Giochi di avventura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Giochi di avventura

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    Giochi di avventura

    sto cercando dei giochi che rispecchiano in toto i miei gusti e cioè delle avventure (alla indiana jones potremmo dire?) che si svolgono tra canyon, montagne, caverne (anche sott'acqua) o tra i + classici paesaggi naturali..
    queste ambientazioni le ho trovate in pochi giochi molti dei quali in 2d.. (i due abe, heart of darkness, another world) o nell'avventura grafica the dig della lucasart,ma anche in capolavori 3d come beyond good and evil, pop sands of time (e ci metto anche shadow of colossus(ps2) e tomb raider anniversary)
    secondo voi cosa potrei attenzionare su questo genere di videogame con le ambientazioni descritte pocanzi?
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 26-09-2007 alle 09:49:31


  2. #2
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Mah, forse il 3° capitolo di Broken Sword o Viaggio al centro della Terra (avventura carina, nulla pi&#249 o Tunguska (molto ma molto bella).
    Queste sono avventure, sia chiaro.

  3. #3
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Se non ti disturba la mancanza d'azione, penso che The longest journey possa andare più che bene. O anche i due Syberia.

  4. #4
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Tomb Raider Anniversary ha tutto quello ke cerki ed anke di piu
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  5. #5
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    La cosa piu' importante di questo 3ad è che ci sia un utente che parla di giochi come The Dig o Another World, Colossus o POP o Indiana Jones senza preoccuparsi dei generi e classificazioni, di discussioni che avrebbero fatto accapigliare i giocatori piu' stagionati, ma solo di giochi con ambientazioni e atmosfere particolari, indipendentemente dagli schemi mentali che spesso abbiamo.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  6. #6
    Legale Buono L'avatar di Doryan
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    1.133
    Con ambienti naturalistici particolarmente belli mi vengono in mente Tomb Rider, Amerrzone, Ritorno all'isola misteriosa, volendo anche i 2 Syberia cmq imho il massimo dell'immersione data dalla bellzza dei paesaggi lo si raggiunge con la serie Myst, certo il livello di difficoltà è parecchio alto quindi prima di un eventuale acquisto di uno dei 5 capitoli della serie (il 5° sarebbe meglio evitarlo) è bene sapere a cosa si va incontro.

  7. #7
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione costanet Visualizza Messaggio
    La cosa piu' importante di questo 3ad è che ci sia un utente che parla di giochi come The Dig o Another World, Colossus o POP o Indiana Jones senza preoccuparsi dei generi e classificazioni, di discussioni che avrebbero fatto accapigliare i giocatori piu' stagionati, ma solo di giochi con ambientazioni e atmosfere particolari, indipendentemente dagli schemi mentali che spesso abbiamo.
    si cmq sono tutti giochi dalle ambientazioni suggestive che strizzano l'occhio nn poco
    poi cmq sono tutte delle avventure.. chiaramente nei giochi 3d c'è + azione che in quelli 2d ^^


  8. #8
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    si cmq sono tutti giochi dalle ambientazioni suggestive che strizzano l'occhio nn poco
    poi cmq sono tutte delle avventure.. chiaramente nei giochi 3d c'è + azione che in quelli 2d ^^
    Si certo ma solo fino a poco tempo fa, se qualcuno avesse accomunato The Dig a Pop chiamandole avventure, è probabile che sarebbero volati insulti a non finire.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  9. #9
    Never know who I'm become L'avatar di tricheco Matteo
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Nicolò (PC)
    Messaggi
    2.216
    Se ti è piaciuto Anniversary ti piacerà anche legend: i livelli sono ambientati quasi completamente in paesaggi naturali, l'unico un po' artificiale è quello in Giappone.

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    anche se non è avventura anch'io punto il dito sui 2 Tomb Raider: Legend e Anniversary

  11. #11
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione costanet Visualizza Messaggio
    Si certo ma solo fino a poco tempo fa, se qualcuno avesse accomunato The Dig a Pop chiamandole avventure, è probabile che sarebbero volati insulti a non finire.
    vabbè ma sot è diverso da quello che poi è diventata la serie dal secondo titolo in poi..
    col primo hanno voluto fare una specie di ico (che a me nn piace) ma moooolto + bello
    i combattimenti poi nel primo sono quasi una cosa secondaria anche se ce ne sono tanti
    si legend 'ho giocato... bello ma nn mi ha dato le stesse emozioni del remake..


  12. #12
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Acc.. io ho giocato da poco beyond e devo dire che è un capolavoro, anche a me piacerebbe un altro gioco simile, ma non riesco a trovarne nessuno..

  13. #13
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Puoi provare URU magari.

  14. #14
    Utente L'avatar di Crystal90
    Registrato il
    09-07
    Località
    Toscana
    Messaggi
    231
    t consiglio call of juarez....ambientato nel selvaggio west....grafica ottima e storia intrigante....molto bello secondo me..

  15. #15
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    La serie Runaway
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •