problema scheda video (ati x550)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema scheda video (ati x550)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di 3r4g0n
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    32

    Esclamazione problema scheda video (ati x550)

    come da titolo, ho una ati x550 hyper memory da 512 mb, la uso da tempo su questo pc, senza mai problemi
    ma ieri mattina, ecco il problema, accendo il pc per caricare l'ipod e lo schermo resta in stanby.
    Così di pomeriggio lo accendo per prova, e magicamente funziona, ma appena riavvio lo schermo di nuovo in stanby, provo ad attaccarlo alla scheda video incorporata nella scheda madre e funziona senza problemi, della scheda video nessuna traccia sul pc, nessuna notifica, ho pure guardato su gestione periferiche ma non ce n'è traccia nemmeno lì. L'ho attaccata e staccata 4 volte, ma nulla, continua a nn farsi "vedere"
    qualcuno ha idea di come posso risolvere, SE posso risolvere?
    alla fine se fosse problema proprio della scheda video è ancora in garanzia, ma avrei più voglia di sistemarmela da me
    a, non so se è la sezione giusta, spero di non aver sbagliato
    Ultima modifica di 3r4g0n; 26-09-2007 alle 19:34:07 Motivo: sbagliato sezione

  2. #2
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    non è la sezione giusta, segnalo per spostare.

    ah, le cose che mi sarei sentito di consigliarti le hai già fatte...hai provato proprio a disinstallarla dal sistema e reinstallare i driver?
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  3. #3
    Utente L'avatar di 3r4g0n
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    32
    Citazione murder85 Visualizza Messaggio
    non è la sezione giusta, segnalo per spostare.

    ah, le cose che mi sarei sentito di consigliarti le hai già fatte...hai provato proprio a disinstallarla dal sistema e reinstallare i driver?
    ho disinstallato i driver perchè proprio non me la faceva vedere più in gestione periferiche

  4. #4
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    la cosa è indubbiamente strana...e non escludo che sia la scheda stessa il problema...in senso fisico...

    aspetta i consigli degli esperti di hw
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  5. #5
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Spostato in Hardware

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Utente L'avatar di 3r4g0n
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    32
    magicamente, poichè non avevo nulla da fare e mi sono messo ad installare i driver della scheda audio, dopo aver riavviato mi ha riconosciuto la scheda video
    ora ho installato i driver di nuovo ma c'è un piccolo problema, che penso sia stato la causa del primo: all'avvio mi dice che mom.exe non è stato correttamente inizializzato
    ho letto in giro che questo era un problema tipico delle schede ati, e che si verificava quando si sovrascrivevano i driver vecchi con quelli nuovi, senza disinstallarli, ma ora come la prima volta, io ho direttamente messo i driver nuovi... Soluzioni?

  7. #7
    Utente L'avatar di 3r4g0n
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    32
    Citazione 3r4g0n Visualizza Messaggio
    ora ho installato i driver di nuovo ma c'è un piccolo problema, che penso sia stato la causa del primo: all'avvio mi dice che mom.exe non è stato correttamente inizializzato
    ho letto in giro che questo era un problema tipico delle schede ati, e che si verificava quando si sovrascrivevano i driver vecchi con quelli nuovi, senza disinstallarli, ma ora come la prima volta, io ho direttamente messo i driver nuovi... Soluzioni?
    UP
    Penso sia meglio fare così che riaprire un altro 3d uguale, allora, qualcuno mi aiuta?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    assicurati di avere i .net framework installati..
    ma ora la scheda la vede sempre?

  9. #9
    Utente L'avatar di 3r4g0n
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    32
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    assicurati di avere i .net framework installati..
    ma ora la scheda la vede sempre?
    si, sempre
    cosa sono i .net framework?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i .net framework sono una cosa che tiri giàù da windows update, se fai tutto gli aggiornamenti di win (dovresti farli comunque) dopo i .net framework il messaggio dovrebbe saprire, altrimenti basterà un reinstall dei driver con i .net presenti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •