hard disk in striping
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: hard disk in striping

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Leonardo
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    280

    hard disk in striping

    ciao volevo porvi questo quesito:quando ho assemblato il computer, mi hanno consigliato, invece di una sola grossa unità disco, due dischi piu piccoli configurati in striping. Il tutto sotto winxp. quando ho messo Vista mi è stato detto che non era possibile riconfigurare gli hd in striping perche vista non aveva ancora quel tipo di driver. volevo chiedervi: sarà uscito il driver??
    gli hd sono maxtor 6v da 160gb

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Mettere gli hard disk in striping vuol dire creare un RAID, che si fa da bios, quindi il sistema operativo è indifferente. Gli unici driver che potrebbero avere qualcosa a che fare sono quelli del controller SATA a cui sono connessi i dischi: con XP bisognava caricarli durante l'installazione del sistema operativo stesso, ma Vista ha molti più driver già al suon interno e di solito non ha alcun problema.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    occhio che nonè detto che li abbia messi in raid0 tramite controller... si può fare anche via software anche se non è consigliabile..


    cmq vista integra driver sata, raid, ecc, quindi andando a installarlo vedrà l'unità raid e stop.

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Leonardo Visualizza Messaggio
    ciao volevo porvi questo quesito:quando ho assemblato il computer, mi hanno consigliato, invece di una sola grossa unità disco, due dischi piu piccoli configurati in striping. Il tutto sotto winxp. quando ho messo Vista mi è stato detto che non era possibile riconfigurare gli hd in striping perche vista non aveva ancora quel tipo di driver. volevo chiedervi: sarà uscito il driver??
    gli hd sono maxtor 6v da 160gb
    si ma devi avere anche una mobo adatta al raid.....

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    occhio che nonè detto che li abbia messi in raid0 tramite controller... si può fare anche via software anche se non è consigliabile..
    Non avevo neppure preso in considerazione questa possibilità , mi pare una pessima scelta il raid software.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo ma se i consigli arrivano da chi gli ha detto che vista non riconosce il raid...

  7. #7
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    certo ma se i consigli arrivano da chi gli ha detto che vista non riconosce il raid...
    Io col vista riesco a fare il raid.. Si puo fare anche col vista.. Quel tipo nn sà molto di pc a qnt pare...

    Se non sbaglio col raid su installazione del vista nn necessita di caricare i driver tramite penna usb o floppy.. Io avevo provato a usare la penna usb condei driver dentro ma mi sembra che nn avesse caricato niente...

    Cmq andando al nocciolo del discorso il raid si puo fare sul vista..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è che si può fare, è che è compatibile...xp non esiste parta in install senza floppy con f6, d esempio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •