chomog
Famitsu e Dengeki non sono riviste casual solo per un occidentale

Sono invece punti di riferimento per un qualsiasi nipponico e spesso hanno saputo vendere prodotti proponendoli come capolavori quando, con tutto l'amore e l'affetto per questa passione, il videogioco pompato come capolavoro era appena sufficiente e discreto {citerei Final Fantasy VII Dirge of Cerberus in versione giapponese, la più ingiocabile, titolo che io stesso, una volta finito, ho difeso anche su questo forum da chi lo attaccava, senza averlo provato, distruggendolo e giudicandolo dal parere di testate online americane}.
Domanda: hai mai letto una di queste riviste: risposta probabilemte no,come altri qui dentro che si ostinano a parlare di cose che non conoscono,tirando in ballo sempre i soliti quattro o cinque casi,basandosi esclusivamente sul voto.
Altrimenti sapresti che Famitsu (nonostante alcune recensioni palesemente di parte e/o discutibilissime) come tutte le riviste nipponiche,non va letta in base ai voti che da,ma in base a quanto scrivono.
E sapresti che Dengeki non ha affatto pompato i giochi che dici.
E non venirmi a tirare in ballo le traduzioni che trovi online,dato che quando non sono a dir poco errate,sono inventate di sana pianta.
Sapresti inoltre che in Giappone la prima è una rivista quasi ed esclusivamente per soli appassionati di Jrpg,la seconda per un pubblico ancora piu' ristretto rispetto a quello che è il grosso di videogiocatori.
Per quanto riguarda l'interesse per il titolo, CHE OVVIAMENTE NON E' LO STESSO PER FINAL FANTASY XIII {cosa che credo tutti quelli che leggono ci siano arrivati} è documentabile sul forum del sito stesso dai quali sono prese info e screen.
Ora però torniamo a parlare del titolo se vogliamo o finiamola qui
Si ma tu hai parlato di grosso interesse.Renditi conto che un titolo del genere potrà interessare al massimo ad una sparuta nicchia non piu' grande di quella che di solito si interessa a generi come simulatori di appuntamento (con l'eccezione dei Tokimeki Memorial),di acquario,i software musicali prodotti dalle band che suonano electro etc etc.
Quindi evitiamo di continuare a parlare di una mosca come se si trattasse di un elefante e documentiamoci.
]
Precisato quanto sopra,possiamo tornare a parlare del gioco.