1 bip lungo - 3 brevi - uno breve dopo un po' -- dannata mobo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: 1 bip lungo - 3 brevi - uno breve dopo un po' -- dannata mobo

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    1 bip lungo - 3 brevi - uno breve dopo un po' -- dannata mobo

    pc nuovo, vorrei sapere cosa diavolo non va, quano lo accendo la mobo mi da 1 bip lungo e 3 brevi, e dopo 5-6 secondi un' altro bip breve...
    forse è la vga, ma comunque vorrei sapere quali potrebbero essere i problemi riguardanti la vga o la ram...
    grazie


    P.S. non arrivo neanche al bios, non arriva senale al monitor

  2. #2
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    togli le ram, soffia negli slot e rimettile

    e' un problema di ram


  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Ilmore Visualizza Messaggio
    togli le ram, soffia negli slot e rimettile

    e' un problema di ram
    non sono le ram, le ho tolte e oltre a darmi i bip di prima, me ne da di altri.
    se non da segnale video dovrebbe essere la vga forse, mi sai elencare tutti i problemi che potrebbe avere?

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Ilmore Visualizza Messaggio
    togli le ram, soffia negli slot e rimettile

    e' un problema di ram
    non sono le ram, le ho tolte e oltre a darmi i bip di prima, me ne da di altri.
    se non da segnale video dovrebbe essere la vga forse, mi sai elencare tutti i problemi che potrebbe avere?
    P.S. la mobo è una asus p5k

  5. #5
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    la configurazione completa?

    cmq i bip sono legati molto spesso alle ram. prova i banchi singolarmente e cambiandoli di posto


  6. #6
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Ilmore Visualizza Messaggio
    la configurazione completa?

    cmq i bip sono legati molto spesso alle ram. prova i banchi singolarmente e cambiandoli di posto
    ali ARKANGEL 850W
    mobo P5K
    ram DDR2 xms2 corsair
    vga Asus EN8800ultra
    cpu cd2 e6600, vado a riprovare con le ram

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    stesso fenomeno quando la vga non è alim. a sufficenza o non è entrata bene nello slot
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    beh la mancanza di energia di certo non e' asd

    riprova le ram


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    pc nuovo, vorrei sapere cosa diavolo non va, quano lo accendo la mobo mi da 1 bip lungo e 3 brevi, e dopo 5-6 secondi un' altro bip breve...
    forse è la vga, ma comunque vorrei sapere quali potrebbero essere i problemi riguardanti la vga o la ram...
    grazie


    P.S. non arrivo neanche al bios, non arriva senale al monitor
    Scusa l'impudenza della mia domanda, ma le ram sono montate negli slot giusti? per arle andare in dual channel devono essere negli slot dello stesso colore...scusa ancora se dubito di questa cosa, ma può essere capitato per distrazione...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  10. #10
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    Scusa l'impudenza della mia domanda, ma le ram sono montate negli slot giusti? per arle andare in dual channel devono essere negli slot dello stesso colore...scusa ancora se dubito di questa cosa, ma può essere capitato per distrazione...
    lol, non me la prendo mica (essendo mega imbranato), comunque purtroppo sono messe bene... provo a cambiare slot pci ex visto che ci sto...

  11. #11
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    prova a vedere che sia correttamente inserita la scheda


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma se sbagli slot non va il dual channel, mica si blocca così.

    hai alimentato la vga, con il molex a 6 pin e quello a 8 pin?
    hai messo la 12v ausialiaria sulla scheda madre? quella a 4pin, o più probabilmente viste tue mobo e ali, a 8 pin?

    c'è anche eventualmente un molex ausialiario sulla mobo x caso?

  13. #13
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    tanto x essere sicuro

    ma hai collegato i 2 cavi PCI-E a 6 pin sulla vga?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai alimentato la vga, con il molex a 6 pin e quello a 8 pin?
    hai messo la 12v ausialiaria sulla scheda madre? quella a 4pin, o più probabilmente viste tue mobo e ali, a 8 pin?

    c'è anche eventualmente un molex ausialiario sulla mobo x caso?
    le 8800 non hanno solo 2 da 6 pin?
    e cmq. il suo alim. non ha quello da 8pin, sempre 2 da 6 ne deve collegare
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, erano le 2900xt solo, ad avere 6+8? (che se usi 2 da 6pin, no overdrive)

    forse si, ma mi pareva anche la ultra... cmq, la domanda rimane, avrà collegato i due cavi della vga? credo di si xkè se ci arrivano schede da 150€ a mandarti un messaggio dal monitor di collegare l'alimentazione...figures una ultra

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •