![]()
#46
28-09-07 00:24
dipende dai corsi.![]()
dudley #47
28-09-07 00:45
Chi crede che l'ITIS sia un covo di scansafatiche resterà profondamente deluso:
-matematica migliore del liceo scientifico (almeno da me);
-tanta tanta tanta programmazione;
-ogni anno metà classe di ogni primo bocciata;
Unico neo: pochissime ragazze.
Scelta giusta per chi vuole avvicinarsi al mondo della programmazione(lasciate perdere lo scientifico). Offre sbocchi futuri sia in ambito accademico che in ambito lavorativo.
![]()
Nemesis_180 ![]()
#48
28-09-07 00:47
bello l'itis lo rifarei
l'unica pecca è ke nn ci sono donne![]()
Gaglia88 ![]()
#49
28-09-07 12:41
Beh all'ITIS da me in prima hanno fatto fuori quasi metà classe, in seconda altri 6/7, in terza (dopo che ci han divisi per corsi) ci hanno dimezzato ancora, in quarta bocciati 2, infine in quinta siamo arrivati in 16 ma con 3 persone aggiunte, di quelli partiti inizialmente siamo arrivati in 13 (su 30 e passa persone) e su questi 16 solamente in 6 eravamo dell'88 (quindi in pari con gli studi).Invece del meucci me ne hanno parlato bene, poprio il contrario del Leonardo da Vinci. A parte che con il mio carattere introverso e timido credo che in una scuola composta da bulletti e truzzi mi troverei molto male. Poi c'è il Buzzi, ma secondo me troppo difficile. Mi hanno detto che al primo anno segano mezza classe. Penso di fare il meucci e poi forse (dico all'utente del leonardo da vinci) ci troviamo nell autobus.
Fate voi...
Non mi pare poi così facile l'ITIS, ma poi è tutto relativo, magari sono tutti scansafatiche quelli che ci s'iscrivono, i genii vanno tutti al liceo... Già già...![]()
![]()
Raziel86 ![]()
#50
28-09-07 12:52
io andavo all'i.t.i.s Marconi di Catania i primi 2 anni non ho fatto un cazzo, molte volte dopo la ricreazione non rientravamo in classe e restavamo a farci i cazzi nostri nello spiazziale, i 3 anni successivi invece ho studiato un casino.
La classe che avevo io era completamente persa nessuno aveva voglia di fare un cazzo dalla mattina e combinavano più danni di non so cosa infatti i 7 in pagella fioccavano.
![]()
Leux ![]()
#51
28-09-07 13:02
Chi crede che l'ITIS sia un covo di scansafatiche resterà profondamente deluso:
-matematica migliore del liceo scientifico (almeno da me);
-tanta tanta tanta programmazione;
-ogni anno metà classe di ogni primo bocciata;
Scelta giusta per chi vuole avvicinarsi al mondo della programmazione(lasciate perdere lo scientifico). Offre sbocchi futuri sia in ambito accademico che in ambito lavorativo.
rosiko rosiko rosiko rosiko
da queste parti l'itis nn esiste >.>
cioè io mi son dovuto accontentare del Ragioneria dove dal terzo si studia solo pascal, vb e un pochino di java...vi rendete conto? NEANCHE UNA SPOLVERATA DI C!!! 8(
ma tanto sono abituato a studiare da autodidatta![]()
SamFisher-92 #52
28-09-07 13:32
anche a me ne hanno fatti fuori 8 già in primaBeh all'ITIS da me in prima hanno fatto fuori quasi metà classe, in seconda altri 6/7, in terza (dopo che ci han divisi per corsi) ci hanno dimezzato ancora, in quarta bocciati 2, infine in quinta siamo arrivati in 16 ma con 3 persone aggiunte, di quelli partiti inizialmente siamo arrivati in 13 (su 30 e passa persone) e su questi 16 solamente in 6 eravamo dell'88 (quindi in pari con gli studi).
Fate voi...
Non mi pare poi così facile l'ITIS, ma poi è tutto relativo, magari sono tutti scansafatiche quelli che ci s'iscrivono, i genii vanno tutti al liceo... Già già..., immagino chi arriverà in quinta.
![]()
chinook ![]()
#53
28-09-07 14:09
Questa voce non è nuova, gira da anni... In pratica vorrebbero imbrigliare la professione di programmatore, come succede con geometri, avvocati, dottori ecc...
In sostanza mettere tutti i paletti e cazzate che affliggono quelle categorie... Tipo che devi fare praticantato (squallida forma lobbystica che odio con tutte le mie forze), fare esami di stato, obbligarti a laurearti per esercitare...
L'informatico è forse una delle professioni più libere nel campo, in cui anche uno con la terza media può scrivere un programma per la difesa nazionale... Ebbene vorrebbero lobbyzare la categoria, obbligandola a ferree regole...
![]()
Capitano Quark ![]()
#54
28-09-07 14:16
io faccio l'itis di velletri insieme a un utente di GR
solo che stò al terzo anno e sinceramente la vedo molto brutta
le materie nuove che ci sono sembrano essere molto casinare
![]()
Fuorilegge ![]()
#58
28-09-07 17:09
bene, posso dire di essere un po' d'aiuto all'autore del topic visto che sono di firenze e vado proprio al Meucci, e faccio pure informatica
io però sono di terza, e di quel poco che ho fatto in queste due settimane, posso solo dire che siamo partiti subito a "bomba" con il c/c++
per le altri parti riguardanti la scuola non posso che dare ragione agli altri utenti, e cioè la mancanza di ragazze (ce n'è solo 1 carina tra tutte, ed è la figliola del preside) e che molta gente viene qui pensando di non fare niente - soprattutto al meucci - e che rimane molto deluso, perchè anche se abbiamo poco lavoro a casa, facciamo parecchio a scuola con tutte le ore di laboratorio che ci sono, e soprattutto qui è fondamentale rimanere attenti durante la lezione.
se poi hai qualche dubbio chiedi pure o manda qualche mp![]()
![]()
Potato Killer ![]()
#59
28-09-07 17:21
Io faccio l'ITIa Forlì
Però faccio elettronica non informatica![]()
![]()
Brolyssj4 ![]()
#60
28-09-07 17:26
approfitto del topic(dato che mi si porrà lo stesso problema dato che sono anchio in terza media):
pensavo di andare alll'itis,ma molti me lo sconsigliano consigliandomi lo scientifico.credo che farò ing.informatica all'uni(se non cambio idea),quindi lo scientifico mi preparerebbe adeguatamente ad ing. o è meglio l'itis?