System.OutOfMemory: crash del compilatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: System.OutOfMemory: crash del compilatore

Cambio titolo
  1. #1
    L'Onnipotente L'avatar di totem
    Registrato il
    08-04
    Località
    Global Assembly Cache
    Messaggi
    1.237

    System.OutOfMemory: crash del compilatore

    Ho un programma che serve per calcolare il grafico di una funzione. E' sempra funzionato benissimo, ma se ora provo ad aprire il progetto con Visual Basic Express 2005, si blocca tutto, la memoria allocata schizza a 1,5GB e prima che il computer si riprenda passano dei minuti. Ho provato a ricopiare il codice in un altro progetto, ma non viene disegnato niente ed è lanciato un errore OutOfMemory su una linea specifica. Il codice che dovrebbe produrre l'errore è:
    Codice:
                'If Me.ShowGridLines Then
                '    For X As Single = 0 To (Me.Width / Me.PixelsPerDot) Step Me.DrawValueIncrement
                '        Line = New GraphLine(New Point(X, 0), New Point(X, Me.Height))
                '        Line.Color = Me.GrideLinesColor
                '        .Add(Line)
                '        Line = New GraphLine(New Point(-X, 0), New Point(-X, Me.Height))
                '        Line.Color = Me.GrideLinesColor
                '        .Add(Line)
                '    Next
                '    For Y As Single = 0 To (Me.Height / Me.PixelsPerDot) Step Me.DrawValueIncrement
                '        Line = New GraphLine(New Point(0, Y), New Point(Me.Width, Y))
                '        Line.Color = Me.GrideLinesColor
                '        .Add(Line)
                '        Line = New GraphLine(New Point(0, -Y), New Point(Me.Width, -Y))
                '        Line.Color = Me.GrideLinesColor
                '        .Add(Line)
                '    Next
                'End If
    Secondo me va in overflow perchè Fa uno Step 0, ma la cosa che non riesco a capire è perchè lo fa, dato che Me.DrawValuesIncrement è inizializzato nel costruttore a 10 e ancora peggio, Me.ShowGridLines è False! Il che sigifica che quel codice non dovrebbe nemmeno essere eseguito!
    Aiuto! Devo presentare questo programma alla mia classe tra non molto e mi servirebbe finirlo...

  2. #2
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    se la booleana è falsa, come dici tu, è impossibile che ti tiri un eccezione quel codice
    prova a mettere un breakpoint sull'if e controllare che la booleana sia veramente falsa

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

  3. #3
    L'Onnipotente L'avatar di totem
    Registrato il
    08-04
    Località
    Global Assembly Cache
    Messaggi
    1.237
    Già fatto, la Booleana è vera, altrimenti il codice non sarebbe stato eseguito, ma il problema è capire perchè, dato che sia nel costruttore che nelle proprieta' del controllo è settata a False. Lo stesso discorso vale per la proprieta' Me.DrawValueIncrement, che dovrebbe sempre essere 10 (e diventa 0)...

  4. #4
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    clicchi col destro
    find all references
    controlli

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

  5. #5
    L'Onnipotente L'avatar di totem
    Registrato il
    08-04
    Località
    Global Assembly Cache
    Messaggi
    1.237
    Ho risolto. Il porblema era un 10.0! al posto di 10.0 nel valore di DrawValueIncrement, impostato però nel codice di design generato automaticamente dal compilatore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •