ATI X1950 pro e CPU limit [chiarimento]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ATI X1950 pro e CPU limit [chiarimento]

Cambio titolo
  1. #1
    SamFisher-92
    Ospite

    ATI X1950 pro e CPU limit [chiarimento]

    Vorrei sapere se la mia x1950pro 512mb viene limitata dal sistema che ho in firma.

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    si

    la tua CPU equivale ad un P4 3.0

    visto che la tieni
    mettici anche un'altro GB di ram
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    si

    la tua CPU equivale ad un P4 3.0

    visto che la tieni
    mettici anche un'altro GB di ram
    Quoto!


  4. #4
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    un attimo ... nn spariamo cazzate... io con con il mio amd 2800+ cloccato a 3400+ faccio punteggi sia nei 3d sia nei programmi di test applicazioni equivalenti se nn sotto certi aspetti superiori all' e560 3.6 ghz

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione X-tuner Visualizza Messaggio
    un attimo ... nn spariamo cazzate... io con con il mio amd 2800+ cloccato a 3400+ faccio punteggi sia nei 3d sia nei programmi di test applicazioni equivalenti se nn sotto certi aspetti superiori all' e560 3.6 ghz
    no un po limitato è pero non di molto adesso non esageriamo....certo sarebbe meglio per tutti avere un dual core ma non si puo avere tutto....

  6. #6
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione X-tuner Visualizza Messaggio
    un attimo ... nn spariamo cazzate... io con con il mio amd 2800+ cloccato a 3400+ faccio punteggi sia nei 3d sia nei programmi di test applicazioni equivalenti se nn sotto certi aspetti superiori all' e560 3.6 ghz
    Questa sì che mi sembra una cazz**a


  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione X-tuner Visualizza Messaggio
    un attimo ... nn spariamo cazzate... io con con il mio amd 2800+ cloccato a 3400+ faccio punteggi sia nei 3d sia nei programmi di test applicazioni equivalenti se nn sotto certi aspetti superiori all' e560 3.6 ghz
    ma che centra oc? e poi i valori delle cpu vanno a sensazioni?
    carta canta!! e quel link canta bene

    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    no un po limitato è pero non di molto adesso non esageriamo....certo sarebbe meglio per tutti avere un dual core ma non si puo avere tutto....
    bastava un Pentium D, di molto superiore ad un normale P4 3.0 che è l'analogo 3200+

    faccio un piccolo ragionamento
    ritornando agli anni dei pentium 4 l'ATI era sul mercato con il top della vga, che era la 9800XT
    con l'avvento dei Pentium D ci fu la serie x800/x850

    detto ciò, sapendo che la x1950pro è superiore al modello di punta uscita 2 anni fa e cioè x850xt pe
    secondo te non è limitato ? con una cpu uscita 4 anni fa montare una vga di quelle caratteristiche di oggi?

    cmq. x vedere quanto appena scritto con i propri occhi basta fare una piccola prova

    occare un pò quella vga, e mettere lo stesso gioco alla stessa config.
    sia con la vga a freq. di default sia occ.
    se aumentano i frame in gioco allora non c'è cpu limited
    se invece i frame non aumentano manco di 1, significa che la cpu fa da collo di bottiglia
    Ultima modifica di volpedifuoco; 29-09-2007 alle 07:41:18
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione X-tuner Visualizza Messaggio
    un attimo ... nn spariamo cazzate... io con con il mio amd 2800+ cloccato a 3400+ faccio punteggi sia nei 3d sia nei programmi di test applicazioni equivalenti se nn sotto certi aspetti superiori all' e560 3.6 ghz
    ma hai smanettato la frequenza effettiva vero? come fai a sapere di quanto è aumentato quel 2800+?

    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    ma che centra oc? e poi i valori delle cpu vanno a sensazioni?
    carta canta!! e quel link canta bene



    bastava un Pentium D, di molto superiore ad un normale P4 3.0 che è l'analogo 3200+

    faccio un piccolo ragionamento
    ritornando agli anni dei pentium 4 l'ATI era sul mercato con il top della vga, che era la 9800XT
    con l'avvento dei Pentium D ci fu la serie x800/x850

    detto ciò, sapendo che la x1950pro è superiore al modello di punta uscita 2 anni fa e cioè x850xt pe
    secondo te non è limitato ? con una cpu uscita 4 anni fa montare una vga di quelle caratteristiche di oggi?

    cmq. x vedere quanto appena scritto con i propri occhi basta fare una piccola prova

    occare un pò quella vga, e mettere lo stesso gioco alla stessa config.
    sia con la vga a freq. di default sia occ.
    se aumentano i frame in gioco allora non c'è cpu limited
    se invece i frame non aumentano manco di 1, significa che la cpu fa da collo di bottiglia
    nn vorrei mettermi a occare, c'è un programmino che può testare?
    cmq ti dico che la mia scheda è agp quindi neanche è il massimo.

  9. #9
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Io ho la x1950pro e in oblivion nn riesco a andare su col frame rate come dovrei per colpa del p4 2.8 ghz.

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    dopo che hai occ. la vga?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •