Consiglio temperature PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio temperature PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881

    Consiglio temperature PC

    Il mio pc (cfr. firma e/o profilo) messo sotto sforzo (solo processore, no scheda grafica) dopo un'ora di uso ha le temperature stabilizzate su:
    - CPU: 57 °C
    - Motherboard: 47 °C

    E' meglio fare qualcosa?
    Ripeto, queste sono temperature sulle quali si stabilizza (non va oltre) e oltretutto sono con tutti e 4 i core al 100% di sforzo.

    Meglio cambiare dissi?

  2. #2
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    no, le temperature non sono alte!

    in oc i dual superano i 60 gradi senza problemi


  3. #3
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    Citazione Ilmore Visualizza Messaggio
    no, le temperature non sono alte!

    in oc i dual superano i 60 gradi senza problemi
    ok ma mi pareva di aver letto sul sito intel che il Q6600 avesse un thermal design di 62 °C ( non so bene cosa significa, è la temperatura massima di lavoro?) e temevo di esserci troppo vicino... insomma, voglio massima affidabilità, ma se mi dici di star tranquillo (mai avuto un problema, in effetti) lascio stare (meglio che risparmio!)

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    60° per un quad con dissi stock, e magari con la ventola messa su silenziosa, son normali

    quello che hai visto è il TDP, e indica il consumo

  5. #5
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    60° per un quad con dissi stock, e magari con la ventola messa su silenziosa, son normali

    quello che hai visto è il TDP, e indica il consumo
    il dissi è stock, appunto

    ma quello che ho visto non era il consumo (che al max è a 100 W), ma una temperatura (era appunto espressa in °C...) adesso provo a ritrovarlo!


    edit: ecco, dovrebbero essere le spec del mio procio
    http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL9UM

  6. #6
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    le temperature sono nella norma.


    se vuoi però guadagnarci parecchio ti consiglio di acquistare un nuovo dissipatore a base quadrata tipo lo zalman 9500/9700 e modificare la placca del socket di ridenzione (ci sono varie guide su internet non è una cosa estrema si tratta solamente di raddrizzare la palcca del socket ).


    io prima avevo con lo zalman

    idle 42-43°c

    full 55-57°c


    ora ho 23-27°c in idle e non supera i 37 in full!!!


    vedere per credere
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  7. #7
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione AREA_51.exe Visualizza Messaggio
    le temperature sono nella norma.


    se vuoi però guadagnarci parecchio ti consiglio di acquistare un nuovo dissipatore a base quadrata tipo lo zalman 9500/9700 e modificare la placca del socket di ridenzione (ci sono varie guide su internet non è una cosa estrema si tratta solamente di raddrizzare la palcca del socket ).


    io prima avevo con lo zalman

    idle 42-43°c

    full 55-57°c


    ora ho 23-27°c in idle e non supera i 37 in full!!!


    vedere per credere
    @ utente:

    Le temperature secondo me sono buone.. Essendo un quad core scalda di piu di un dual quindi sono buone.. Il pentium4 scalda come quello o oltre quindi.. magari se cambi dissi riesci a abbassare le temp di qlc grado..

    All'utente che ha riportato l'immagine di core temp ( nn ricordo il nome dell'utente.. )

    A quelle temp nn so se crederci, anche a me con core temp dava temp basse ma nn so se c'è da fidarsi.. Piuttosto everest è già piu credibile.. Ovvero mi pare strano avere delle temp dei singoli core minori della temp ambiente.. Anch'io con everest rimango su quelle temp in idle e in full nn supero i 40 gradi però nn so se è credibile.. Cmq se dice la verità meglio...
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Mah, io ti direi di non preoccuparti, è un quad e quindi scalda di più dei duo, inoltre sei sotto la temperatura consigliata da Intel che, come hai detto giustamente, è sui 62° per il q6600, e poi anche se salisse sopra, diciamo a 65\66 cmq saresti ancora dentro i margini di sicurezza...se sotto stress al 100% sta a 57° con lo stock, per me va benone (finchè non vuoi overclockare ovviamente )

    ps: la surina è uno dei miei sogni proibiti...scusate ma lo dovevo dire

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione cenit Visualizza Messaggio
    Il mio pc (cfr. firma e/o profilo) messo sotto sforzo (solo processore, no scheda grafica) dopo un'ora di uso ha le temperature stabilizzate su:
    - CPU: 57 °C
    - Motherboard: 47 °C

    E' meglio fare qualcosa?
    Ripeto, queste sono temperature sulle quali si stabilizza (non va oltre) e oltretutto sono con tutti e 4 i core al 100% di sforzo.

    Meglio cambiare dissi?
    OT (e mi scuso) come ci arrivi a 100% di quel quad e lo tieni per ore?
    Giochi lost planet e dirt insieme?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Febio Visualizza Messaggio

    All'utente che ha riportato l'immagine di core temp ( nn ricordo il nome dell'utente.. )

    A quelle temp nn so se crederci, anche a me con core temp dava temp basse ma nn so se c'è da fidarsi.. Piuttosto everest è già piu credibile.. Ovvero mi pare strano avere delle temp dei singoli core minori della temp ambiente.. Anch'io con everest rimango su quelle temp in idle e in full nn supero i 40 gradi però nn so se è credibile.. Cmq se dice la verità meglio...

    di everest non fidarti!

    nemmeno di speedfan...


    i migliori sono core temp , rivatuner e TAT.

    nel mio screen ho 2 programmi aperti: sia Core temp che rivatuner e tutti e due segnano le stesse temperature precise. impossibile che i due programmi siano entrambi buggati.. al massimo potrebbe essere il sensore sballato.

    ma NON è !! si, perchè prima di fare la modifica al socket avevo temperature ben piu' alte!



    il migliore in assoluto per le temperature dei c2d credo sia TAT fatto dalla stessa intel e mi segnala ora in questo momento :

    core0: 27°c
    core1: 28°c



    la modifica alla placca funziona veramente! ma SOLO con dissipatori a base quadrata mi raccomando!
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  11. #11
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione AREA_51.exe Visualizza Messaggio
    di everest non fidarti!

    nemmeno di speedfan...


    i migliori sono core temp , rivatuner e TAT.

    nel mio screen ho 2 programmi aperti: sia Core temp che rivatuner e tutti e due segnano le stesse temperature precise. impossibile che i due programmi siano entrambi buggati.. al massimo potrebbe essere il sensore sballato.

    ma NON è !! si, perchè prima di fare la modifica al socket avevo temperature ben piu' alte!



    il migliore in assoluto per le temperature dei c2d credo sia TAT fatto dalla stessa intel e mi segnala ora in questo momento :

    core0: 27°c
    core1: 28°c



    la modifica alla placca funziona veramente! ma SOLO con dissipatori a base quadrata mi raccomando!
    Sicuro? A me sembrava più valido everest xò nn si è mai sicuri di niente xk il bios da una temp e altri progr temp diverse.. TAT a me non funzia xk con certe schede madri nn va... quindi userò core temp
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  12. #12
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    OT (e mi scuso) come ci arrivi a 100% di quel quad e lo tieni per ore?
    Giochi lost planet e dirt insieme?
    bah, mi basta lanciare qualche simulazione di interazione (robe del mio tirocinio/tesi)... ma non sto a dirti oltre.

    oppure, mi basta lanciare folding!

  13. #13
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    raga ma è normale che cn qst dissi il mio stia sui 62 in idle?
    http://zalman.co.kr/eng/product/view...x=174&code=009
    le temp sn da tat e coretemp

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fullare un quad?
    è facile, avendo orthos preventivamente installato, lo si lancia, si copia il folder, lo si incolla, lo si lancia in seconda istanza dal folder2

    con SMALL FFT mi raccomando se volete stressare la cpu

  15. #15
    Whiteblake
    Ospite
    Temperature piu che accettabili va bene così

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •