Star Wars : L' Impero in Guerra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Star Wars : L' Impero in Guerra

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877

    Star Wars : L' Impero in Guerra

    Ho iniziato ormai da un pò di giorni questo titolo.
    Inizialmente ho provato la campagna dei Ribelli a livello normale, ma quest'ultimi mi sembravano troppo svantaggiati risultando quasi impossibile vincere e ho deciso di provare l' Impero. Inizialmente sono riuscito ad andare avanti, ma ora è difficilissimo. Non ho proprio il tempo di costruire le flotte che mi attaccano da tutte le parti, tra cui la città principale, Coruscant. Le flotte con cui mi attaccano sono allucinanti, impossibili da fermare.
    Tutto questo a difficoltà normale.

    Avete consigli da darmi? Ho già intenzione di re-iniziare la campagna da capo, perchè arrivato a 'sto punto non so veramente che fare. Mi attaccano sempre e con forze sempre maggiori rispetto alle mie.




  2. #2
    Alastor85
    Ospite
    Hai provato a usare un bel trainer? Quando negli rts rimango totalmente bloccato uso un bel trainer una volta e posso continuare il gioco.

  3. #3
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Hai provato a usare un bel trainer? Quando negli rts rimango totalmente bloccato uso un bel trainer una volta e posso continuare il gioco.
    Che vuoi intendere con trainer?
    Se parli del tutorial, l'ho fatto da cima in fondo.




  4. #4
    Alastor85
    Ospite
    Citazione shane Visualizza Messaggio
    Che vuoi intendere con trainer?
    Se parli del tutorial, l'ho fatto da cima in fondo.
    I trainer sono dei programmini che ti consentono di usare trucchi all'interno del gioco. Negli Rts sono utilissimi ad esempio quelli per le risorse e l'invincibilita'

  5. #5
    The play boy L'avatar di Vestro®
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    105
    vabbe ma a questo punto perdi il gusto, è come quando fai una master di pes a livello campione che perdi e appena puoi cambi e metti a livello principiante...



  6. #6
    Jedi L'avatar di manu lo jedi
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.317
    ma che gusto c'è?.. cmq il gioco è davvero stupendo.. l'unica cosa e che a me nella modalità campagna mi è sembrato 1 pò troppo corto.. xò x il resto è davvero stupendo..
    Ce l'avevo fatta! Avevo la mia spada laser! Ero un Jedi... E il mio maestro mi disse che la forza sia con te!
    CAVALIERE JEDI


  7. #7
    Alastor85
    Ospite
    Citazione Vestro® Visualizza Messaggio
    vabbe ma a questo punto perdi il gusto, è come quando fai una master di pes a livello campione che perdi e appena puoi cambi e metti a livello principiante...
    Vero ma se uno rimane bloccato e vuole finire il gioco e' l'unico modo per farlo.

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Beh lui non è rimasto bloccato, semplicemente non ha ancora iniziato a giocare.
    L'Impero In Guerra rappresenta la perfetta incarnazione della strategia classica stile morra cinese: forbici batte carta, pietra batte forbici ed è così che devi organizzare il tuo gioco.

    Le due campagne sono NETTAMENTE diverse come stile di gioco e quella dei Ribelli è molto più "difficile" (più che altro non hai tutti i bonus dell'Impero). Sicuramente fai bene ad iniziare da quella dell'Impero quindi.
    In ogni caso, per questa, i must sono:
    - avere SEMPRE dalle 2 alle 3 squadre di fanteria da utilizzare sempre contro i dinamitardi;
    - utilizzare i TIE Mauler sulla fanteria, SEMPRE, per fare STRAGI. Bisogna essere rapidi e ritirarli subito dato che sono vulnerabilissimi;
    - giocare molto con le torrette da costruire: farne per volta una di cura o per riparare i mezzi e una di protezione contro la fanteria (o i mezzi, in base alle nifo sui nemici del paneta);

    Per il resto è la classica strategia a punti, trova le costruzioni e distruggi senza pietà. Non disdegnare neanche le varie abilità speciali di eroi e unità che SPESSO fanno la differenza.

  9. #9
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Sui combattimenti a terra non trovo particolari difficoltà.
    Utilizzando Dart Fener, le unità meccaniche sulla fanteria e alcune unità di fanteria riesco sempre a vincere.
    I problemi li trovi nelle lotte sullo spazio, dove vengo spesso e volentieri distrutto.




  10. #10
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    io non riuscivo neanche a concludere la prima missione dei ribelli
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Citazione shane Visualizza Messaggio
    Sui combattimenti a terra non trovo particolari difficoltà.
    Utilizzando Dart Fener, le unità meccaniche sulla fanteria e alcune unità di fanteria riesco sempre a vincere.
    I problemi li trovi nelle lotte sullo spazio, dove vengo spesso e volentieri distrutto.
    lol e dire che io avevo più problemi a terra.

    Cmq teoricamente è sempre la stessa cosa: forbici per la carta e sasso per le forbici, ovvero caccia leggeri per le navi grandi e incrociatori per le strutture e le navi ad attacco da distanza (che sono DISTRUTTIVE, stai sempre attento ai razzi).
    Poi per le stazioni spaziali, PRIMA si attacca il centro scudi e immediatamente dopo l'hangar così non ricevono più rinforzi. Giocando con gli scudi si sopravvive facilmente e poi si mandano i caccia a distruggere le varie torrette.
    Ragazzi è stupendo sto gioco:

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione shane Visualizza Messaggio
    Tutto questo a difficoltà normale.
    abassare la difficoltà?
    in linea generale devi sempre costruire qualcosa, su ogni pianeta, occupare velocemente i pianeti rossi e poi quelli neutrali. con darth vader non dovresti avere problemi per terra ma usa sempre tanti mauler e tanta fanteria, almeno fino a quando non puoi costruire gli at-at
    nello spazio metti le navi grosse in un gruppo, i tie-fighter in un gruppo e i bomber nell'ultimo. usa le navi grosse per tirare giù le fregate e corvette (sono fastidiosissime e tirano giù velocemente i caccia). con i fighter intercetta i caccia nemici in arrivo, in particolare gli y-wing, che hanno i siluri protonici. i bomber usali contro le stazioni distruggendo prima gli hangar (gli x-wing tirano giù bene i caccia e gli y-wing tirano giù bene le navi grosse) e poi il generatore degli scudi. tieni conto che i missili non sono bloccati dagli scudi


    comunque per me questo gioco è stata una grandissima delusione: manca la diplomazia, il reclutare i personaggi, fare ricerca e tutti quegli elementi gestionali di star wars: rebellion che mi piacevano tantissimo. il limite di unità nelle battaglie è ridicolo, nelle battaglie terrestri capita che tu puoi avere solo 3 unità mentre il nemico ti invade con decine di carri e i bombardamenti ci mettono una vita ad arrivare. le battaglie spaziali contro pianeti X sono tutte uguali! una ripetitività oscena

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    comunque per me questo gioco è stata una grandissima delusione: manca la diplomazia, il reclutare i personaggi, fare ricerca e tutti quegli elementi gestionali di star wars: rebellion che mi piacevano tantissimo. il limite di unità nelle battaglie è ridicolo, nelle battaglie terrestri capita che tu puoi avere solo 3 unità mentre il nemico ti invade con decine di carri e i bombardamenti ci mettono una vita ad arrivare. le battaglie spaziali contro pianeti X sono tutte uguali! una ripetitività oscena
    beh la diplomazia su guerre stellari non s'è mai vista eh...
    Però sono d'accordo sul limite d'unità (che poi si annulla se si riesce a controllare più posti di sbarco) e sulla monotonia delle battaglie in generale.
    Personalmente però mi esaltavo nello spazio.

  14. #14
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    beh la diplomazia su guerre stellari non s'è mai vista eh...
    mai giocato a star wars rebellion? se si allora dovresti sapere cosa intendo
    forse nei film non si è mai vista ma mi scoccia vedere che dopo anni di giochi strategici la conquista militare è l'unica opzione per espandere i territori
    Personalmente però mi esaltavo nello spazio.
    ecco, forse questa è l'unica parte ben fatta del gioco, però continuano a mancare moltissime unità dell'ambientazione

  15. #15
    Kelvan
    Ospite
    No Rebellion mai giocato, però sinceramente non vedo che Diplomazia possa esserci tra Impero e Ribelli...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •