Bucciamarcia
Scusa, ma questo ragionamento del "in futuro la differenza si vedrà" non lo condivido minimamente. Attualmente un quad viene sfruttato solamente da pochissime applicazioni, quindi serve veramente solo a chi ha intenzione di sfruttarlo al massimo fin dal giorno dell'acquisto, altrimenti si spendono parecchi soldi inutilmente.Gli attuali quad sono di una tecnologia non eccezionale, sono semplicemente due dual core collegati tramite FSB, i primi quad nativi arriveranno in ambito desktop entro pochi mesi con Penryn e Phenom, ed allora i quad attuali saranno più che obsoleti. Un gamer farebbe meglio a prendere un E6600/E6750/E6850 adesso e un quad core nativo quando ne sentirà il bisogno e, soprattutto, quando i giochi li supporteranno. E se non ha voglia di mettere le mani nel PC lo fa fare a qualcun altro, a meno che non lo aggrada buttare i soldi dalla finestra.
Almeno, questo è quello che penso io.
vero, ma purtroppo tanta gente dice voglio che il pc renda al massimo...sono quelli a cui non puoi consigliare una gts320 per metterne una più poewwer tra un anno, xkè non gli va bene, e devi consigliarli la GTX (o 2900); se i presupposti son questi, edi gente così CE N'E', un quad non è così impensabile.
si va bene, phenom e penryn saranno meglio, quando usciranno chi aveva aspettato loro dovrà aspettare che calino un fil di prezzo...saranno accessibili=?? staranno arrivando i penryn a 10.000 fsb e quando ci saran quelli, sarebbe meglio aspettare il nuovo chipset blah blah..
partendo dal presupposto di:
compra quando ti serve, il meglio che puoi, e non guardare poi più i listini (fin qui siam d'accordo?

) capisci chein certi casi, nel fare una config di fascia alta, il quad possa cmq ricaderci dentro.
poi... i penryn saranno migliori..a me, che arrivo da un athlonXP 2200+, dei penryn non po' fregare de meno, "anche solo" un q6600 avrebbe una risorsa di potenza tale da permettermi di dire: affanculo penryn, x38, phenom, prendo questo e sto a posto altri 4 anni.
e calcola che con queasta cpu riesco a encodare una serie intera in xvid full res (diciamo mediamente 22/23 epidosi) in una settimana circa... immagina col quad, che lancio 4 encode separati o un encode 4threaded
tutto questo per dire: è sbagliato generalizzare e dire a priori il quad non serve a un cazzo. c'è una piccola parte di persone per cui bene o male, e in consdierazione di quanto detto, sarebbe la scelta migliore