OC. Vcore fino dove?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: OC. Vcore fino dove?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115

    OC. Vcore fino dove?

    Viste le ottime temperature ho deciso di andare oltre i 3,4Ghz.
    Contando che ho il FSB a 420 con Vcore a 1,40, fino dove posso spingere il vcore?

  2. #2
    lux83
    Ospite
    Fino a quando le temperature non sono troppo alte e il sistema non diventa instabile.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Uno mi ha detto che l'1.5 la mobo non lo regge. Vero?

  4. #4
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    la mobo regge il massimo valore impostabile..non è cmq salutare ne per lei ne x la cpu..as aria non superare 1.55
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    L'indomani che avrò un kit Lunasio, dove posso arrivare?

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    L'indomani che avrò un kit Lunasio, dove posso arrivare?
    Cmq da quello che ho letto sul web il v core nn dovrebbe mai superare i 1,45 volt..

    Anche xk poi rischi di buttare via la cpu..

    Oddio, nn so se anche col raffr. a liquido puoi aumentare il vcore senza problemi.. Cioè anche se le temp sono accettabili secondo me metti troppo sotto sforzo la cpu e i suoi componenti interni e la cpu cosi ti dura di meno.. Cm tutte le cose i componenti hanno un limite di vita, se le overclocchi dimezzi il tempo di vita che hanno..

    Più o meno è questo quello che ho letto..

    E poi sei già a 3,4 ghz.. Fermati..

    è già abbastanza cosi..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    E poi sei già a 3,4 ghz.. Fermati..

    è già abbastanza cosi..
    Mi dispiace, ma io voglio i 4GHz

  8. #8
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma io voglio i 4GHz
    E che te ne fai?


  9. #9
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    Cmq da quello che ho letto sul web il v core nn dovrebbe mai superare i 1,45 volt..

    Anche xk poi rischi di buttare via la cpu..

    Oddio, nn so se anche col raffr. a liquido puoi aumentare il vcore senza problemi.. Cioè anche se le temp sono accettabili secondo me metti troppo sotto sforzo la cpu e i suoi componenti interni e la cpu cosi ti dura di meno.. Cm tutte le cose i componenti hanno un limite di vita, se le overclocchi dimezzi il tempo di vita che hanno..

    Più o meno è questo quello che ho letto..

    E poi sei già a 3,4 ghz.. Fermati..

    è già abbastanza cosi..
    Sì certo, passi da 10 anni (o pi&#249 di vita a 8, sai cosa cambia. Vedo che sta storia del minor tempo di vita ancora attacca, peccato che, per quanto possa esser vera, il tempo di vita rimane ancora molto alto (e sicuramente maggiore del tempo di utilizzazione, dato che fra 8 anni non credo proprio che userà ancora sta CPU).
    Se metti il liquido puoi certamente salire di più col vcore, però cerca sempre di tenere il minor voltaggio possibile per essere stabile, in modo da avere temperature minori.
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    E che te ne fai?
    L'overclock non si fa mica solo per utilità

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    E che te ne fai?
    Il record del forum

    Citazione Raddy Visualizza Messaggio
    Sì certo, passi da 10 anni (o più) di vita a 8, sai cosa cambia. Vedo che sta storia del minor tempo di vita ancora attacca, peccato che, per quanto possa esser vera, il tempo di vita rimane ancora molto alto (e sicuramente maggiore del tempo di utilizzazione, dato che fra 8 anni non credo proprio che userà ancora sta CPU).
    Se metti il liquido puoi certamente salire di più col vcore, però cerca sempre di tenere il minor voltaggio possibile per essere stabile, in modo da avere temperature minori.
    In effetti lo cambio massimo tra 4 anni

  11. #11
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Raddy Visualizza Messaggio
    Sì certo, passi da 10 anni (o più) di vita a 8, sai cosa cambia. Vedo che sta storia del minor tempo di vita ancora attacca, peccato che, per quanto possa esser vera, il tempo di vita rimane ancora molto alto (e sicuramente maggiore del tempo di utilizzazione, dato che fra 8 anni non credo proprio che userà ancora sta CPU).
    Se metti il liquido puoi certamente salire di più col vcore, però cerca sempre di tenere il minor voltaggio possibile per essere stabile, in modo da avere temperature minori.
    L'overclock non si fa mica solo per utilità
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Il record del forum


    In effetti lo cambio massimo tra 4 anni
    La mia, ovviamente, eran una battuta


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vcore ad aria meglio 1,5max, in effetti...anche se poi è molto relativo..con un BUON kit liquid la soglia sale a 1,65/1,7 circa, tenendo cmq presente che anche raffreddando a dovere un vcore cosi alto aumenterà di sicuro l'elettromigrazione in maniera esponenziale... portandolo da 10anni, a 8, a forse 6 o 7, insomma, non dovrebbe essere cmq una cosa preoccupante...

    kingmaster, il record del forum magari ti ci sta, ma per fare cose serie, pijja un tolotto

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    stai attento che non è un impresa facille portarlo a quelle frequenze.....
    innanzitutto se vuoi arrivare a 4ghz e le ram attualmente sono in sync io direi di metterle in async se no fondono........
    poi il vid del tuo procio quanto è??'cosi da reolarsi coltuo vcoe attuale....anche se basso basso già non è....dopo col prossimo kit a liquido che hai detto che ti fai credo che ti potrai spingere anche oltre anche se non troppo.....già cosi quel procio è bestiale....immagina a 4ghz cosa puo fare.....

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    kingmaster, il record del forum magari ti ci sta, ma per fare cose serie, pijja un tolotto
    Che non ho capito che è

  15. #15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •