AdamWarlock
Presumibilmente, quando giocavo codesti prodotti, eri ancora un bimbo brufoloso.
Oh Jesus. Ma se uno è più grande deve per forza esser più acculturato, più intelligente e più figo? Non affaticarti a trovare una risposta nei meandri della materia grigia, te lo dico io: no.
Uno può aver 20, 40, 60 o 80 anni. Se dice boiate ed insulsaggini non dipende dal fatto che la sua data di nascita sia precedente all'avvento dei computers. Quindi, per favore, evitiamo di trasformare una discussione videoludica in una bambinesca disputa su chi ha visto più torte di compleanno. E' ridicolo.
AdamWarlock
Nel momento in cui un amministratore di un forum si mette a discutere in questo modo e a fare le battutine idiote (idiote, capisci), ahimè, è già sceso al livello di un qualsiasi utente.
Inizi a farmi rimpiangere una persona che certo non amavo, che occupava il tuo posto.
P.S. su che numero hai scritto la prima rece italiana di PS?
Premetto che volevo rispondere alla tua idea di PES e FIFA, ma mi concedo un ultimo arzigogolo.
Un amministratore del forum è un essere umano. Può ridere e scherzare. Può mangiare, può bere e, guarda la sorte che ti combina, va persino in bagno. Straordinario, vero?
Riguardo ciò che dici di Fifa e Pes...
Sono uno di quelli che reputa PES migliore su molti aspetti, a dispetto del "trick&score" di EA, però sinceramente (secondo me) sbagli nell'analisi pre-crisis di FIFA.
Negli anni novanta (direi fino a RTWC 98 o anche FIFA 99) il titolo della casa canadese era tra i più venduti nel mondo (non parlo del Jappone, obviously), scalava sempre e comunque le classifiche di vendita. E non come fa il gioco di Shrek 3 o dei Transformers, vi rimaneva un bel po' sulla vetta.
Sostanzialmente FIFA dominava, soprattutto in ambito italiano ed europeo. Il mercato orientale, si sa, fa storia a sè.
Per cui, se pur mi trovo in disaccordo nel reputare Il Re FIFA (perchè attualmente la monarchia la attribuirei al titolo Konami), non è troppo sbagliata (forse è più storica come definizione, ma non troppo errata, in fondo) la frase di AliasGR nella recensione di GamesRadar, che definisce FIFA come (non me ne voglia Tolkien) Il Ritorno del Re.
Insomma, tanti caratteri per dire soltanto che PES (che poi si chiamasse ISS PRO o Pro Evolution o Winning Eleven non cambia granchè) non dominava ancora il mondo, quando FIFA arrivava ai mondiali di Francia col suo titolo in alto in alto.
Saluti.