nonno ![]()
#161
01-10-07 17:45
Ne deduco che una comunanza culturale, storica e "razziale" (che ricordo non esiste, visto che la razza umana è unica, parlo ovviamente di percezione) ci rende più vicini ai francesi che non agli sloveni. Eppure confiniamo sia con la Francia che con la Slovenia.
Il punto è quindi che un marocchino si sentirà arabo e fratello di un siriano, e invece completamente estraneo ad un cittadino della Costa d'Avorio.
Tranquillo, più che la deriva dei continenti ti conviene studiare le migrazioni dei popoli....
![]()
Vorador ![]()
#164
01-10-07 18:25
Io questo lo so, eri tu che dicevi cheTi ricordo che l'NSDAP nel luglio 1932 era il partito più importante della Germania (37,4% dei voti), e proprio in virtù di questo peso (e ovviamente delle violenze contro gli altri partiti) Hitler fu nominato cancelliere.
Nominato dal Reichstag, bada bene, non autonominato.
Che dopo la sua ascesa ogni parvenza di democrazia sia sparita è un altro discorso.....
Quindi mettevi in dubbio la "democraticità" delle elezioni.Nonno
Che vuoi fare, x certa gente pure Hitler aveva vinto "democratiche" elezioni.
Ti smentisci da solo?
E poi non era Hindenburg che aveva nominato Cancelliere Hitler?