Fear: quando un gioco non va, senza motivo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Fear: quando un gioco non va, senza motivo...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264

    Fear: quando un gioco non va, senza motivo...

    Avevo aperto un thread simile tempo fa per chiedere aiuto in quanto FEAR, dopo un installazione limpida e un menu senza problemi, comincia a scattare di brutto dopo aver saltato la scenetta iniziale (quella con il testo in mezzo che parla della squadra FEAR). La sequenza precisa è schermata nera-3 personaggi su campo nero con aggiornamento dell'immagine ogni 30 secondi...
    Prima che vi lanciate in cose tipo "aggiorna i driver" vi dico che da quando ho aperto l'altro thread ho sperimentato alcune cose:
    • ho deframmentato tutti i dischi
    • ho aggiornato i driver
    • il pc è un athlon 3500++, 1gb ram, 7800gt, quindi non ditemi che è il pc
    • non ci sono spyware
    • col task manager si vede che fear come processo occupata 600 mega di ram e la cpu e usata solo al 30-50 %
    • ho disinistallato tutti i codec video (in rete sembrava si potesse risolvere cos&#236
    • la sv non stà friggendo, è fresca come una rosa
    • il gioco è ORIGINALE ( best seller series)
    lascio la parola agli esperti, perchè oramai non so più che fare

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    pensa che avg con l'aggiornamento di ieri sera mi rilevava fear combat come virus, ed è stato fixato con l'update di poco fa...

    per il resto aggiorna il gioco, quindi controlla che nel pannello della sk video non sia attivato l'antialiasing e nemmeno l'anisotropico. la stessa cosa anche nel gioco.

  3. #3
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Patcha il gioco e se non funziona, non saprei.

    LINK




  4. #4
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione Paulie_The_Boss Visualizza Messaggio
    Avevo aperto un thread simile tempo fa per chiedere aiuto in quanto FEAR, dopo un installazione limpida e un menu senza problemi, comincia a scattare di brutto dopo aver saltato la scenetta iniziale (quella con il testo in mezzo che parla della squadra FEAR). La sequenza precisa è schermata nera-3 personaggi su campo nero con aggiornamento dell'immagine ogni 30 secondi...
    Prima che vi lanciate in cose tipo "aggiorna i driver" vi dico che da quando ho aperto l'altro thread ho sperimentato alcune cose:
    • ho deframmentato tutti i dischi
    • ho aggiornato i driver
    • il pc è un athlon 3500++, 1gb ram, 7800gt, quindi non ditemi che è il pc
    • non ci sono spyware
    • col task manager si vede che fear come processo occupata 600 mega di ram e la cpu e usata solo al 30-50 %
    • ho disinistallato tutti i codec video (in rete sembrava si potesse risolvere cos&#236
    • la sv non stà friggendo, è fresca come una rosa
    • il gioco è ORIGINALE ( best seller series)
    lascio la parola agli esperti, perchè oramai non so più che fare



    cavolo ai fatto tutti il possibile ed non parte?

    metti le patch se no nulla
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Cd difettoso?
    Hai provato a disabilitare momentaneamente eventuali firewall/antivirus?
    Ultima prova, formattazione?

    Più di così....serve l'esorcista .

  6. #6
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    il gioco è patchato alla 1.08 scaricata con l'update automatico, il dvd è nuovo di balla e lindo con non saprei dire; non vorrei arrivare a formattare per fear
    EDIT: ok, perfetto ora ho scoperto che potrei giocarci a 1024 tutto al massimo (dalle impostazioni di prova)... stò per sbattere la testa contro la custodia...
    Ultima modifica di Paulie_The_Boss; 29-09-2007 alle 20:48:09

  7. #7
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    gli altri giochi vanno bene, al 3d mark fai un punteggio in linea con la tua config?

  8. #8
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Cd difettoso?
    Hai provato a disabilitare momentaneamente eventuali firewall/antivirus?
    Ultima prova, formattazione?

    Più di così....serve l'esorcista .

    Citazione Paulie_The_Boss Visualizza Messaggio
    Avevo aperto un thread simile tempo fa per chiedere aiuto in quanto FEAR, dopo un installazione limpida e un menu senza problemi, comincia a scattare di brutto dopo aver saltato la scenetta iniziale (quella con il testo in mezzo che parla della squadra FEAR). La sequenza precisa è schermata nera-3 personaggi su campo nero con aggiornamento dell'immagine ogni 30 secondi...
    Prima che vi lanciate in cose tipo "aggiorna i driver" vi dico che da quando ho aperto l'altro thread ho sperimentato alcune cose:
    • ho deframmentato tutti i dischi
    • ho aggiornato i driver
    • il pc è un athlon 3500++, 1gb ram, 7800gt, quindi non ditemi che è il pc
    • non ci sono spyware
    • col task manager si vede che fear come processo occupata 600 mega di ram e la cpu e usata solo al 30-50 %
    • ho disinistallato tutti i codec video (in rete sembrava si potesse risolvere così)
    • la sv non stà friggendo, è fresca come una rosa
    • il gioco è ORIGINALE ( best seller series)
    lascio la parola agli esperti, perchè oramai non so più che fare
    Prova a chiudere i processi in bg inutili

  9. #9
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Anche a me era successo, nel mio caso se non ricordo male era bastato reinstallarlo nella partizione di Windows invece che in quella che riservavo ai giochi.

  10. #10
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    senza fear aperto, quanta ram viene normalmente occupata?

  11. #11
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    allora:gli altri giochi vanno bene e 3d mark pure, chiuso tt in background ma non cambia. Provo a reinstallarlo in un altra partizione... comunque di solito la ram occupata sarà sui 200 mb scarsi, tengo poco in bg

  12. #12
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Paulie_The_Boss Visualizza Messaggio
    allora:gli altri giochi vanno bene e 3d mark pure, chiuso tt in background ma non cambia. Provo a reinstallarlo in un altra partizione... comunque di solito la ram occupata sarà sui 200 mb scarsi, tengo poco in bg
    allora non è quello il problema a cui pensavo

  13. #13
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    beh, ora che me lo fai notare sono di più, alle volte sale tt a picco... non so se sia perchè swappa ma non dovrebbe...
    EDIT: in effetti c'è tanto in bg e sono di più, sarranno 300 mb circa... ogni tanto il ciclo idle di sistema sale al 90% e occupa la cpu al 20 %...non so che pensare
    Ultima modifica di Paulie_The_Boss; 30-09-2007 alle 21:40:47

  14. #14
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Paulie_The_Boss Visualizza Messaggio
    beh, ora che me lo fai notare sono di più, alle volte sale tt a picco... non so se sia perchè swappa ma non dovrebbe...
    io ho appunto pensato che potesse essere lo swap il problema, ma, da quello che hai scritto, non sembra che lo sia

    EDIT:il ciclo idle del sistema indica la quantità di cpu libera, quindi è normale che se non giochi sia intorno al 90%..

  15. #15
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    ah ok, non lo sapevo... ora l'ho installato nella partizione principale C, vedo se così va

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •