![]()
#31
28-09-07 21:40
Segui il tuo sogno, almeno non avrai rimpianti...
19SpOiLt86 #32
28-09-07 21:43
))Lexandrus(( ![]()
#34
28-09-07 22:28
Il nostro è un sogno difficile, troppo difficile per la nostra età e le nostre condizioni.
Io non smetterò mai di provarci (a me basterebbe un campionato qualsiasi), ma purtroppo quando riuscirò sarà troppo tardi per diventare qualcuno.
Non devi rinunciare se è la tua vera passione, io ti sto solo dicendo che correre nei rally costa troppo e necessita di esperienza, quindi piuttosto punta sui kart, ma anche per questi, se vuoi correre a livello agonistico, servono un sacco di soldi o conoscenze nell'ambiente in grado di aiutarti.
Un altra cosa molto importante per questo sport è la testa e la determinazione, oltre a un minimo di dote naturale e una dose di pazzia e sangue freddo, che molti non considerano.
Io ho capito di essere portato per le corse quando era troppo tardi (16anni circa), anche perchè in casa mia non c'è nessuno con questa passione.
L'ho capito poichè ci metto pochissimo a imparare a guidare qualsiasi cosa con almeno 2 ruote, mi diverto quando gli altri hanno paura, riesco a concentrarmi solo quando guido (per il resto mi distraggo molto facilmente), riesco ad andare forte anche con mezzi con cui non ho mai avuto a che fare.
Io non mi considero bravo, non ho mai avuto la possibilità di scoprirlo e dimostrarlo, ma facendo paragoni con gente che conosco, che si considera brava poichè ha a che fare col mondo delle corse e/o ha esperienza di guida, ho notato che io per arrivare allo stesso livello ci ho messo meno della metà del tempo e quando c'è qualche sfida (es. kart) vado molto meglio di quelli con più o meno la mia esperienza nonostante non conosca la pista, e nelle condizioni migliori sono poco distante da quelli che corrono o hanno corso.
Leggi questa domanda e datti una risposta sincera:
Saresti disposto a vivere in un camper girando per l'italia di circuito in circuito, senza parenti e amici, dovendo lottare con un mezzo poco competitivo e senza l'aiuto di nessuno??
Se la risposta è no lascia perdere
Se la risposta è si non perdere mai la speranza
FnewcastleC #35
28-09-07 22:30
beh,nella vita se non hai obiettivi si riskia di vagare nel vuoto!
))Lexandrus(( ![]()
#36
28-09-07 22:34
Questo è vero, ma i miei obiettivi sono altri, le corse sono un sogno.
Gli obiettivi sono cose che puoi umanamente raggiungere senza miracoli.
I sogni sono la cosa che ti renderebbero l'uomo/la donna più felice del mondo.
FnewcastleC #37
28-09-07 22:48
per esempio il mio sogno è quello di diventare preparatore atletico,ma allo stesso tempo è anche un obiettivo dato che sto frequentando l'università di scienze delle attività motorie e sportive!![]()
![]()
Rex Lozuresky ![]()
#38
28-09-07 23:03
Segui il tuo sogno, come me... vorrei diventare un regista, e in italia mica è facile eccellere
FnewcastleC #39
28-09-07 23:13
![]()
shuiyn_n ![]()
#40
28-09-07 23:17
beh secondo me le alternative sono tre:
1-diventi il nuovo sebastian loeb e fai un casino di soldi ti godi la vita come ti pare e piace....
ma....
2-non è detto che tu riesca a diventare un pilota professionista o almeno uno che prende uno stipendio buono....e vai a fare il barbone sotto i ponti
quindi...
3-studia che è meglio e magari qualche volta vai a divertirti guidando le tue adorate macchine da rally.....
sai io quanto vorrei diventare un calciatore!!!!![]()
![]()
Super SaJiang89 ![]()
#41
28-09-07 23:19
il mio obbiettivo è arrivare piu in alto possibileinfatti spero di andarmene all'estero al piu presto
![]()
Chronos II ![]()
#44
29-09-07 00:16
bella domanda... davvero.
Me lo chiedo da un po'. Ma credo sia caratteristico dei grandi uomini inseguire le loro follie, i deliri, mentre tutti gli altri li deridono e insultano.
Non sto a farti l'esempio di Cristoforo Colombo che poi divento palloso![]()
))Lexandrus(( ![]()
#45
29-09-07 15:16
Ma dovete capire che il sogno i questione è strettamente collegato ai soldi.
Preparare un'auto da rally, anche la più scrausa, costa minimo 10.000€, a cui vanno aggiunte iscrizione alle gare, gomme, benzina, trasporto dell'auto, manutenzione dell'auto...
Insomma, anche correndo a livello amatoriale, quindi senza un guadagno in grado di mantenere una persona, ci vanno almeno 30.000€all'anno partendo da zero.
Con gli stessi soldi ti potresti pagare 3 anni di studi in qualsiasi campo...vitto e alloggio compresi
Poi nei rally è difficile sfondare, è meglio la pista (monomarca soprattutto), anche perchè se si è vermaente bravi è più facile mettersi in mostra...